Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Puzza di bruciato

TCP Rider L'avatar di RunnerTriple
    Moto
    Street Triple R 2012

Puzza di bruciato

Ciao a tutti.
    Volevo sottoporvi un fatto che mi è capitato di recente e che mi ha lasciato un po' perplesso. Premetto che ho 1 street triple R e sono alla soglia dei 20000 km (non so se queste informazioni posono essere rilevanti ai fini della domanda).
    Pochi giorni fa sono andato a girare in pista ad Adria per 1 giornata intera. alla fine del penultimo run, non appena posata la moto del box, ho sentito una marcatissima puzza di bruciato. Non ho visto fumo nè trafilaggi d'olio. Ho pensato ad un surriscaldamento del motore o a qualche componente elettrico bruciato, ma la moto non presentava problemi di sorta. Ho quindi concluso con un ultimo run, dopo di che ho caricato la moto sul furgone pensando "evidentemente l'ho spremuta a dovere"... .
    Purtroppo il giorno dopo, tornando a casa (Tragitto di 20 km), non appena fermatomi al benzinaio ho sentito nuovamente quella fastidiosa puzza di bruciato. Anche qui la moto sembra a posto ad 1 primo controllo.
    Il giorno dopo porto la moto dal meccanico. Anche in questo caso, appena arrivato da lui, odora e mi dice: regolatore di tensione andato. "Per fortuna" mi dico io.... ancora tutto in garanzia. Anche se la moto non mi ha mai dato problemi di batteria. Mi sono detto che però il meccanico sapeva il fatto suo quindi mi sono fidato.
    A pezzo sostituito torno a casa.... E indovinate? Di nuovo puzza di bruciato. Ho notato che la puzza non è costante, ma arriva solo in certi momenti, non appena il motore si scalda mi sembra. Quando si attiva la ventola forse.
    Le ho pensate tutte:
    1) Residui di gomma su parti calde. Ho ispezionato la moto centimetro per centimetro ma è "pulita"
    2) Problemi elettrici: morsetto batteria, fusibili. Ma ho escluso perchè in questo caso qualcosa non avrebbe dovuto funzionare.

Riportata dal meccanico, mi ha dato una stretta a tutte le viti del motore e dei tubi. Ma non sapeva darmi altre indicazioni.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
    Grazie a tutti.

675 is back!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Hai guardato nel filtro dell'aria e nell'airbox se non hai qualcosa di anomalo? Ispeziona anche le candele e i relativi pippotti...altro non mi viene in mente!

TCP Rider L'avatar di fabbri
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Citazione Originariamente Scritto da Mr KS Visualizza Messaggio
    Hai guardato nel filtro dell'aria e nell'airbox se non hai qualcosa di anomalo? Ispeziona anche le candele e i relativi pippotti...altro non mi viene in mente!
    Io smonterei il serbatoio e darei un'occhiata. Se è come nella speed (credo di si) la maggiorparte dell'impianto elettrico è li sotto e dovresti riuscire a vederci più chiaro

Moto
    Street Triple R 2012
    ok, provo a ispezionare! Grazie
    675 is back!

TCP Rider L'avatar di fabbri
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Citazione Originariamente Scritto da RunnerTriple Visualizza Messaggio
    ok, provo a ispezionare! Grazie

TCP Rider L'avatar di Falco
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Il meccanico l'avrà già fatto, però... io controllerei che i connettori del regolatore di tensione ( specialmente quello verso l'alternatore) facciano ben contatto: i miei erano mezzi fusi.

Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Moto
    Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Il meccanico l'avrà già fatto, però... io controllerei che i connettori del regolatore di tensione ( specialmente quello verso l'alternatore) facciano ben contatto: i miei erano mezzi fusi.

Ciauz
    Il regolatore di tensione è stato sostituito..... spero bene che un controllo a riguardo sia stato fatto.....
    675 is back!

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    pezzetti di gomma tra le lamelle del radiatore?

Bannato
    I freni, che pasticche monti? al 90% sono quelle che puzzano di bruciato

Moto
    Street Triple R 2012
    Per quel che riguarda il radiatore..... così a vista mi sembra abbastanza pulito... Ma controllerò meglio.
    Per quel che riguarda le pastiglie, beh, le ho cambiate circa 3 mesi fa, ci avrò fatto sì e no 3000 km....
    675 is back!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima