Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: la mia street R non parte più.

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    capitato ieri hai la batteria giù!!!

con un cavetto del cavolo da €10 e un programmino freeware ho controllato l'alternatore e regolatore e se voglio rimappo 10volte al giorno!!!
    Ultima modifica di Antriple; 04/10/2010 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio

con un cavetto del cavolo da €10 e un programmino freeware ho controllato l'alternatore e regolatore e se voglio rimappo 10volte al giorno!!!
    ?? maggiori informazioni sulla storia del programma per favore?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout

TUNEECU?? per caso si puo controllare anche il regolatore e alternatore maggiori info please io il tune ecu ce l'ho manca il cavo se mi spieghi la procedura del controllo

TCP Rider L'avatar di Mico69
    Moto
    Street triple jet black
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.s70 Visualizza Messaggio
    Scusate, a me sembra più che il regolatore un'assorbimento di corrente a moto con quadro spento.
    Dico questo perché, perché se era il regolatore vi lasciava a piedi mentre camminavate oppure non faceva arrivare corrente al motorino d'avviamento.
    Invece da quello che leggo a voi capita quando andate in garage a prendere la moto, che è restata ferma la notte o qualche giorno.
    Se lo statore e il regolatore danno 13,5 volt vuol dire che erogano tensione non altissima ma la danno......
    La misurazione che si deve fare è quella del consumo di corrente, con un'amperometro collegato in serie, cioè scollegando un polo della batteria e mettendo lo strumento come collegamento.
    In questo modo si può vedere se a quadro spento c'è un consumo anomalo di corrente.
    Se fosse così allora si deve andare a controllare i relè che fanno funzionare il check di spegnimento motoveicolo, oppure la centralina di gestione che continua a mandare un'impulso che a lungo andare sbraga la batteria.
    Interessante. Avendo gia' cambiato un regolatore di tensione e ben 2 batterie, provvedo a sollecitate un check approfondito all'elettrauto....sperem!!! ieri mattina non c'e' stato verso di farla partire, nemmeno col wd40.....sui sensori frizione e cavalletto. BASTA, TOCCA RISOLVERE STO CAXXO DI PROBLEMA AL PIU' PRESTO!!

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Mico69 Visualizza Messaggio
    Interessante. Avendo gia' cambiato un regolatore di tensione e ben 2 batterie, provvedo a sollecitate un check approfondito all'elettrauto....sperem!!! ieri mattina non c'e' stato verso di farla partire, nemmeno col wd40.....sui sensori frizione e cavalletto. BASTA, TOCCA RISOLVERE STO CAXXO DI PROBLEMA AL PIU' PRESTO!!

Sicuramente hai qualcosa che ti sbraga la batteria. Oppure l'interruttore Run (quello rosso per spegnere la moto in emergenza) Ho letto qui sul forum che usandolo spesso si blocca la linguetta dentro e rimane off. E qualcuno dopo che è riuscito a farlo rifunzionare non lo tocca più! Prova a vedere se funziona.
    A io dico così ma non so che difetto fà la tua moto se il motorino accenna a partire cioè attacca oppure è propio morta e non dà segni di vita, ma si accende il quadro e le luci?
    Il problema di queste moto nuove (dico tutte) che hanno sempre i fari accesi e le batterie si fottono in continuazione perché si ricaricano poco.....

Ma dove l'hai comprato a 10 euro?
    Ultima modifica di andrea.s70; 04/10/2010 alle 21:35 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Street triple jet black
    Sicuramente hai qualcosa che ti sbraga la batteria. Oppure l'interruttore Run (quello rosso per spegnere la moto in emergenza) Ho letto qui sul forum che usandolo spesso si blocca la linguetta dentro e rimane off. E qualcuno dopo che è riuscito a farlo rifunzionare non lo tocca più! Prova a vedere se funziona.
    A io dico così ma non so che difetto fà la tua moto se il motorino accenna a partire cioè attacca oppure è propio morta e non dà segni di vita, ma si accende il quadro e le luci?
    Il problema di queste moto nuove (dico tutte) che hanno sempre i fari accesi e le batterie si fottono in continuazione perché si ricaricano poco.....
    Non uso mai l'interruttore run. Giro la kiave, si accendono il quadro e le luci, tolgo il cavalletto, tiro frizione e premo start.....ho fatto diversi tentativi e a volte fa solo un "clack" come se tentasse di far girare il motorino di avviamento, ma invano; a volte non fa nemmeno "clack". Portata oggi la batteria dall'elettrauto e segnava 9,5 volt...

La batteria era nuova, cambiata quest'anno a luglio.
    Ultima modifica di Mico69; 04/10/2010 alle 21:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Mico69 Visualizza Messaggio
    Non uso mai l'interruttore run. Giro la kiave, si accendono il quadro e le luci, tolgo il cavalletto, tiro frizione e premo start.....ho fatto diversi tentativi e a volte fa solo un "clack" come se tentasse di far girare il motorino di avviamento, ma invano; a volte non fa nemmeno "clack". Portata oggi la batteria dall'elettrauto e segnava 9,5 volt...

La batteria era nuova, cambiata quest'anno a luglio.
    OK!!!!! Allora c'è qualcosa che la tira giù!
    In questo caso interruttore cavalletto e switch non centrano altrimenti il motorino non attaccava!
    Si fai questa prova e vedi cosa consuma corrente!
    A me la cosa che non mi è piaciuta la prima volta che l'ho spenta (ne ho anche parlato in officina Triumph) che quando spegni il quadro c'è ancora corrente che gira da sola per scaricare la pompa della benzina e per controllo degli attuatori....
    Questo vuol dire che se rimane aperto un contatto ti sbraga la batteria!!!!!!
    Basta uno stupido relè!

Moto
    Street triple jet black
    OK!!!!! Allora c'è qualcosa che la tira giù!
    In questo caso interruttore cavalletto e switch non centrano altrimenti il motorino non attaccava!
    Si fai questa prova e vedi cosa consuma corrente!
    A me la cosa che non mi è piaciuta la prima volta che l'ho spenta (ne ho anche parlato in officina Triumph) che quando spegni il quadro c'è ancora corrente che gira da sola per scaricare la pompa della benzina e per controllo degli attuatori....
    Questo vuol dire che se rimane aperto un contatto ti sbraga la batteria!!!!!!
    Basta uno stupido relè!
    Ok, diro' all'elettrauto di fare la prova a quadro spento. Sai dove sono posizionati i rele'?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123