manda un pm quando vuoi andare che giriamo assieme..
manda un pm quando vuoi andare che giriamo assieme..
Sei di Roma ed escludi Vallelunga?Mah...Vabbe' che e' la prima volta, ma come ti ha detto Leo, in piste medio veloci ci sono pro e contro:velocita' si maggiori,ma anche maggior facilita' di sorpasso per quelli piu' veloci senza passarti a 2 mm.Via gli specchi, gomme buone e alla giusta pressione(fai 2-3 giri per scaldarle),evita di zigzagare e divertiti!Comunque,fossi in te, meno seghe mentali:prenota e vacci!
Hai voglia a consigliare ALE,sembra che le piste veloci siano vietate........ non si parla mica di andare a monza con la bonnie ( o al mugello con l tiger,come me....).Hai una ss ;io mi son cagato in mano a magione quando mi passavano in contemporanea a sx e dx in 4 metri di pista,in curva......Le piste del mondiale (sbk o gp è uguale) hanno dei grossi vantaggi ed asfalto eccellente;alla velocità ci si abitua.Alle pistine strette con le buche in terra,meno.
Il Sagittario è veramente angusta per tutte le moto, le SS non ne parliamo nemmeno, mi sa che non mettono nemmeno la terza. A paragone forse è meglio Viterbo (di poco). ISAM non ci ho mai girato ma a vederla dal paddock dovrebbe essere un filo più veloce, anche se ci sono dei punti pericolosi.
In ogni caso in tutte le piste è meglio andare nei giorni feriali. Una volta al Sagittario di mercoledì ho girato da solo, a parte il trattore taglia erba che gironzolava intorno. E quando dico solo, intendo che non c'era veramente nessuno in giro, nemmeno 1 commissario, se fossi andato per terra se ne sarebbero accorti (forse) al momento di chiudere.
Counque a Vallelunga c'è anche la scuola federale, ti fai un corso base ed il problema è risolto.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
io vado Misano a girare con degli amci dal 13 al 14 novembre se ti va' poi venire con noi le moto le mandiamo tramite dei furgoni,e poi Misano come pista e' sicuramente piu' impegnativa di Vallelunga pero' e molto piu' divertente.Ci sono stato a girare con l'auto qualche mese fa' e mi sono divertito molto e cosi' mi sono ripromesso di tornare con la moto
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Adoro Misano, ed è ottima per iniziare. Secondo me Vallelunga è più tecnica.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
girandoci con l'auto per Misano a me e sembrata piu' tecnica di Vallelunga,io per tecnica intedo impegnativa (mio modesto parere) dopo che ci avro' giarto anche con la moto ti sapro' dire..........pero' il fascino che ha Misano,purtroppo,Vallelunga se lo sogna forse perche' le auto e le moto che ho visto a Misano a Vallelunga non si vedono
![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
quoto magione, isam è da veri pazzi con la moto, già con la macchina vedere quel muro così vicino non è il massimo...
Sono di Roma anche io ed ho iniziato quest'anno, nell'ordine ho fatto sagittario, isam, magione, vallelunga.
se posso dirti la mia, rifarei a ritroso tutto ciò che ho fatto.
Il sagittario è stretta, angusta magari, non veloce, ma inzi a capire cosa stai facendo, dove e perchè. oltretutto fai tanto fiato e tante gambe, cosa non da sottovalutare.
l'isam è decisamente molto più veloce del sagittario (dove effettivamente appoggi si e no la seconda), ma è pericolosa in alcuni tratti, e a parte la curva mare (il tornantone a sinistra prima del rettilineo), non è tutto questo granchè.
Magione è uno spettacolo vero, comincia ad essere una pista degna di nota, non ci avranno corso in sbk o in motogp, ma trofei minori come il centauro li corrono anche li, l'asfalto è stato rifatto da poco e non è affatto male. consigliata.
Valle è valle. splendida, veloce, tecnica, ma nonostante non fossi arrivato impreparato ho avuto paura per la prima volta e mi sono sentito a disagio. poi certo, col tempo passa, e aumenti il ritmo, ma per un principiante (escludendo a priori il corso e parlando solo di turni o giornate), io la sconsiglierei
il mio pensiero![]()