Originariamente Scritto da
BigDave
Anche se piuttosto in ritardo rispetto ai miei colleghi, ed in qualità di mezzo-(rapportato al tempo che negli ultimi mesi riesco a dedicare il forum, nonchè alla partecipazione di black e darius) moderatore, darò la mia opinione, visto che sono stato chiamato in causa (maledetto dottore

, la prossima volta non ti faccio più lo sconto in albergo).
Mi sono letto la storia più o meno completa, e penso che nello specifico tutto sia nato da una incomprensione di fondo. Sono certo che ne saraceno/a voleva offendere in alcun modo i ragazzi della sezione e tantomeno farli allontanare dal forum, ne loro avevano intenzione di mancare di rispetto a nessuno, ma per qualche fraintendimento, possibilissimo comunicando non verbalmente ma usando un tramite (il pc nello specifico) la situazione è degenerata; frasi dette per scherzo o per comunicare un leggero disappunto sono diventate pesanti come macigni in un confronto che non era stato cercato penso da nessuno, smile e parole dette a cuor leggero sono state prese alla lettera quando non avrebbero dovuto esserlo. Quindi ritengo che sia difficile attribuire delle vere colpe nello specifico, se non additare come tale la situazione che si è creata involontariamente.
Ma ritengo anche giusto che le persone si chiariscano, pubblicamente se preferiscono, e che non rimangano con niente da dire. Se l'amicizia si deve interrompere così sia, su 2000 persone è difficile essere amici con tutti. Se le idee, i caratteri, non sono compatibili ci si può sempliemente ignorare, ma il rispetto non deve comunque mancare. Nell'attesa che magari ad una mangiata, mostrandosi faccia a faccia, si mettano da parte i rancori scoprendo che le persone a volte, se conosciute a quattr'occhi, sono meglio di quello che si pensa.....(anche se a volte è vero il contrario

...ma vabè).
Riguardo al discorso del forum in generale, ai suoi cambiamenti, penso invece che sia normale che esso cambi nelle sue sfaccettature, ma secondo me stiamo solo migliorando. Ho avuto la fortuna di essere presente nel forum fin dalla sua nascita praticamente (sono stato il 10° iscritto nel forum vecchio), e da allora tante cose sono cambiate. All'inizio pervadeva in molti un buonismo esasperato a mio avviso. Eravamo sempre bravissimi, le nostre moto bellissime e "migliorissime", il forum perfettissimo, e ci volevamo benissimo. Una situazione forse un pò surreale. Eravamo come dei bambini che vedono il mondo per la prima volta e trovano tutto "..issimo". In "alcuni" forum ci prendevano anche in giro per questo buonismo, e forse un pò avevano ragione, ma a noi andava bene.
Ora stiamo crescendo e capiamo che non sempre è tutto rose i fiori, che in fondo è difficile essere sempre daccordo su tutto e scontrarsi a volte è inevitabile. Soprattutto quando si è in tanti, e soprattutto quando ci sono persone di carattere che convivono. Sarebbe facile dire sempre "volemose bene" e facciamo finta che tutto vada bene, ma sarebbe un pò ipocrita, io credo. Meglio così, a volte duri, ci si scontra sulle proprie idee (sempre comunque mantendendo la decenza ed il rispetto che contraddistingue persone pensanti), ma in fondo più veri.
Per me il forum è migliore ogni giorno che passa perchè alla base c'è un amicizia non comune e un impronta, una linea guida, (quella di marco) che ci permette di crescere senza imbrigliarci.
Stiamo crescendo, sbagliamo, ma poi capiamo e impariamo dai nostri errori.
Discorso a parte l'andare Off Topic...alcuni ritengo che non rispettino abbastanza le discussioni "inquinandole" esageratamente; per uno come me, che non ha molto tempo da star sul forum, spesso posso leggere solo poche discussioni perchè perdo gran parte del tempo a leggere i vari punzecchiamenti personali. Nulla da dire se fosse uno ogni tanto, ma a mio avviso c'è chi esagera proprio.
Capisco anche che chi lavora magari al pc, e usa il forum come valvola di sfogo, intrattenere questo tipo di "rapporto" con altri utenti sia piuttosto piacevole, e limitarlo mi pare brutto (anche perchè alcuni fanno finta di non sentire i nostri velati inviti a limitare la cosa

). Ma non è così grave dai, possiamo resistere (ancora un pò

)
Ciauzzzz
...................mandare pm agli interessati..

..placare gli animi via skype/msn...

..meno male che ci sono black e darius