Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: problemi con Speed Triple 2005

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teoo73
    Data Registrazione
    30/09/10
    Messaggi
    11

    Thumbs down problemi con Speed Triple 2005

    Lettera inviata ad una rivista di settore:
    "buongiorno, sono un vostro lettore.....
    Oggi voglio manifestare il mio disappunto per la situazione in cui mi sono venuto a trovare.
    Ho acquistato una Triumph Speed Triple 2005, usata con 11.000 km lo scorso anno.
    Appena portata a casa ho riscontrato che aveva dei problemi alla frizione, mi sono informato ed ho scoperto che quel modello aveva un difetto, riconosciuto, alla campana della frizione.
    Chi me l'ha venduta ha provveduto quindi a sistemarla, x mia fortuna.
    Dopo 1 mese mi trovo a provare la Speed di un mio conoscente e mi accorgo che aveva una frenata del tutto diversa dalla mia.Io nn ci avevo fatto caso ma la leva del freno anteriore perdeva compressione e l'impianto frenante perdeva del tutto la modulabilita'. Anche questa volta mi rivolgo al venditore, nonché amico, il quale sostituisce tubi e pompe radiali più volte. Ma il risultato era sempre lo stesso..appena spurgata sembra funzionare, dopo qualche pinzata il tutto ritornava all'inefficienza iniziale. Passato l'inverno comincio ad informarmi presso dei forum Triumph e scopro che sempre il modello 2005 presentava un difetto, anche in questo caso riconosciuto dalla casa, ai pistoncini delle pinze radiali. A questo punto cerco di capire se, rivolgendomi ad un concessionario ufficiale Triumph, magari una soluzione riesco a trovarla. Il concessionario, meno informato di me, scopre a sua volta del difetto di quel modello chiedendo presso la Filiale italiana, ma l'unica risposta che mi sento dare è che devo ordinare il ricambio a mie spese. Mi vengono chiesti 130 euro che decido di spendere per poter finalmente usare la moto come vorrei. Passato un mese arriva il kit e mi vedo presentare un conto di 180 euro. Chiamo il customer care Triumph e mi sento confermare la cifra. Non mi resta altro da fare che pagarla, mio malgrado e con un certo disappunto. Pochi gg. fa infine, nel montare i pistoncini presso il mio meccanico di fiducia, mi sento dire che il kit è per una pinza sola. Cosa fare cosa non fare, chiamo il centro ricambi che mi ha venduto il primo kit, ed il titolare cade dalle nuvole. A questo punto richiamo il c.c. Triumph e ribadisco per l'ennesima volta il mio disappunto e la mia insoddisfazione x i problemi avuti e x il trattamento poco professionale ricevuto fino a quel momento. La persona, comunque cortese , che mi risponde al telefono, il giorno dopo la mia telefonata mi scrive dicendomi di aver tentato di farmi avere il secondo kit ad un prezzo di favore, ma senza riuscirci. Quindi per la seconda volta mi trovo a dover spendere altri 180 euro. Ora mi chiedo, ma si può lasciare un cliente in questa situazione, dopo che la casa stessa ha riconosciuto a suo tempo di aver sbagliato?Si può far pagare 360 euro 8 pistoncini e 8 o-ring, dal valore di circa 10 euro complessivi? Io non sono uno sprovveduto e mi sono informato sul costo di una lavorazione con quel tipo di materiale, e sono certo di non sbagliare nell'affermare questa cosa. Non mi dilungo oltre, e molte cose le ho anche omesse in realtà, ma il risultato non cambia.
    Speriamo solo che per Natale riesca a farmi un giretto....del resto ho appena rinnovato l'assicurazione, e non sono ironico...anche se un sorriso mi scappa comunque"

    Matteo Boro
    Ultima modifica di Marco Manila; 04/10/2010 alle 11:30 Motivo: topic firmato, si può riaprire

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    porca miseria se mi spiace per te....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    brutte storiacce..Mi dispiace.. sono cose che fanno incazzare, ma sopratutto denotano la confusione che ruota attorna all assistenza clienti triumph!!..

    però qualcuno ti ha preso per il culo.. in primis quello che è caduto tra le nuvole quando gli hai raccontato dei problemi ai freni di una speed 2005.. io credo che oggi dopo quasi 5 anni chiunque abbia anche solamente sentito parlare di questo sa qual'è la risoluzione e sa risolverlo ad occhi chiusi..in ogni caso per 360 euro ti compravi due pinze tokico e le adattavi alla speed..

  4. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    brutte storiacce..Mi dispiace.. sono cose che fanno incazzare, ma sopratutto denotano la confusione che ruota attorna all assistenza clienti triumph!!..

    però qualcuno ti ha preso per il culo.. in primis quello che è caduto tra le nuvole quando gli hai raccontato dei problemi ai freni di una speed 2005.. io credo che oggi dopo quasi 5 anni chiunque abbia anche solamente sentito parlare di questo sa qual'è la risoluzione e sa risolverlo ad occhi chiusi..in ogni caso per 360 euro ti compravi due pinze tokicoy e le adattavi alla speed..
    il kit pistoncini costa 60 euro...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teoo73
    Data Registrazione
    30/09/10
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il kit pistoncini costa 60 euro...
    e dove li trovo a 60 eurini????
    ora sembra che il conce nn possa fare l'ordine se nn accumula prima un certo importo complessimo...ahahahahaah
    ma che è???una congiura????

  6. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da teoo73 Visualizza Messaggio
    e dove li trovo a 60 eurini????
    ora sembra che il conce nn possa fare l'ordine se nn accumula prima un certo importo complessimo...ahahahahaah
    ma che è???una congiura????

    Se leggi questa discussione puoi avere la conferma che ci Marciano, io quando li cambiai a suo temp in garanzia il meccanico mi disse che non era sicuro che Triumph passasse l' intervento, dicendomi che se non lo avessero accettato avrei dovuto pagare io i 60 euro del kit...
    Manodopera pari a zero praticamente... Ci vogliono 10 minutimper cambiarli

    http://www.forumtriumphchepassione.c...paga-o-no.html
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il kit pistoncini costa 60 euro...
    No no, confermo i costi di 360 euro, anche io ho una 1050 del 2005 con lo stesso problema, solo che ho risolto con due pinze Tokico del gsx-r 1000.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di basjoe
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    alessandria
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Messaggi
    4,999
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il kit pistoncini costa 60 euro...
    anch'io l'avevo pagato 60
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Folle
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    asti
    Moto
    speed 1050 '06
    Messaggi
    442
    si infatti...dato che l'autore della lettera afferma di non essere uno sprovveduto, nel momento in cui si è sentito sparare la cifra del ricambio (130-180 o 360) avrevrebbe dovuto immediatamente mandare tutti a cagare e cercarsi 2 belle tokiko...invece mi sa proprio che è oltre ke sprovveduto anche un po pirla!

    io con 250 euro ho prezo pinze, pompa radiale e tubi in treccia

  10. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teoo73
    Data Registrazione
    30/09/10
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Folle Visualizza Messaggio
    si infatti...dato che l'autore della lettera afferma di non essere uno sprovveduto, nel momento in cui si è sentito sparare la cifra del ricambio (130-180 o 360) avrevrebbe dovuto immediatamente mandare tutti a cagare e cercarsi 2 belle tokiko...invece mi sa proprio che è oltre ke sprovveduto anche un po pirla!

    io con 250 euro ho prezo pinze, pompa radiale e tubi in treccia
    mmmm...il pirla ci sta...ma tieni conto che se l'ho fatto forse ero anche esaperato...o no?avevo appena cambiato le pastiglie dei freni e mi seccava buttarle via.prima avevo una z750...con tutta la cilcistica del 636...adattata dai miei amici di z-italia.il tutto senza spendere un euro, comprando e vendendo pezzi con gli Usa e il Canada.Ho aiutato diverse persone a ricostruire le loro moto senza chiedere nulla in cambio....em em vedi tu.....Questa volta nn avevo ne la forza ne il tempo di dedicarmi a cercare un'alternativa diversa....e si è visto il risultato.
    si hai ragione ..il pirla ci sta tutto!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    brutte storiacce..Mi dispiace.. sono cose che fanno incazzare, ma sopratutto denotano la confusione che ruota attorna all assistenza clienti triumph!!..

    però qualcuno ti ha preso per il culo.. in primis quello che è caduto tra le nuvole quando gli hai raccontato dei problemi ai freni di una speed 2005.. io credo che oggi dopo quasi 5 anni chiunque abbia anche solamente sentito parlare di questo sa qual'è la risoluzione e sa risolverlo ad occhi chiusi..in ogni caso per 360 euro ti compravi due pinze tokico e le adattavi alla speed..
    avevo trovato anche quelle....anzi delle brembo usate a 200 euro..ma ormai è andata così

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il kit pistoncini costa 60 euro...
    dirlo prima no???????

    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    si ma era per darli un po' di conforto
    apprezzo.....
    Ultima modifica di teoo73; 30/09/2010 alle 15:45 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROBLEMI SPEED TRIPLE T509
    Di Sasa '77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 16:56
  2. problemi di avviamento speed triple 07
    Di simone monza nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 09:14
  3. Pinze Yamaha R1 '05 su Speed 2005, problemi?
    Di mbaz nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 15:04
  4. Ancora problemi di accensione Speed 1050 2005
    Di tfasan nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 09:38
  5. speed triple 2007 problemi
    Di skyomar nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/01/2007, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •