

comunque esiste questo kit per avere entrambe le lampade accese più la funzione DRL
TWINLIGHT DRIVER 2 Tiger 1050 Twin Headlight Upgrade
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la storia si ripetealdila del fatto che il twinlight prima serie era molto meglio di questa,la attuale in vendita costa un botto,ha un sensore di luminosita da aooendere sul manubrio ( e gia questo non si sddice alle mie idee) ,hai sempre la luce blu dell'abbagliante accesa sul cruscotto.Il sistema che ho adottato io costa praticamente niente
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Ciao Tiger1961, ho visto la tua modifica nella discussione
http://www.forumtriumphchepassione.c...fatto-cos.html
Secondo me la modifica e' ottima.
Pero' ti volevo chiedere:
1) Hai messo solo una H4, come mai non metterne due?
2) Il faro non resta comunque asimmetrico?
Mi sembra dalle foto che le due luci sono comunque diverse (H4 a dx, H7 a sx).
Io metterei due H4 cosi' da avere due abbaglianti e due anabbaglianti perfettamente simmetrici.
Hai detto che si puo' facilmente adattare una H4 su una H9, secondo te si puo' fare lo stesso adattamento sulla H7 ?
Ciao e complimenti!
Ig.
Ciao Ing.Innanzitutto devo premettere che il tutto nasce da una benevola sfida all'interno del forum in quanto qualcuno diceva che era impossibile o troppo laboriosa la cosa.Il mio scopo quindi era di dimostrare il contrario.Per quanto sopra non mi sono posto nemmeno il problema di montare due H4.Ritengo comunque la cosa possibilissima basta portare un filo dall'abbagliante all'anabbagliante.La mia modifica era da ritenersi il meno invasiva possibile in modo da ritornare quando si vuole alll'impianto originale.diciamo che con un po' di manualita' e voglia di fare si puo' fare tutto. Per quanto riguarda la possibilita' di farlo con una H7 e' fattibilissimo,tanto si tratta solo di limare lo zoccolo della H4 fino a farla entrare nella sede della H7.Fai attenzione solo ai collegamenti e verificare che il ponte che vai a fare non ti tenga sempre acceso gli abbaglianti anziche gli anabbaglianti che essendo i primi 65W contro i 55W dell' anabbagliante colerebbe a mio avviso abbastanza presto il policarbonato del faro.Un'ultima cosa io avevo pensato alla modifica piu' ad un fattore estetico che per effettivo bisogno,in quanto il faro anabbagliante originale se regolato bene mi illumina bene la strada.Infine non so se il C.d.S. consenta di tenere entrambe i fari accesi ( su questa cosa ho interpellato anche i colleghi ma non sono stati precisissimi)

Già
Io sono pure interessato al collegamento dei fili su i tre poli della h4
Aiutino?![]()
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Ma nella VFR che avevo io c'erano 2 ana e dua abba H4 certamente regolari.
Dici che è illegale avere 2 anabbaglianti?
Io invece ne faccio un problema di illuminazione che sulla Tiger è veramente carente. Attualmente ho uno xeno e le cose sono un po' migliorate, ma non è il massimo.
Ig.
La H4 è una lampada con doppio filamento.
Uno per l'anabbagliante ed uno per l'abbagliante.
Per accenderli servono tre fili, uno per ciascun filamento ed uno per la massa che è comune ad entrambi.
Invece sia la H7 che la H9 sono lampade ad un solo filamento e dunque due soli fili (rosso + e nero -).
Se volessimo sostituire le H7/H9 con due H4 i collegamenti sono:
Il rosso della H7 (ana) va sdoppiato e portato ad entrambe le H4 (filamento ana).
Il rosso della H9 (abba) va sdoppiato e portato ad entrambe le H4 (filamento abba).
A questo punto come tiger1961 ha fatto basta usare i connettori H4 e
molare le lampade H4 in modo da alloggiarle al posto delle H7/H9.
Ig
Ultima modifica di ing71; 04/10/2010 alle 21:20 Motivo: UnionePost automatica
Ultima modifica di tiger1961; 04/10/2010 alle 21:33 Motivo: UnionePost automatica

Maaaammaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi metterò quasi subito all'opera
Grazie 100000000000
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