Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: sono passati più di due anni...

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville

sono passati più di due anni...

era il maggio del 2008...data di acquisto...
    oggi sono passati 2 anni e 4 mesi...e 18.000 km...e volevo condividere alcune impressioni e qualche perplessità.

Impressioni:

1) Ottima in città, da neofita ho percepito una semplicità di guida estrema.
    2) Discreta per le gite fuori porta. Le curve sono piacevolissime, la schiena oltre i 300 km risente un pò ma tutto sommato è più l'emozione dell'uscita che l'incazzatura per un pò di mal di schiena.
    3) Zavorrina (che intanto è diventata mia moglie) pervenuta nelle prime uscite...poi si è rotta le balle perchè stava scomoda e adesso mi lascia andare solo...
    4) La moto cade bene! Sono caduto due volte in corsa e due volte da fermo (bloccasterzo). A parte l'incazzatura della prima volta in corsa per una strana ammaccattura sul serbatoio accanto la bocchetta della benzina (molto strano) le altre tre volte la moto ha attutito bene il colpo (quando finii letteralmente sotto un camion, qualcuno ricorda, ebbi da sostituire solo la leva frizione, il resto intatto, merito dei pedalini!)
    5) Problema della batteria (fui uno dei primi a postare tutti i travagliati tentativi di risoluzione) abolito con una modifica di cui parlai abbondantemente. Il relèche in avvio bypassava la centralina!
    6) Moto che ti guardano in continuazione.

Perplessità:

1) Sento un leggero (quasi impercettibile) scoppiettio da una marmitta in accellerazione, o dando gas in folle...ma proprio piccolo. E non so cosa sia!

2) non so quando fare il tagliando (l'ultimo l'ho fatto a 12.500 Km)

3) i dischi dei freni...fanno un pò di rumore...un leggero sfregamento, pur avendo le pastiglie nuove e originali

4) ancora molta voglia di spippoli che non ho mai fatto e che devo fare...a partire dal parafango corto che mi sa arrivando...poi dal fanalino posteriore e le freccie. E mi piacerebbe anche un manubrio più racer...ma ho sempre mille dubbi...

5) Inizia la ruggine...soprattutto su ammortizzatori e raggi.

Atro per ora non ho da dire...
    ma sono realmente soddisfatto di questa moto.
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La mia impressione è che è una moto nel complesso bellissima dal punto di vista estetico ma ansiogena.
    Mi sembra che stiamo più o meno tutti a scrutarne possibili segni di decadimento:
    Se qualche bullone si svita, se il freno sfrega, se compare della ruggine, se parte, se perde qualche colpo, se il maubrio ondeggia....
    Insomma siamo tutti come di fronte ad un essere cagionevole...temiamo che succeda qualche accidente e ci stupiamo quando questo non avviene.
    E anche quando qualcuno si prepara ad intraprendere un viaggio un pochino più lungo (percorrenze che ai macinatori di km fanno sorridere) è tutto un chiedere cosa portarsi, quali imprevisti si possono presentare...Insomma mi pare che tutti noi non nutriamo grandi fiducie sulla sua robustezza.
    Per quanto mi riguarda conto di metterla alla prova non appena possibile, con un viaggio abbastanza lungo e a velocità sostenute.
    Al momento non ho avuto nessun problema, a parte strane perdite di cromature dei copribulloni dei riser.

