capitato ieri hai la batteria giù!!!
con un cavetto del cavolo da €10 e un programmino freeware ho controllato l'alternatore e regolatore e se voglio rimappo 10volte al giorno!!!

capitato ieri hai la batteria giù!!!
con un cavetto del cavolo da €10 e un programmino freeware ho controllato l'alternatore e regolatore e se voglio rimappo 10volte al giorno!!!
Ultima modifica di Antriple; 04/10/2010 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica
Interessante. Avendo gia' cambiato un regolatore di tensione e ben 2 batterie, provvedo a sollecitate un check approfondito all'elettrauto....sperem!!! ieri mattina non c'e' stato verso di farla partire, nemmeno col wd40.....sui sensori frizione e cavalletto. BASTA, TOCCA RISOLVERE STO CAXXO DI PROBLEMA AL PIU' PRESTO!!
Sicuramente hai qualcosa che ti sbraga la batteria. Oppure l'interruttore Run (quello rosso per spegnere la moto in emergenza) Ho letto qui sul forum che usandolo spesso si blocca la linguetta dentro e rimane off. E qualcuno dopo che è riuscito a farlo rifunzionare non lo tocca più! Prova a vedere se funziona.
A io dico così ma non so che difetto fà la tua moto se il motorino accenna a partire cioè attacca oppure è propio morta e non dà segni di vita, ma si accende il quadro e le luci?
Il problema di queste moto nuove (dico tutte) che hanno sempre i fari accesi e le batterie si fottono in continuazione perché si ricaricano poco.....
Ma dove l'hai comprato a 10 euro?
Ultima modifica di andrea.s70; 04/10/2010 alle 21:35 Motivo: UnionePost automatica
Non uso mai l'interruttore run. Giro la kiave, si accendono il quadro e le luci, tolgo il cavalletto, tiro frizione e premo start.....ho fatto diversi tentativi e a volte fa solo un "clack" come se tentasse di far girare il motorino di avviamento, ma invano; a volte non fa nemmeno "clack". Portata oggi la batteria dall'elettrauto e segnava 9,5 volt...
La batteria era nuova, cambiata quest'anno a luglio.
Ultima modifica di Mico69; 04/10/2010 alle 21:56 Motivo: UnionePost automatica
OK!!!!! Allora c'è qualcosa che la tira giù!
In questo caso interruttore cavalletto e switch non centrano altrimenti il motorino non attaccava!
Si fai questa prova e vedi cosa consuma corrente!
A me la cosa che non mi è piaciuta la prima volta che l'ho spenta (ne ho anche parlato in officina Triumph) che quando spegni il quadro c'è ancora corrente che gira da sola per scaricare la pompa della benzina e per controllo degli attuatori....
Questo vuol dire che se rimane aperto un contatto ti sbraga la batteria!!!!!!
Basta uno stupido relè!