Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
non sono tanto d'accordo perchè vendere troppe moto significa anche non avere più stimoli a migliorare una moto.
Prendi per esempio la Z750, telaio in acciaio uguale identico da qui a 10 anni e pesa 10kg di più della speed.
Risultato: naked più venduta . . .
Ovviamente l' anno prossimo faranno la versione R pompa radiale, sospensioni,ecc., modifiche di poco conto se si pensa che manterranno lo stesso telaio. Ma tanto che gliene frega alla Kawa? Ne venderanno ancora a badilate

Certo con questo non voglio mica dire che se vendi poche moto sei invogliato a costruirle meglio, magari abbandoni il progetto già in partenza ma se vuoi sfondare devi fare una moto "migliore" come la street (ovviamente escludendo la parte elettrica che fa pena) ad un prezzo concorrenziale
e ancora non è bastato . . .

Tornando alla brutale 675 esteticamente non mi piace tantissimo (preferisco la sorellona) e quel prezzo mi sembra troppo basso però 130cv non sono affatto pochi
certo, il successo commerciale porta a due spinte in direzioni diverse.
quella alla quale mi riferivo io riguarda la possibilità di razionalizzare, ammortizzare e, insomma, abbassare i costi di produzione (e quindi di vendita), possibile SOLO se si fanno grandi numeri. il che non mi sembra affatto un male (a patto che non si stravolga la filosofia del marchio per "adagiamento" - spinta 2 -... ma la strada della doppia versione, N e R, è quella giusta e dubito che un successo commerciale la annienterebbe. anzi.).

cmq la mia critica era soprattutto riferita ai discorsi tipo :"speriamo che triumph continui a vendere poco, così si rimane in pochi e siamo più fighi". ecco, io della moto (e della vita) ho un'idea completamente diversa...