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La mia impressione è che è una moto nel complesso bellissima dal punto di vista estetico ma ansiogena.
    Mi sembra che stiamo più o meno tutti a scrutarne possibili segni di decadimento:
    Se qualche bullone si svita, se il freno sfrega, se compare della ruggine, se parte, se perde qualche colpo, se il maubrio ondeggia....
    Insomma siamo tutti come di fronte ad un essere cagionevole...temiamo che succeda qualche accidente e ci stupiamo quando questo non avviene.
    E anche quando qualcuno si prepara ad intraprendere un viaggio un pochino più lungo (percorrenze che ai macinatori di km fanno sorridere) è tutto un chiedere cosa portarsi, quali imprevisti si possono presentare...Insomma mi pare che tutti noi non nutriamo grandi fiducie sulla sua robustezza.
    Per quanto mi riguarda conto di metterla alla prova non appena possibile, con un viaggio abbastanza lungo e a velocità sostenute.
    Al momento non ho avuto nessun problema, a parte strane perdite di cromature dei copribulloni dei riser.
    E' vero. Ma è anche vero che queste sono motociclette che trasmettono molte più sensazioni rispetto ad altre. C'è più empatia (se mi passate il termine) e quindi ci si ritrova ad essere più apprensivi verso il mezzo. Aggiungiamo anche che ogni tre per due siamo lì a metterci le mani sopra per qualche modifica, accrescendo inconsciamente il "rapporto"...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    E' vero. Ma è anche vero che queste sono motociclette che trasmettono molte più sensazioni rispetto ad altre. C'è più empatia (se mi passate il termine) e quindi ci si ritrova ad essere più apprensivi verso il mezzo. Aggiungiamo anche che ogni tre per due siamo lì a metterci le mani sopra per qualche modifica, accrescendo inconsciamente il "rapporto"...
    Il termine te lo passiamo e condivido in pieno.
    Riguardo alle modifiche secondo me c'è una percentuale rilevante, che non frequenta il forum probabilmente, che le tiene come uscite di fabbrica o con modifiche insignificanti.
    Io pur frequentando il forum sono uno di questi.

TCP Rider L'avatar di Lord Erol
    Moto
    a Bonneville called Amy
    In due anni due volte il bloccasterzo non è male!

Mi togli una curiosità? A parte che sei stato fortunato per la scelta di lei, ma mi dici come faceva a state scomoda su una bonnie tua moglie??
    ..ecco quello che sono veramente, cattivo, sbronzo ma in gamba.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Erol Visualizza Messaggio

Mi togli una curiosità? A parte che sei stato fortunato per la scelta di lei, ma mi dici come faceva a state scomoda su una bonnie tua moglie??
    Se è per questo anche mia moglie e mia figlia si lamentano.

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07

La bonnie è scomodissima per il passeggero. Non ha appigli e ad ogni minima buca/frenata viene sbalzato in avanti e deve riassestarsi. Questo è quello che succede alla mia ragazza quando la porto. Lei ci ha fatto l'abitudine ma la comodità che aveva sul vfr un paio d'anni fa era un'altra cosa...Il problema maggiore è la sella, forse con la king and queen le cose cambierebbero ma fa schifo e lo sappiamo tutti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    La bonnie è scomodissima per il passeggero. Non ha appigli e ad ogni minima buca/frenata viene sbalzato in avanti e deve riassestarsi. Questo è quello che succede alla mia ragazza quando la porto. Lei ci ha fatto l'abitudine ma la comodità che aveva sul vfr un paio d'anni fa era un'altra cosa...Il problema maggiore è la sella, forse con la king and queen le cose cambierebbero ma fa schifo e lo sappiamo tutti.
    E inoltre essendo pilota e passeggero sullo stesso piano di seduta la visuale è alquanto scarsa, visto che statisticamente la compagna è più bassa del pilota e a ciò si aggiunge la forza del vento che spesso agisce anche sul casco del passeggero.

TCP Rider L'avatar di Lord Erol
    Moto
    a Bonneville called Amy
    Boia sembra il divano della nonna...
    ..ecco quello che sono veramente, cattivo, sbronzo ma in gamba.

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Boia sembra il divano della nonna...
    ti posso assicurare che la bonnie è scomoda per il passeggero più per la mancanza di appigli che altro, anche perchè non è una sportiva a cui puoi attaccarti al serbatoio, ma dietro non ha niente a meno di non mettere il maniglione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima