Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: conoscete questo film?

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02

conoscete questo film?

forse qualcuno questo lo considera un film pieno di significato e sarcasmo, secondo me è solo una porcheria, ma se non lo avete visto almeno una volta guardatelo, solo x capire dove può arrivare la fantasia, e forse la pazzia, di un regista, in questo caso pasolini

basta guardare le foto e leggere il riassunto x capire di cosa sto parlando

Salò o le 120 giornate di Sodoma

Ultimo film di Pasolini, che fu ucciso dopo le riprese, ma prima di poter ultimare il montaggio, "Salò o le centoventi giornate di Sodoma" portò con sé una serie di prevedibili critiche negative alle quali peraltro il regista non poté mai rispondere. Il film riprende l'impostazione del romanzo del Marchese de Sade, basato sulla ripetizione infinita del numero quattro. Protagonisti principali sono quattro Signori, detentori di tutti i Poteri. Il Duca possiede il potere nobiliare, il Monsignore quello ecclesiastico, Sua Eccellenza il Presidente della corte d'Appello quello giudiziario e il Presidente Durcet quello economico. In una villa, un tempo sontuosa, i quattro Signori si riuniscono con quattro Megere, ex prostitute, e un gruppo di giovani ragazzi e ragazze, figli di partigiani o partigiani loro stessi, fatti prigionieri. Nella villa vige il regolamento dei Signori al quale nessuno si può sottrarre. Questa legge prevede che i Signori possano disporre della vita dei prigionieri in qualunque momento e in qualunque modo, chiunque volesse trasgredire sarebbe punito con la morte.
    Il film è diviso in quattro parti, ideate secondo una struttura dantesca: un Antinferno e tre Gironi. Nell'Antinferno i Signori sottoscrivono il loro patto di sangue e catturano le loro vittime, trascinandole, con l'aiuto dei soldati delle SS, nella villa poco fuori Salò.
    Il primo Girone è quello delle Manie, nel quale i Signori esercitano sulle vittime una serie di sevizie, costringendoli a mangiare a quattro zampe, nudi e latranti, o a ingerire cibo gettato in terra e riempito di chiodi. Il secondo Girone è chiamato della Merda, ed è incentrato sull'analità e in particolare sulla scatofagia. Nel Girone del Sangue, Pasolini arriva all'apice di efferatezze, fino a rappresentare un'orgia di torture, amputazioni, uccisioni rituali, e atti di necrofilia. La pellicola si chiude con un Epilogo, nel quale due giovani collaborazionisti, nel mezzo della carneficina, cambiano canale della radio e improvvisano un improbabile danza al ritmo di "Son tanto triste", motivo conduttore del film.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    dai raga, ditemi che è un capolavoro e che sono io che non capisco niente

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    BI, se parliamo di Pasolini altro che post di risse, qua si scatena il finimondo (tono scherzoso e leggiadro: non si sa mai, s'incaxxa pure BI!): nel senso che stiamo parlando di uno dei più trasgressivi, irriverenti (veri) e controversi autori, scrittori, registi del Novecento. Fai un po' te!
    Io ho ghettizzato dalle mie letture Pasolini per molto tempo, per impostazione ultraclassica e teista, finché ho sposato (la prima volta) una donna che amava alla follia e conosceva tutta l'opera di Pasolini. Non ho il tempo di approfondire, ma merita di essere fatto, a mio avviso, come fenomeno letterario e culturale.
    Il film l'ho visto: sconcerta, colpisce, affascina, turba, disgusta, ma riflette l'autore e la sua vocazione alla diversità (anche sessuale) che significa, tuttavia, anche conoscenza, tensione e sensibilità verso l'antitesi.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    beh certo, pasolini un po' strano lo era, xò i suoi film non erano mai così trasgressivi e diretti, qui veramente ha superato se stesso

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    purtroppo non ho mai visto niente di pasolini, dovrei iniziare
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Moto
    puoi cominciare da questo, anch'io è il primo film di pasolini che ho visto

TCP Rider L'avatar di dega80
    Moto
    Speed 01
    Salò o le 120 giornate di Sodoma, visto molto tempo fa non mi è piaciuto, diciamo molto particolare come film