Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Step 2010/2011...Ciclistica.......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253

    Step 2010/2011...Ciclistica.......

    Ciao a tutti,
    Sembrerà una cazzata ma per me non lo è...
    parto dal presupposto che il motore del mio daytona è nuovo,ha si e no 1000 km...e dopo aver provato un cbr 600 rr di un mio amico a Franciacorta ho capito che la ciclistica è fondamentale..il suo è un Prontopista COMPLETO..ha TUTTO...nonostante sia un 2003 è praticamente un binario(anche se di motore è un po spompo) e ho capito che puoi avere tutti i CV che vuoi ma se la moto balla(almeno a livello amatoriale di una decina di pistate all'anno)non si va da nessuna parte...per l'anno prox ho budget limitato,si parla di una millata di euro prima della stagione..pensavo a un extremetech step 2 e qualcosa alle forcelle..oltre che ovviamente a una radiale che ho gia in casa..
    sapevo che alcuni del forum sono andati a Milano(Hyperpro?!?)e con una spesa di 550 euro hanno cambiato radicalmente la ciclistica della moto..
    qualcuno può aiutarmi?voi cosa montereste con questo budget?!?
    Grazie a tutti in anticipo!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cload
    Data Registrazione
    02/10/06
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro
    Messaggi
    609

    Exclamation

    Non è la prima volta che lo dico, e anche se impopolare ti consiglio di lasciare stare ohlins, perchè per un pilota amatoriale è troppo "professionistico" e sensibile alle regolazioni.
    Per mia esperienza personale di consiglierei "mupo", ottimo compromesso, buon prezzo e sei sempre seguito con estrema attenzione, io mi sto' trovando molto bene.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Io piuttosto cercherei un mono usato (e che farai revisionare)....
    Alla forcella invece un kit olio, pompanti e modifica ai fine corsa.....con 1000 € dovresti riuscire a fare entrambe le cose.
    Come marche io sceglierei Mupo o FG!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Quoto Cload e Michele.Comunque,per quanto riguarda Ohlins,il problema e' il mono TTX,tecnicamente ottimo,ma difficile da regolare(tra l'altro con 1000 euro ti compri solo il mono Ohlins,ad andar bene...).In ogni caso,parlando con gli "addetti ai lavori" gli ultimi TTX sembra vadano bene,e risulterebbero pure piu' facili da regolare.Discorso Hiperpro:se fai solo pista lascia stare,accettabile invece se della moto ne fai un uso "promiscuo".Se riesci a fare un piccolo sforzo a livello economico potresti montare un mono (FG,Mupo,Bitubo)quasi top di gamma,completamente regolabile e con precarico idraulico e i pompanti alla forcella...e a livello sospensioni sei a posto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che lo dico, e anche se impopolare ti consiglio di lasciare stare ohlins, perchè per un pilota amatoriale è troppo "professionistico" e sensibile alle regolazioni.
    Per mia esperienza personale di consiglierei "mupo", ottimo compromesso, buon prezzo e sei sempre seguito con estrema attenzione, io mi sto' trovando molto bene.
    Ciao Cload,infatti a holins non ho pensato minimamente..anche perchè andrei a spendere troppo...Mupo ce l'ho sullo Z..e ne sono piacevolmente sorpreso..ma rimane un Mupo da 1200 euro
    Dubito possa montare il mono dello Z sul daytona..altrimenti nn ci penserei 2 secondi
    Dopo la chiaccherata a Fcorta prima della stagione 2011 ci sentiamo magari salta fuori qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Io piuttosto cercherei un mono usato (e che farai revisionare)....
    Alla forcella invece un kit olio, pompanti e modifica ai fine corsa.....con 1000 € dovresti riuscire a fare entrambe le cose.
    Come marche io sceglierei Mupo o FG!
    L'ultima volta che ho fatto revisionare il WP dell'rs 250 mi è costato 180 euro e dopo 1000 km era uguale a prima..preferirei nuovo,a sto punto mi va bene anche lo step intermedio ma nuovo..
    Ultima modifica di scimmio84; 28/09/2010 alle 16:15 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio

    L'ultima volta che ho fatto revisionare il WP dell'rs 250 mi è costato 180 euro e dopo 1000 km era uguale a prima..preferirei nuovo,a sto punto mi va bene anche lo step intermedio ma nuovo..
    Beh allora prova a guardare i kit valigetta di Mupo....di solito sono abbstanza convenienti.
    Dovrebbe farli anche FG...

    Quoto Ale....anche Bitubo fa ottimissimi prodotti!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Beh allora prova a guardare i kit valigetta di Mupo....di solito sono abbstanza convenienti.
    Dovrebbe farli anche FG...

    Quoto Ale....anche Bitubo fa ottimissimi prodotti!
    Stavo guardando proprio ora..
    potrei pensare a un Ab1 professional(non evo kiaramente)..che è quello che ho sullo Z750..
    se a qualcuno puo interessare:
    Mupo - Race Suspension - News
    extremetech nada?neanche se prendessi il 3?!?
    Ultima modifica di scimmio84; 28/09/2010 alle 16:57

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    extrem fà ottimi prodotti a buoni prezzi però non è ancora molto conosciuta e alcuni si lamentano di problemi nel seguire il cliente dopo l'acquisto.

    io l'avevo preso per la street (tech2) e mi son trovato molto bene.
    ho chiamato in ditta per info sulla taratura e si sono sempre comportati egregiamente.
    anche maurotrevi ha extrem e mi sembra che si trovi bene.

    è un pò un rischio,non come qualità del prodotto ma del servizio

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Stavo guardando proprio ora..
    potrei pensare a un Ab1 professional(non evo kiaramente)..che è quello che ho sullo Z750..
    se a qualcuno puo interessare:
    Mupo - Race Suspension - News
    extremetech nada?neanche se prendessi il 3?!?
    Mah premetto che non conosco personalmente extremetech, ma ho sentito tante lamentele (ma anche tanti pareri positivi).
    Mentre per Mupo e Fg solo pareri positivi!! Io stesso posso testimoniare per FG...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    sul mercato quello che costa meno è ET.

    qnt costa fare mono + forche con FG?
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STEP BY STEP PER CAMBIARE FILTRO ARIA
    Di willis80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 03/03/2016, 16:41
  2. [Street Triple 675] Trilly - R Carbon step-2011
    Di cianche nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 05/03/2014, 13:23
  3. bonneville - step estate 2011
    Di marco_bonnie nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18/07/2011, 11:54
  4. fari 2011 cupolino 2010
    Di ZioSam nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 18:34
  5. Step 2010
    Di michele0105 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •