Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: e intanto, nel cuore dell'Europa...

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio




    la piccola differenza...é che li era il governo a farlo...in questo caso i manifesti se li é inventati un (o pochi) pirla




    però ... é sempre facile giudicare da fuori

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di Cea
    Data Registrazione
    24/08/09
    Moto
    Bonnie black and leather
    Messaggi
    2,020
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    eh si infatti tutti sanno che in ticino le tasse sono più basse che in italia, la vita costa meno e le case te le regalano...é per quello che i ticinesi vogliono vivere in svizzera!!
    diciamo che se, per assurdo, l'Italia annettesse il Ticino, non credo che fareste i salti di gioia...

    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    idrogeograficamente si...ma é svizzera
    E cercare di sfuggire da quello che si è....beh....


    In definitiva mi sento di concordare con te nel sostenere che sia l'azione di poveri pirla che tentano però di assomigliare ad un mondo che non gli appartiene, per etnia e per sentito storico: la cultura pangermanica.
    E come vedi si ritorna a quanto sopra, non si sfugge a ciò che si è.....

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    diciamo che se, per assurdo, l'Italia annettesse il Ticino, non credo che fareste i salti di gioia...


    E cercare di sfuggire da quello che si è....beh....


    In definitiva mi sento di concordare con te nel sostenere che sia l'azione di poveri pirla che tentano però di assomigliare ad un mondo che non gli appartiene, per etnia e per sentito storico: la cultura pangermanica.
    E come vedi si ritorna a quanto sopra, non si sfugge a ciò che si è.....

    guarda...la svizzera é multiculturale e multietnica.. così siamo e così restiamo, altrimenti aveva ragione il pagliaccio gheddafi...svizzera tedesca ai germanici, svizzera francese ai francesi e ticino all'italia...


    resta il fatto che il ticino fa parte della svizzera e non dell'italia, e non siamo italiani con un nome diverso



    vuoi dire che perché abbiamo dei pirla in politica e fanno cose del genere...abbiamo radici italiane? perché in svizzera interna invece manifesti così non esistono? rivalità con i paesi confinanti solo in ticino? nono...tranquillo che succede su tutti i confini di tutte le nazioni, e espressioni come quelle dei balairatt si vedono in tutto il mondo, non siamo certo i primi e non saremo nemmeno gli ultimi




    PS:non é sfuggire a ciò che si é! é essere quello che ci si sente! senza offesa...non sono italiano! e quando a militare qualcuno mi ha chiamato dandomi dell'italiano...ha capito in fretta che forse era meglio che non lo ripetesse


    PPS: stiamo andando offtopic...
    e cmq..oggi alle 11 si saprà chi é il genio che sta dietro all'idea
    Ultima modifica di Turbo-555; 01/10/2010 alle 09:39

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    tiriamogli un missile sulla fabbrica del Toblerone
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    RIVERA - Nelle ultime ore era diventato il segreto di Pulcinella, e ora è roba ufficiale. Dietro alla campagna pubblicitaria balairatt.ch c'è proprio Pierre Rusconi, il presidente dell'UDC ticinese. Rusconi ha avuto il ruolo di coordinatore e promotore della campagna, è stato specificato questa mattina durante l'attesa conferenza stampa indetta dal realizzatore dei cartelloni, la Ferrise Sagl.

    Una conferenza stampa a cui hanno preso parte non solo i media ticinesi, ma anche giornalisti provenienti dalla vicina Italia, visto le polemiche sviluppatesi sul fronte italico a causa dei cartelloni. A Rivera sono giunte pure le telecamere della trasmissione La vita in diretta. Non è passata inosservata nemmeno la presenza di alcune pattuglie della polizia, presente sul posto per questioni di sicurezza. la conferenza avrebbe dovuto tenersi all'Hotel dante di Lugano, ma per ragioni di sicurezza è stato preferito spostarla nel più anonimo ristorante Alla Bricola di Rivera.

    Pierre Rusconi, prima dell'inizio della conferenza stampa, continuava a fumare nervosamente la sigaretta. "Dietro al progetto ci sono parecchie persone" ha specificato il presidente dell'UDC Ticino.

    Alle 11.05 Ferrise ha preso la parola: "Siete qui in tanti. Segno che l'idea ha avuto successo. Oggi mi tolgo un sassolino dalla scarpa e dico che è stato dato un senso sbagliato alla campagna. Guardate l'immagine (indica il cartellone) vi sembra un'immagine razzista? Mi sembra che in Italia la satira sia una realtà. perchè in Ticino non puo' essere così?".

    Poi è stata la volta di Rusconi: "L'idea nasce da una situazione particolare. L'Udc ticinese ha creato delle tavole rotonde per vedere quali sono i temi cari ai ticinesi e quali sono quelli che preoccupano. I tre temi piu preoccupanti sono quelli della campagna".
    "Il mio ruolo? - ha aggiunto Rusconi - creare su incarico del comitato cantonale un gruppo di lavoro tra cui c'è anche Gabriele Pinoia. Abbiamo trovato un gruppo di sostenitori che hanno messo a disposizione i soldi per la campagna". Ad aiutare Rusconi a trovare
    i fondi per finanziare la campagna sono stati Alfredo Soldati e Gabriele Pinoia.

    "Nessuno vuole espellere i frontalieri dal Ticino - ha detto il presidente dell'UDC - ma voleva far riflettere sul problema, perchè si tratta di un problema innegabile. Vogliamo fare mettere la mano sulla coscienza ai datori di lavoro che sfruttano i frontalieri a scapito dei ticinesi. Stiamo andando verso un frontalierato di sostituzione. posti che prima erano dei ticinesi e ora vanno ai frontalieri perchè costano meno. tutto ciò che disagio. Il Ticino ristorna il 40% delle imposte dei frontalieri ai comuni di origine. I grigioni ristornano il 12%. Qualcosa evidentemente non quadra".

    Criminalità importata e Tremonti - Rusconi ha poi affrontato l'aspetto dei criminali stranieri. "I bilaterali ci hanno messo in questo problema, ed è un problema che nno va sottovalutato". Poi è stata la volta di Tremonti, colui che "ci ha etichettato come mafiosi e che non si è mai scusato. E ora dall'Italia insorgono per tre topolini". Secondo Rusconi il vero colpevole di tutto ciò è il Governo ticinese.
    "Comunque - ha sottolineato Rusconi - siamo felici della discussione innescata. Ora che si è fatta chiarezza e sarebbe il caso di prendere sul serio i problemi, perchè i tre temi dei cartelloni - lo ripetiamo - creano paure e disagi nei ticinesi".

    Ticinesi privi di umorismo - Insomma per Rusconi è macato il senso dell'umorismo ed è invece prevalso lo sport preferito da noi in Ticino, ovvero "quello di indignarsi". Secondo Rusconi i risultati di questa campagna arriveranno presto. "Indirettamente - ha aggiunto - abbiamo fatto un servizio anche ai frontalieri del nord Italia che finalmente potranno fare le loro rivendicazioni a Roma. Finora non li considerava nessuno".

    30.000 franchi per la campagna - I sostenitori della campagna hanno sborsato la bellezza di 30.000 franchi per l'iniziativa, e non è escluso che il logo UDC potrebbe comparire sulla campagna pubblicitaria, visto che ha ricevuto il totale sostegno da parte dell'UDC nazionale. In sostanza la campagna non è promossa direttamente dall'UDC ma da gente vicina al partito. ""Non è una campagna dell'UDC" ha continuato a ripetere Rusconi per tutto il corso della conferenza stampa. Insomma, Rusconi ha giocato d'astuzia perchè alla fine della fiera, in ottica elezioni, a beneficiarne sarà verosimilmente proprio l'UDC.


    difficile quando la satira o lo sberleffo é diretto su sé stessi eh...
    (mentre se il soggetto é maometto...nessuno si scandalizza...tranne i musulmani..che caso)

    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    tiriamogli un missile sulla fabbrica del Toblerone
    noooooooooooooooooo, il toblerone nooooooooooooooooo


    e poi...non é più svizzero nemmeno lui
    Ultima modifica di Turbo-555; 01/10/2010 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni Simili

  1. intanto il SIC...........
    Di tdm47 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26/09/2009, 18:13
  2. intanto mi presento
    Di ericd983 nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 12:58
  3. ...e intanto l'inter...
    Di Cav nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 12:23
  4. intanto informiamoci......
    Di EIKONTRIPLE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14/03/2008, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •