-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
black te lo devo frustare sto ciuccellone che si rivolta?guarda un po ,te gli porti i pezzi da milano e io me li metto in macchina perchè se li scorda e questo si allarga pure anche!
![]()
![]()
![]()
ps..e basta con sti offtopic che si parla di cose serie..sorry..
Ultima modifica di D@lyn; 11/12/2006 alle 16:36
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
cosa mi sono perso?????????
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!
Immagino che la mia risposta sia attesa da molti da qualche mezzoretta vero?
Purtroppo ero fuori casa per cose molto importanti (problemi di salute di un mio parente) e al mio ritorno ho trovato tutto questo bel casotto.
Ho letto di fila gli oltre 100 messaggi di risposta al topic del Dottor Speed, persona per me equilibrata, attenta e giusta nel valutare le situazioni che si creano nel Forum e ottimo termometro per rilevare la temperatura del Forum, nel senso che quando apre messaggi del genere vuol dire che la situazione è tosta, e io mi fido molto del suo giudizio.
Condivido gran parte delle cose che hai scritto Dottore, e confesso che un messaggio del genere me lo aspettavo da tempo, da parte tua o di qualcuno che ha visto nascere e crescere questa creatura, perchè ero consapevole che purtroppo, come nella vita, anche nel Forum nulla è per sempre.
Tutto sommato però mi sento di doverti contraddire parzialmente: infatti non sono d' accordo sul fatto che il Forum non sia piu quello di prima, e non lo sostengo per interessi personali, ma perchè davvero lo penso. Non è un mistero e ho già detto altre volte che se un giorno il Forum dovesse essere sgradevole e un groviglio di discussioni inutili di cattivo gusto sarei il primo a volerlo chiudere, ma le calde discussioni degli ultimi giorni a mio avviso seppur forti non hanno rovinato l' atmosfera del Forum, perchè i topic stessi confinavano le accese discussioni entro le proprie mura, mentre al di fuori la normale vita del Forum continuava, quasi del tutto ignara.
Ho seguito la situazione dal suo nascere, e da subito ho capito che il mio intervento non sarebbe stato facile: infatti avrei voluto chiudere la discussione visto che stava scaldandosi e degenerando da piu parti, ma come ben sapete non amo tarpare le ali, e credo che quando un situazione non sia limpida chiudere la discussione fermerebbe il dibattito, ma lascierebbe l' amaro in bocca a tutti, e un rancore indelebile. Ho quindi deciso di lasciare aperte le discussioni e monitorare insieme a Black e Darius l' andamento generale, sollecitando piu volte gli interessati a discuterne in privato, ma come risposta mi è stato giustamente fatto notare che il problema è nato publicamente e andava risolto nello stesso modo. Essendo d'accordo con questa obiezione ho lasciato che le persone coinvolte si confrontassero, anche se a tratti alcuni sono stati un po troppo duri, ma era inevitabile.
Per i motivi sopra citati Dottore ho deciso di non chiudere la discussione, cercare di calmare un po gli animi via MSN e con messggi privati, fino al momento che ho dovuto mollare la patata bollente a Darius e Black, che hanno risposto in questo modo:Devo anche ammetere che mi aspettavo una seria presa di posizione da parte del Boss e i Moderatori , ma non perchè si deve schierare , ma perchè è ora di soffocare questa discussione , che chi vorrà la continuerà in sedi private ....
Quoto in tutto e per tutto le loro dichiarazioni, e confesso che io non avrei risposto diversamente, perchè anche secondo me è stato fatto tutto il possibile per contenere la "crisi" e nello stesso tempo dare a tutti la possibilità di spiegarsi, confrontarsi e chiarirsi. Chiudere il topic sarebbe stato piu facile, ma sicuramente meno giusto per il mio punto di vista.
Vorrei anche aggiungere che a mio parere l' atmosfera del Forum non è cambiata, e se qualcuno avverte un cambiamento non è stato certo per colpa dei nuovi iscritti: infatti nelle discussioni vivaci degli ultimi giorni non c'è nessun nuovo iscritto, ma solo utenti che scrivono da diverso tempo.
Scusate la lunghezza della risposta, ma la situazione necessitava un chiarimento.
Ultima modifica di Marco Manila; 11/12/2006 alle 17:05
sono stato un po' male in questi giorni,
l'eta' ci espone a rischi ed agguati,
ma quel che ho letto qua' e la' oggi,
devo dire mi ha fatto ancor piu' male,
certamente ognuno ha le sue ragioni,
e con esse i motivi del suo risentimento,
ne' mi posso considerare talmente saggio
da darne all'uno o all'altro
con infallibile certezza ragione ed assoluzione,
credo comunque che per farsi un'amico
occorra molto tempo,
perche' la reciproca fiducia sia consolidata,
ma per perdere un'amico
basta un attimo,
e ritrovare una strada comune
da ripercorrere insieme
veramente difficile.
ciao a tutti me ne torno a letto
Ma la piantate con tutti sti casini e sti litigi cerchiamo di essere persone mature e smettiamola di dare la colpa all'uno all'altro, c'è stata una discussione come in tante famiglie, è finita bene cosi qualche giorno di incazzatura e poi si fa la pace..... cerchiamo di essere un forum di esempio per gli altri... è il mio pensiero..ciao a tutti amici... perchè per me siete tutti amici....![]()