Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: rapporti Vallelunga con la street

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384

    rapporti Vallelunga con la street

    ragazzuoli
    vi va di aiutarmi a capire quali rapporti utilizziamo nelle varie curve a valle con la street?

    inizio io (Street R originale rapporti originali ):

    Curvone: 5
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 4 in appoggio
    Campagnano: 2/3 sono in difficoltà la 2 strappa la 3 non ha il giusto tiro
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 3
    Tornantino: 2
    S: 3
    Roma: 3

    thanks

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    ragazzuoli
    vi va di aiutarmi a capire quali rapporti utilizziamo nelle varie curve a valle con la street?

    inizio io (Street R originale rapporti originali ):

    Curvone: 5
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 4 in appoggio
    Campagnano: 2/3 sono in difficoltà la 2 strappa la 3 non ha il giusto tiro
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 3
    Tornantino: 2
    S: 3
    Roma: 3

    thanks
    mi auto rispondo visto ke ho consolidato con la giornata di ieri:


    Curvone: 5
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 3
    Campagnano: 3
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 3
    Tornantino: 2
    S: 3
    Roma: 3

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SilVia&fra
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Roma
    Moto
    Stella
    Messaggi
    206
    io ieri non ci ho davvero capito niente, tutto da rifare...
    davo i numeri peggio che al super enalotto...
    però mi sono divertita;

    Curvone: 5
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 3
    Campagnano: 3
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 3
    Tornantino: 2
    S: 3
    Roma: 3

    però in linea di massima te le quoto tutte, sto ancora litigando con il concetto di Pietro: dal tornantino lascia la seconda dopo la esse metti la terza e gaaaaaaaaaassss

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da SilVia&fra Visualizza Messaggio
    io ieri non ci ho davvero capito niente, tutto da rifare...
    davo i numeri peggio che al super enalotto...
    però mi sono divertita;

    Curvone: 5
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 3
    Campagnano: 3
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 3
    Tornantino: 2
    S: 3
    Roma: 3

    però in linea di massima te le quoto tutte, sto ancora litigando con il concetto di Pietro: dal tornantino lascia la seconda dopo la esse metti la terza e gaaaaaaaaaassss
    ho provato a farlo,
    ma poi a momenti mi cappotto, mi è partito il posteriore per aver dato troppo gas all'uscita della S, ma se lo dice Pietro non lo metto in dubbio,

    probabilmente ci vuole esperienza: la street di seconda un pochino strappa

    quindi io mi comporto così, ...

    dopo il tornantino tiro tutta la seconda, terza in appoggio, staccatina, e nella S faccio scorrere la moto, il gas lo apro all'uscita con moderazione


    i rapporti della street IMHO non sono il massimo per Valle (magari qualcuno mi smentisce):

    troppo corte le prime 3 marce,
    troppo lunghe le altre 3
    io preferirei l'esatto contrario

    alla campagnano ad esempio non riesco a mettere la 6
    ieri passavo sotto il semaforo a 215 circa: avevo una bassa velocità

    ovviamente queste sono le mie impressioni
    impressioni di un neofita ke deve prendere ancora le misure
    poi lo sai io le cose le faccio per gradi

    detto questo: giornata stupenda
    ancora un grazie a tutti voi
    salutami Pietro !


    a proposito: vai bene Fra complimenti!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SilVia&fra
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Roma
    Moto
    Stella
    Messaggi
    206
    io pure ieri mi son trovata lunga soprattutto alla campagnano e arrivavo al limitatore dopo le cimini...
    insomma, un gran casino, ma si sa: bisogna provare provare provare

    YouTube - provare

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di scinty
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    ragazzuoli
    vi va di aiutarmi a capire quali rapporti utilizziamo nelle varie curve a valle con la street?

    inizio io (Street R originale rapporti originali ):

    Curvone: 5
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 4 in appoggio
    Campagnano: 2/3 sono in difficoltà la 2 strappa la 3 non ha il giusto tiro
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 3
    Tornantino: 2
    S: 3
    Roma: 3

    thanks
    Quasi perfetto. Io monto la corona da 49 (2 denti in più, anche se l'ideale sarebbe quella da 48) e dietro suggerimento del Gatto che faceva da apripista, questi sono i rapporti usati, anche se l'ideale sarebbe far scorrere di più la moto e dove possibile, sfruttando il gran tiro del motore, usare la 3 anzichè la 2.
    Nota bene, le velocità che vedete nel video sono rilevate dal Gps, quindi quelle reali e non quelle (taroccate) indicate dalla strumentazione della Street

    Curvone: in fondo al rettilineo dopo l'arrivo appoggio la 6 poi scalo in 5 e appoggio la 6 in uscita dal curvone
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 3
    Campagnano: 2
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 2
    Tornantino: 2
    S: 2 ritardando l'ingresso e 3 nel cambio direzione, poi appoggio la 4
    Roma: 3

    Il video che ho fatto con la Street riprendendo il Gatto che mi mostrava le giuste traiettorie e le marce da usare, traffico permettendo...

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Quasi perfetto. Io monto la corona da 49 (2 denti in più, anche se l'ideale sarebbe quella da 48) e dietro suggerimento del Gatto che faceva da apripista, questi sono i rapporti usati, anche se l'ideale sarebbe far scorrere di più la moto e dove possibile, sfruttando il gran tiro del motore, usare la 3 anzichè la 2.
    Nota bene, le velocità che vedete nel video sono rilevate dal Gps, quindi quelle reali e non quelle (taroccate) indicate dalla strumentazione della Street

    Curvone: in fondo al rettilineo dopo l'arrivo appoggio la 6 poi scalo in 5 e appoggio la 6 in uscita dal curvone
    Cimini 1: 3
    Cimini 2: 3
    Campagnano: 2
    Soratte: 2
    Trincea: 2
    Semaforo: 2
    Tornantino: 2
    S: 2 ritardando l'ingresso e 3 nel cambio direzione, poi appoggio la 4
    Roma: 3

    Il video che ho fatto con la Street riprendendo il Gatto che mi mostrava le giuste traiettorie e le marce da usare, traffico permettendo...

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    guarda, ieri mentre tornavo a casa pensavo proprio ad una corona +2
    è troppo lenta nel prendere giri per quel circuito

    ovvio: IL LIMITE SONO IO

    per fare un paragone:
    dopo la roma
    3
    4 piena
    appoggio la 5
    arriva lo scollinamento
    e mi butto nel curvone, gas parzializzato per riaprire a centro curva e puntare sul cordolo a sx che mi porta alla campagnano
    tu riesci a mettere anche la 6

    la 2 alla campagnano non la trovi corta?

    e poi approfitto per farti 2 domandine:
    quando andiamo insieme a Valle (2011 ormai)?
    qual'è un tempo accettabile secondo te con la nostra street? tanto per avere un riferimento

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di scinty
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    guarda, ieri mentre tornavo a casa pensavo proprio ad una corona +2
    è troppo lenta nel prendere giri per quel circuito

    ovvio: IL LIMITE SONO IO

    per fare un paragone:
    dopo la roma
    3
    4 piena
    appoggio la 5
    arriva lo scollinamento
    e mi butto nel curvone, gas parzializzato per riaprire a centro curva e puntare sul cordolo a sx che mi porta alla campagnano
    tu riesci a mettere anche la 6

    la 2 alla campagnano non la trovi corta?

    e poi approfitto per farti 2 domandine:
    quando andiamo insieme a Valle (2011 ormai)?
    qual'è un tempo accettabile secondo te con la nostra street? tanto per avere un riferimento
    Il mio miglior tempo con la Street è di 1.57.25, pensa che con la Daytona (ho anche quella) non sono riuscito a far meglio di 1.58.30!!! Che pippa... al che ho deciso, Street per sempre!!! Domenica sarei dovuto venire a Valle, ma il tempo è stato di m....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Il mio miglior tempo con la Street è di 1.57.25, pensa che con la Daytona (ho anche quella) non sono riuscito a far meglio di 1.58.30!!! Che pippa... al che ho deciso, Street per sempre!!! Domenica sarei dovuto venire a Valle, ma il tempo è stato di m....
    complimenti scinty!!!
    1:57 con la street credo sia un tempone

    io sto iniziando a capire come si va in pista
    finora sono stato 2 sole volte ed entrambe a Valle

    i tempi che ho preso con il LAP
    mi servono come riferimento personale per capire se miglioro o se sbaglio
    il migliore è 2:02 ma il passo è di 2:05

    ho visto bene il video del gatto
    la traiettoria alla semaforo è molto interessante, devo provarla
    interessante anke l'indicazione di entrare in 2 alla S e poi appoggiare la 3 al cambio di direzione

    per il resto + o - ci sono, certo alla Soratte non stacco sul cordolo
    devo imparare a sfruttare l'ampiezza della pista, questo credo sia la cosa + difficile: all'uscita della Campagnano ho visto ke utilizzate il cordolo esterno mentre io non lo faccio ancora

    insomma prendere bene le misure e capire le velocità di ingresso mi aiuterà
    a divertirmi su questo fantastico tracciato
    tirare le staccate invece sarà l'ultimo dei miei pensieri

Discussioni Simili

  1. Rapporti
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 18:10
  2. HELP....rapporti ST 955
    Di iello nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 16:59
  3. Rapporti...
    Di blackbird nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 16:37
  4. Info rapporti street triple...
    Di antoninodj85 nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/02/2008, 18:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •