Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: OMOSESSUALITA' TRA GLI ANIMALI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh

OMOSESSUALITA' TRA GLI ANIMALI

Poichè la settimana scorsa è stato aperto un post sulla presunta omosessualità di alcuni componenti del forum e poiché ciò ha contribuito a esprimere opinioni fortemente contrastanti tra chi partecipa attivamente alla vita del forum, sono oggi a porre alla vs attenzione uno studio sulla omossessualità tra gli animali

Il bisonte? E' il più gay tra gli animali Un fenomeno imprevisto: l'omosessualità si manifesta in 1.500 specie. Dal tricheco bisex alle tecniche di conquista dei leoni

Molti animali sono gay: il fatto è abbastanza assodato nel mondo degli studiosi. Meno assodato è che anche autentiche icone della virilità, come i bisonti americani, siano stati sorpresi e immortalati in atteggiamenti e pose inequivocabili. I maschi sono più grossi delle femmine: possono raggiungere anche i 190 centimetri di altezza al garrese e pesano in media 750-900 chili. Lunghi studi nelle mandrie delle praterie nordamericane hanno portato a una conclusione: tra i maschi, i rapporti omosessuali sono più comuni di quelli eterosessuali. Lo studio dei comportamenti e dei costumi sessuali negli animali ha portato a conclusioni sorprendenti.

I maschi adulti dei trichechi, per esempio, sono bisex: durante la stagione degli amori si accoppiano come da copione con l'altro sesso; nel resto dell'anno si trastullano invece con esemplari più giovani. «L'omosessualità è stata ora osservata in più di 1500 specie animali e il fenomeno è stato ben descritto per 500 di esse» sostiene Peter Bockman coordinatore della mostra «Contro Natura?» inaugurata qualche giorno fa a Oslo, presso il Museo di Storia Naturale dell'Università e aperta sino al agosto 2007, la prima al mondo che affronta questo tema. «L'argomentazione che l'omosessualità non può essere accettata perché contro le leggi della natura può essere ora confutata dal punto di vista scientifico — osserva ancora Bockman —. La continuazione della specie attraverso la riproduzione non è l'unico scopo delle attività sessuali in cui sono coinvolti diversi animali, uomo compreso. Il rapporto tra animali dello stesso sesso può essere utilizzato per creare alleanze e protezione tra i partner. In situazioni in cui la specie è bisessuale, come nel caso degli scimpanzé nani, le relazioni omosessuali possono consentire quindi di consolidare i legami sociali».

Fino a qualche decina di anni fa l'omosessualità, osservata principalmente in animali addomesticati o esemplari selvatici tenuti in cattività, veniva bollata come una espressione anomala della sessualità animale (se non addirittura una patologia) e ricondotta a diverse cause scatenanti, come la presenza di individui dello stesso sesso confinati in una gabbia o in un recinto (come nel caso delle carceri umane), o carenze o eccessi di ormoni sessuali o un difetto di informazione (imprinting errato) nelle prime fasi di vita di un animale. Allevando ad esempio pulcini maschi di anatra per più di tre mesi in assenza di una presenza femminile, una volta adulti questi tendono a formare coppie dello stesso sesso. L'intensa attività di campo di biologi sta cambiando gli orizzonti, sollevando la cortina su questi comportamenti considerati «deviati» da una parte della scienza e della società e rendendo sempre più labile il confine tra omosessualità e eterosessualità. I maschi di delfini tursiopi sono, ad esempio, generalmente bisessuali, ma vivono periodi di esclusiva omosessualità. Nelle balene grigie le interazioni omosessuali sono abbastanza frequenti. Il 40% della popolazione maschile di galletti di roccia ( Rupicola rupicola), uccelli della foresta amazzonica, è coinvolta in attività omosessuali e una piccola parte di questa non si accoppia mai con delle femmine.

C'è chi, tra le coppie gay animali, ha addirittura risolto il problema della maternità. E' il caso dei cigni neri in cui può accadere che un partner della coppia omosex si riproduca regolarmente, per appropriarsi poi dell'uovo deposto dalla partner e incubarlo poi con il compagno. I due possono, in alternativa, anche arrivare a scacciare dal nido la coppia eterosessuale, adottandone le uova; un comportamento osservato anche nei fenicotteri. Ci vuole però prudenza nel dichiarare gay un animale, in quanto un comportamento apparentemente omosessuale, può essere a volte finalizzato alla trasmissione di uno specifico messaggio. Succede tra i leoni. Un giovane maschio si avvicina a un adulto recitando la parte di una femmina in calore, un meccanismo che tipicamente serve a bloccare l'aggressività. Una bella tattica, utilizzata per non essere aggredito. Ai nostri occhi, però, quel felino è gay.

Qui purtroppo non è menzionato l'ORSO.. ma gli studi di bagarre possono aiutarci...
    saluti

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Hai capito!!!!!!!!
    Dovrò essere meno superficiale nelle mie considerazioni quando accarezzo il bisonte dietro il filo che circoscrive il suo recinto nel giardino zoologico che è qui vicino

C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Poichè la settimana scorsa è stato aperto un post sulla presunta omosessualità di alcuni componenti del forum e poiché ciò ha contribuito a esprimere opinioni fortemente contrastanti tra chi partecipa attivamente alla vita del forum, sono oggi a porre alla vs attenzione uno studio sulla omossessualità tra gli animali
    Nessun problema a discutere di sessualità e quindi anche omosessualità, seppur animale, ma vorrei ricordare che a causa di questo argomento delicato nei giorni scorsi molte persone si sono offese, alcuni hanno dichiarato di lasciare il Forum perchè contrariati dalle dichiarazioni e sono nate discussioni che poi hanno degenerato mettendo alcuni utenti contro altri.

Non ho intenzione di chiudere questo topic, ma vorrei che nessuno mi desse dei validi motivi per farlo, quindi misurate le parole prima di rispondere, grazie.

Moto
    per me lo puoi anche chiudere.. non ci sono problemi.. è cmq una notizia in prima pagina sul corriere e quindi di libero accesso a tutti e quindi non capirei il perché qualcuno si offendesse.
    l'ho solo descritta in maniera simpatica appunto per sdrammatizzare o evidenziare come gli animali non si fanno i ns problemi ma anzi si adattano alle condizioni di vita che li circondano...

TCP Rider L'avatar di Tommy
    Moto
    BONNEVILLE T100/SPEED FOUR
    Bella Lupin!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    a lupin ma che sò ste trappole???
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Moto
    purtroppo non è scattata la trappola.. ;oDDD

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
    purtroppo non è scattata la trappola.. ;oDDD
    a bello mica semo scemi!! vacce a provà sul 49 barrato po esse che ce riesci!!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di black bomber
    penso che sia la giusta risposta per una adeguata
    riflessione alle affermazioni non tanto volgari, quanto culturalmente raccapriccianti che ho avuto modo di leggermi solo ora a distanza di qualche giorno su alcuni post, dove purtroppo ho avuto modo di constatare quanta superficialita' sia abbondantemente presente qua' e la' trasversalmente all'anagrafe ed alla regionalita',
    parole grevi e brutali buttate con noncuranza,
    accuse e sentenze di anormalita' di perversione,
    dizioni di vario disgusto quando tutt'al piu' sono esseri umani diversamente orientati,
    e quando a suffragio di una presunta normalita' li dichiariamo atti contro natura, quale natura mi chiedo, quando la natura li promuove senza inibizioni e tra i primati e' pratica consolidata.
    o contro la moralita', quale moralita' poi quando in molte culture passate e recenti e' stata ed e' viva tradizione.
    io ho visto transitare in abbondanza sentimenti di odio sessuofobico e pura ignoranza.
    basterebbe ragionevolmente tollerare, e se non condividerne le istanze e le passioni, accettare che la sessualita' e' una libera scelta degli individui e la "societa'"
    non ne deve sindacare quantita' e modalita'.
    che comunque la si guardi due persone che si amano e condividono dell'esistenza piaceri, doveri, difficolta' e dolori, sono una famiglia come tutti gli altri ne' piu' ne meno.

TCP Rider L'avatar di Tommy
    Moto
    BONNEVILLE T100/SPEED FOUR
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    penso che sia la giusta risposta per una adeguata
    riflessione alle affermazioni non tanto volgari, quanto culturalmente raccapriccianti che ho avuto modo di leggermi solo ora a distanza di qualche giorno su alcuni post, dove purtroppo ho avuto modo di constatare quanta superficialita' sia abbondantemente presente qua' e la' trasversalmente all'anagrafe ed alla regionalita',
    parole grevi e brutali buttate con noncuranza,
    accuse e sentenze di anormalita' di perversione,
    dizioni di vario disgusto quando tutt'al piu' sono esseri umani diversamente orientati,
    e quando a suffragio di una presunta normalita' li dichiariamo atti contro natura, quale natura mi chiedo, quando la natura li promuove senza inibizioni e tra i primati e' pratica consolidata.
    o contro la moralita', quale moralita' poi quando in molte culture passate e recenti e' stata ed e' viva tradizione.
    io ho visto transitare in abbondanza sentimenti di odio sessuofobico e pura ignoranza.
    basterebbe ragionevolmente tollerare, e se non condividerne le istanze e le passioni, accettare che la sessualita' e' una libera scelta degli individui e la "societa'"
    non ne deve sindacare quantita' e modalita'.
    che comunque la si guardi due persone che si amano e condividono dell'esistenza piaceri, doveri, difficolta' e dolori, sono una famiglia come tutti gli altri ne' piu' ne meno.
    E' sempre bello leggerti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima