Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: AVERE DUE H4 AL POSTO DI UN H7 ED UN H9.....

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Appena possibile Ti cerco la discussione



    Trovata: Pagina 16 , il titolo era questo, per qualsiasi chiarimento sono qua.
    *
    Tunning-mania 2 , doppio farro acceso io ho fatto così...
    ok ora vado a leggere
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    comunque esiste questo kit per avere entrambe le lampade accese più la funzione DRL
    TWINLIGHT DRIVER 2 Tiger 1050 Twin Headlight Upgrade

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    comunque esiste questo kit per avere entrambe le lampade accese più la funzione DRL
    TWINLIGHT DRIVER 2 Tiger 1050 Twin Headlight Upgrade
    la storia si ripete aldila del fatto che il twinlight prima serie era molto meglio di questa,la attuale in vendita costa un botto,ha un sensore di luminosita da aooendere sul manubrio ( e gia questo non si sddice alle mie idee) ,hai sempre la luce blu dell'abbagliante accesa sul cruscotto.Il sistema che ho adottato io costa praticamente niente

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ing71
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Messaggi
    438

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Molto interessante, ci dici come hai fatto?
    Hai qualche foto?
    Ig
    Ciao Tiger1961, ho visto la tua modifica nella discussione

    http://www.forumtriumphchepassione.c...fatto-cos.html

    Secondo me la modifica e' ottima.
    Pero' ti volevo chiedere:
    1) Hai messo solo una H4, come mai non metterne due?
    2) Il faro non resta comunque asimmetrico?

    Mi sembra dalle foto che le due luci sono comunque diverse (H4 a dx, H7 a sx).

    Io metterei due H4 cosi' da avere due abbaglianti e due anabbaglianti perfettamente simmetrici.
    Hai detto che si puo' facilmente adattare una H4 su una H9, secondo te si puo' fare lo stesso adattamento sulla H7 ?

    Ciao e complimenti!

    Ig.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ciao Tiger1961, ho visto la tua modifica nella discussione

    http://www.forumtriumphchepassione.c...fatto-cos.html

    Secondo me la modifica e' ottima.
    Pero' ti volevo chiedere:
    1) Hai messo solo una H4, come mai non metterne due?
    2) Il faro non resta comunque asimmetrico?

    Mi sembra dalle foto che le due luci sono comunque diverse (H4 a dx, H7 a sx).

    Io metterei due H4 cosi' da avere due abbaglianti e due anabbaglianti perfettamente simmetrici.
    Hai detto che si puo' facilmente adattare una H4 su una H9, secondo te si puo' fare lo stesso adattamento sulla H7 ?

    Ciao e complimenti!

    Ig.
    Ciao Ing.Innanzitutto devo premettere che il tutto nasce da una benevola sfida all'interno del forum in quanto qualcuno diceva che era impossibile o troppo laboriosa la cosa.Il mio scopo quindi era di dimostrare il contrario.Per quanto sopra non mi sono posto nemmeno il problema di montare due H4.Ritengo comunque la cosa possibilissima basta portare un filo dall'abbagliante all'anabbagliante.La mia modifica era da ritenersi il meno invasiva possibile in modo da ritornare quando si vuole alll'impianto originale.diciamo che con un po' di manualita' e voglia di fare si puo' fare tutto. Per quanto riguarda la possibilita' di farlo con una H7 e' fattibilissimo,tanto si tratta solo di limare lo zoccolo della H4 fino a farla entrare nella sede della H7.Fai attenzione solo ai collegamenti e verificare che il ponte che vai a fare non ti tenga sempre acceso gli abbaglianti anziche gli anabbaglianti che essendo i primi 65W contro i 55W dell' anabbagliante colerebbe a mio avviso abbastanza presto il policarbonato del faro.Un'ultima cosa io avevo pensato alla modifica piu' ad un fattore estetico che per effettivo bisogno,in quanto il faro anabbagliante originale se regolato bene mi illumina bene la strada.Infine non so se il C.d.S. consenta di tenere entrambe i fari accesi ( su questa cosa ho interpellato anche i colleghi ma non sono stati precisissimi)

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,732
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    .Fai attenzione solo ai collegamenti e verificare che il ponte che vai a fare non ti tenga sempre acceso gli abbaglianti anziche gli anabbaglianti
    Quello che non ho capito è quali sono i collegamenti con i fili. H4 se nn sbaglio ha 3 poli mentre h9 ne ha 2. Potresti elencare quali fili hai collegato tra loro sulle 2 lampade?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Data Registrazione
    09/05/09
    Località
    Agrigento - www.agbikers.it
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650
    Messaggi
    624
    Già

    Io sono pure interessato al collegamento dei fili su i tre poli della h4

    Aiutino?
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

    http://www.agbikers.it

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ing71
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Messaggi
    438

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa io avevo pensato alla modifica piu' ad un fattore estetico che per effettivo bisogno,in quanto il faro anabbagliante originale se regolato bene mi illumina bene la strada.Infine non so se il C.d.S. consenta di tenere entrambe i fari accesi ( su questa cosa ho interpellato anche i colleghi ma non sono stati precisissimi)
    Ma nella VFR che avevo io c'erano 2 ana e dua abba H4 certamente regolari.
    Dici che è illegale avere 2 anabbaglianti?
    Io invece ne faccio un problema di illuminazione che sulla Tiger è veramente carente. Attualmente ho uno xeno e le cose sono un po' migliorate, ma non è il massimo.

    Ig.

    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    Già

    Io sono pure interessato al collegamento dei fili su i tre poli della h4

    Aiutino?
    La H4 è una lampada con doppio filamento.
    Uno per l'anabbagliante ed uno per l'abbagliante.
    Per accenderli servono tre fili, uno per ciascun filamento ed uno per la massa che è comune ad entrambi.
    Invece sia la H7 che la H9 sono lampade ad un solo filamento e dunque due soli fili (rosso + e nero -).
    Se volessimo sostituire le H7/H9 con due H4 i collegamenti sono:
    Il rosso della H7 (ana) va sdoppiato e portato ad entrambe le H4 (filamento ana).
    Il rosso della H9 (abba) va sdoppiato e portato ad entrambe le H4 (filamento abba).
    A questo punto come tiger1961 ha fatto basta usare i connettori H4 e
    molare le lampade H4 in modo da alloggiarle al posto delle H7/H9.

    Ig
    Ultima modifica di ing71; 04/10/2010 alle 21:20 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ma nella VFR che avevo io c'erano 2 ana e dua abba H4 certamente regolari.
    Dici che è illegale avere 2 anabbaglianti?
    Io invece ne faccio un problema di illuminazione che sulla Tiger è veramente carente. Attualmente ho uno xeno e le cose sono un po' migliorate, ma non è il massimo.

    Ig.



    La H4 è una lampada con doppio filamento.
    Uno per l'anabbagliante ed uno per l'abbagliante.
    Per accenderli servono tre fili, uno per ciascun filamento ed uno per la massa che è comune ad entrambi.
    Invece sia la H7 che la H9 sono lampade ad un solo filamento e dunque due soli fili (rosso + e nero -).
    Se volessimo sostituire le H7/H9 con due H4 i collegamenti sono:
    Il rosso della H7 (ana) va sdoppiato e portato ad entrambe le H4 (filamento ana).
    Il rosso della H9 (abba) va sdoppiato e portato ad entrambe le H4 (filamento abba).
    A questo punto come tiger1961 ha fatto basta usare i connettori H4 e
    molare le lampade H4 in modo da alloggiarle al posto delle H7/H9.

    Ig

    sei ing per qualcosa allora

    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    sei ing per qualcosa allora
    se e' per quello anche la nuova multi ha due fari accesi.Ripeto che chiesto ai colleghi delle fdo ho avuto risposte imprecise
    Ultima modifica di tiger1961; 04/10/2010 alle 21:33 Motivo: UnionePost automatica

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Data Registrazione
    09/05/09
    Località
    Agrigento - www.agbikers.it
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650
    Messaggi
    624
    Maaaammaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Mi metterò quasi subito all'opera

    Grazie 100000000000
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

    http://www.agbikers.it

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Con chi pensereste di avere una relazione?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 336
    Ultimo Messaggio: 20/06/2011, 14:20
  2. avere un tesoro e non saperlo....
    Di matdaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 22:02
  3. che bello avere la street
    Di lorisss83 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 12:51
  4. Ho come la sensazione di avere...
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •