Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: SONO DI ROMA , CHE PISTA MI CONSIGLIATE???

TCP Rider
    manda un pm quando vuoi andare che giriamo assieme..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Sei di Roma ed escludi Vallelunga? Mah...Vabbe' che e' la prima volta, ma come ti ha detto Leo, in piste medio veloci ci sono pro e contro:velocita' si maggiori,ma anche maggior facilita' di sorpasso per quelli piu' veloci senza passarti a 2 mm.Via gli specchi, gomme buone e alla giusta pressione(fai 2-3 giri per scaldarle),evita di zigzagare e divertiti!Comunque,fossi in te, meno seghe mentali:prenota e vacci!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Sei di Roma ed escludi Vallelunga? Mah...Vabbe' che e' la prima volta, ma come ti ha detto Leo, in piste medio veloci ci sono pro e contro:velocita' si maggiori,ma anche maggior facilita' di sorpasso per quelli piu' veloci senza passarti a 2 mm.Via gli specchi, gomme buone e alla giusta pressione(fai 2-3 giri per scaldarle),evita di zigzagare e divertiti!Comunque,fossi in te, meno seghe mentali:prenota e vacci!
    Hai voglia a consigliare ALE,sembra che le piste veloci siano vietate........ non si parla mica di andare a monza con la bonnie ( o al mugello con l tiger,come me....).Hai una ss ;io mi son cagato in mano a magione quando mi passavano in contemporanea a sx e dx in 4 metri di pista,in curva......Le piste del mondiale (sbk o gp è uguale) hanno dei grossi vantaggi ed asfalto eccellente;alla velocità ci si abitua.Alle pistine strette con le buche in terra,meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    comincia all isam ... per iniziare e' ottima.... o altrimenti al sagittario
    Il Sagittario è veramente angusta per tutte le moto, le SS non ne parliamo nemmeno, mi sa che non mettono nemmeno la terza. A paragone forse è meglio Viterbo (di poco). ISAM non ci ho mai girato ma a vederla dal paddock dovrebbe essere un filo più veloce, anche se ci sono dei punti pericolosi.
    In ogni caso in tutte le piste è meglio andare nei giorni feriali. Una volta al Sagittario di mercoledì ho girato da solo, a parte il trattore taglia erba che gironzolava intorno. E quando dico solo, intendo che non c'era veramente nessuno in giro, nemmeno 1 commissario, se fossi andato per terra se ne sarebbero accorti (forse) al momento di chiudere.
    Counque a Vallelunga c'è anche la scuola federale, ti fai un corso base ed il problema è risolto.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco675rm Visualizza Messaggio
    VORREI ANDARE IN PISTA , SAREBBE AL PRIMA VOLTA QUINDI ESCLUDEREI VALLELUNGA.
    CHE PISTA CONSIGLIATE ???? QUALCUNO MI HA DETTO L'ISAM...MA NON MI CONVINCE TANTO VOI CHE DITE????
    io vado Misano a girare con degli amci dal 13 al 14 novembre se ti va' poi venire con noi le moto le mandiamo tramite dei furgoni,e poi Misano come pista e' sicuramente piu' impegnativa di Vallelunga pero' e molto piu' divertente.Ci sono stato a girare con l'auto qualche mese fa' e mi sono divertito molto e cosi' mi sono ripromesso di tornare con la moto
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Adoro Misano, ed è ottima per iniziare. Secondo me Vallelunga è più tecnica.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco675rm Visualizza Messaggio
    VORREI ANDARE IN PISTA , SAREBBE AL PRIMA VOLTA QUINDI ESCLUDEREI VALLELUNGA.
    CHE PISTA CONSIGLIATE ???? QUALCUNO MI HA DETTO L'ISAM...MA NON MI CONVINCE TANTO VOI CHE DITE????
    l'isam in moto?
    consigliata da aspiranti suicidi...
    sa vuoi allenarti il saggittario....
    secondo me devi scegliere tra magione e valle
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Adoro Misano, ed è ottima per iniziare. Secondo me Vallelunga è più tecnica.
    girandoci con l'auto per Misano a me e sembrata piu' tecnica di Vallelunga,io per tecnica intedo impegnativa (mio modesto parere) dopo che ci avro' giarto anche con la moto ti sapro' dire..........pero' il fascino che ha Misano,purtroppo,Vallelunga se lo sogna forse perche' le auto e le moto che ho visto a Misano a Vallelunga non si vedono
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di _Giox_
    Moto
    Street Triple R
    quoto magione, isam è da veri pazzi con la moto, già con la macchina vedere quel muro così vicino non è il massimo...

TCP Rider L'avatar di Ray Soze
    Moto
    Street triple R OO
    Sono di Roma anche io ed ho iniziato quest'anno, nell'ordine ho fatto sagittario, isam, magione, vallelunga.

se posso dirti la mia, rifarei a ritroso tutto ciò che ho fatto.
    Il sagittario è stretta, angusta magari, non veloce, ma inzi a capire cosa stai facendo, dove e perchè. oltretutto fai tanto fiato e tante gambe, cosa non da sottovalutare.
    l'isam è decisamente molto più veloce del sagittario (dove effettivamente appoggi si e no la seconda), ma è pericolosa in alcuni tratti, e a parte la curva mare (il tornantone a sinistra prima del rettilineo), non è tutto questo granchè.
    Magione è uno spettacolo vero, comincia ad essere una pista degna di nota, non ci avranno corso in sbk o in motogp, ma trofei minori come il centauro li corrono anche li, l'asfalto è stato rifatto da poco e non è affatto male. consigliata.
    Valle è valle. splendida, veloce, tecnica, ma nonostante non fossi arrivato impreparato ho avuto paura per la prima volta e mi sono sentito a disagio. poi certo, col tempo passa, e aumenti il ritmo, ma per un principiante (escludendo a priori il corso e parlando solo di turni o giornate), io la sconsiglierei
    il mio pensiero

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima