Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: L'ennesima sberla da Triumph.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black

L'ennesima sberla da Triumph.

Premetto che mi è scaduta la garanzia il 1° giugno, quindi con parecchio scetticismo portavo la moto in concessionaria il 19 per una macchia sul telaio che preludeva ad una perdita da qualche parte.

Così la porto in officina da Ricky di Happy Moto e mi consiglia di lasciarla lì perché è chiaramente il serbatoio che perde. Smontato mi conferma la diagnosi e mi informa che lui ed Andrea si adopereranno per farmi avere la sostituzione dello stesso in garanzia.

Dubbioso, mi affaccio il giorno dopo e mi confermano che Triumph ha riconosciuto il difetto in garanzia e che al più presto mi invieranno un serbatoio nuovo per la sostituzione. Volevo scrivere qui sopra, ma poi mi sono detto:"Ma no, aspettiamo che sia tutto a posto e poi manifesterò la mia gioia sul forum e i miei complimenti alla casa madre per non aver cavillato su un evidente difetto di produzione".

E bene ho fatto, perché passa un giorno, ne passano due, passa una settimana, dieci giorni e il serbatoio non arriva.
    Così in officina si decidono a telefonare a Milano per avere notizie e... la sberla: il dott. Fabio Sprocati, responsabile riparazioni in garanzia, ha cambiato idea e decide di non riconoscere più la sostituzione in garanzia perché non solo è scaduta anche se da pochi giorni, ma - testuali parole - IO FACCIO TROPPI KM CON LA MIA MOTO e così IL SERBATOIO VIENE SMONTATO TROPPO SPESSO!!!

Ovviamente sono allibito: avrei con difficoltà digerito l'approfittarsi di una manciata di giorni di scadenza per non riconoscere la garanzia di un difetto che, EVIDENTEMENTE, si è manifestato oggi ma ha origini pregresse.

Ma vedersi riconoscere il difetto e poi dopo qualche giorno vedersi rinnegato il diritto perché IO NON USO IL MEZZO SOLO PER PARCHEGGIARLO DAVANTI AL BAR, ma MACINO TROPPI KM mi lascia del tutto esterrefatto...

Sinceramente, non so più cosa dire. Io sono innamorato di questa moto e proprio per questo la uso appena posso, per lavoro e per diletto.

Che io non possa toccarla perché si rompe è - scusate la volgarità - come se io avessi sposato una bella donna che non posso scopare perché sennò si ammala... insomma, un supplizio di Tantalo dei giorni nostri...

Quanto al serbatoio e chi lo tocca? Sono appena appena in grado di sostituirmi le pastiglie e pulirmi e lubrificarmi la catena e non ho alcuna intenzione di cimentarmi in altre "riparazioni".

Oppure intendono dire che le operazioni di manutenzione da libretto sono potenzialmente dannose e che questa moto è si un mezzo di trasporto, ma da non cavalcare troppo spesso?

Non so, sono deluso e costernato e sono dieci giorni che non guido la mia moto.

Farò riparare il serbatoio a mie spese così potrò riutilizzare il mio veicolo che oltre a divertirmi, coi cantieri perpetuamente aperti che ci sono a Torino e circondario mi fa guadagnare tempo e risparmiare fatica.

Poi non so che farò, ma comincio ad essere intenzionato a venderla: una moto da guardare, ma da non toccare non fa per me.
    Ultima modifica di Danton; 02/07/2009 alle 19:49
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    brutta storia

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Non scaricare sulla Tiger le colpe di Triumph Italia... ormai la garanzia ti è scaduta e dell'esimio Ing. Sprocati non ne dovrai più aver bisogno... mandalo a fare in c*lo e goditi la moto.. sono cose che rodono, lo so, ma purtroppo tocca conviverci.

Nuovo TCP Rider
    Che storia incredibile! Bastava dire che la garanzia è scaduta e finiva tutto lì... adesso uno può pensare qualsiasi cosa sull'assitenza... mah

TCP Rider L'avatar di Gianreste
    Moto
    Tiger 1050
    E poi si lamentano dei cali di vendite.......ci credo.....oltre alla crisi bisogna anche avere a che fare con IDIOTI simili che non fanno altro che far cattiva pubblicità all'azienda per cui lavorano e che li sfama.......
    OVVIO CHE LA GENTE PASSA AD ALTRE CASE PRODUTTRICI........

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Sono cose che ti fanno girare le balle come un'elica.
    No comment......
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da mpax74 Visualizza Messaggio
    Sono cose che ti fanno girare le balle come un'elica.
    No comment......
    quindi? compri il gs?
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    .. vien voglia di lanciare quasi un post nel quale si chiede se il tigerista ricomprerebbe triumph dopo la sua esperienza....

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    quindi? compri il gs?

Noooooooo il
    GS nooooooooooooo !

IL K siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

TCP Rider L'avatar di J3k
    Moto
    BonnevilleCarbs_'08 / Day955i_'04
    Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Che io non possa toccarla perché si rompe è - scusate la volgarità - come se io avessi sposato una bella donna che non posso scopare perché sennò si ammala... insomma, un supplizio di Tantalo dei giorni nostri...
    Respect per la chicca letteraria!

Mi unisco al tuo dolore... Ripara la tua bella e falla ringhiare come e più di prima!
    Ciao ragazzone ! <3

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima