Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: AVERE DUE H4 AL POSTO DI UN H7 ED UN H9.....

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Si, lo schema è esatto... tenere accese sia anabbaglianti che abbaglianti però comporta il montaggio di H4 allo xeno assolutamente, se non si vuole cablare l'impianto da zero e sostituire il fusibile con uno più grande come ha già detto AngeloYZF. Altrimenti si deve interporre un relè che spegne gli anabbaglianti quando si mettono gli abbaglianti
    lo vedo più macchinoso
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Sulla macchina se tengo con la mano il lampeggio rimangono accesi entrambi, se invece blocco la leva in posizione abbagliante si spengono gli ana.
    Dipende dalle macchine, sulla mia Peugeot 206 il comportamento è lo stesso che hai indicato tu, infatti ho provveduto a fare il contrario con un relè per tenere i 4 fari accesi contemporanemente. Sulle Golf IV ad esempio gli anabbaglianti restano accesi di serie anche con le luci alte

Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    lo vedo più macchinoso
    Non di molto, il cablaggio non viene modificato, si tratta solo di comandare il relè con il filo dell'abbagliante
    Ultima modifica di alfs; 05/10/2010 alle 14:00 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Dipende dalle macchine, sulla mia Peugeot 206 il comportamento è lo stesso che hai indicato tu, infatti ho provveduto a fare il contrario con un relè per tenere i 4 fari accesi contemporanemente. Sulle Golf IV ad esempio gli anabbaglianti restano accesi di serie anche con le luci alte
    anche io ho una 206
    e a breve forse prendo lo xeno per lei

Non di molto, il cablaggio non viene modificato, si tratta solo di comandare il relè con il filo dell'abbagliante
    ma un bel report con foto è in progetto ?

alfs quasi quasi vengo a trovarti in molise così vedo come lavori vicino la moto e imparo qualcosa di nuovo
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 05/10/2010 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    No ragazzi io ho provato e.............

Esistono N° 2 modi di fare la modifica con lampadine alogene :

-Come ha fatto tiger
    Molando la lampadina e facendo i collegamenti indicati senza cambiare fusibile .
    Difetti , non è molto pratico molare la lampadina ......, ed in caso di ricambio va' sempre molata con il risultato di una modifica che funziona ma "Artigianale".
    Inoltre per il sottoscritto ,la modifica è incompleta ; in quanto il mio desidero è quello di avere un doppio faro biluce ,

-Come ho provato io
    Installando e staffando (In maniera semplice e reversibile)due H4; senza toccare l'impianto elettrico e con i cablaggi che descrivete voi.
    Risultato..
    Ottenuto N° 2 anabbaglianti ed abbaglianti x faro ...., ma si ottiene che ......
    Fino a che vanno solo gli anabbaglianti tutto ok , appena si accendono gli abbaglianti ,ovviamente, dopo un po' salta il fusibile
    (Come qualcuno di voi ha scritto)
    Un calore molto intenso dovuto al tipo di lampada , indipendentemente dal tipo di faro acceso che ha sciolto la treccia in plastica spessa che preventivamente avevo messo come isolante. (Difficilmente risolvibile)
    Sopratutto ,e questo è il problema maggiore , un fascio di luce assolutamente inefficente .
    In quanto la focale della H4 non molata ma staffata come da foto allegata(Misurando la differenza tra battuta lampada e punto luce H4 vs H7/h9) non è assolutamente giusta per il faro polielissoidale . (E non sono sicuro che anche molandola , specialmente nell'anabbagliante che è munito di paratia interna, riusciamo a recuperare la misura. Anche perchè in origine l'altezza di una lampada H4 vs H7/H9 è molto superiore)
    In sostanza pochi mm in dentro od in fuori cambia di brutto il fascio luminoso (E tutto questo senza i problemi elettrici)

In sostanza sono tornato al mio faro "X tutte le stagioni" modificato con N° 2 H7 (Vedi Avatar e precednte mio post)

Mio arrendo........? Assolutamente NO!

Perseguo sempre la strada del doppio faro biluce ; con xenon .
    Ma il problema è trovare una lampadina , e sopratutto poterla misurare prima di comprarla che, possibilmente senza modifiche a parte lo staffaggio (Quello farlo è una pirlata potete fare come ho fatto io ...) , riproduca la stessa distanza di focale tra la battuta/punto luce dell'originale .

Sono stato chiaro....?

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Scusate non ha preso la foto.......,con questa è tutto piu' chiaro...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Mi sembra di essere all'ucas ufficio complicazioni affari semplici(tigre siberiana dovrebbe sentirla spesso questa locuzione) non serve cambiare ne i cavi ne i relè ne niente di niente. L'impianto regge a meno che non percorriate svariati km con abbaglianti accesi, ma a questo punto il problema non Sara' l'impianto elettrico a partire ma il policarbonato del faro

Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di essere all'ucas ufficio complicazioni affari semplici(tigre siberiana dovrebbe sentirla spesso questa locuzione) non serve cambiare ne i cavi ne i relè ne niente di niente. L'impianto regge a meno che non percorriate svariati km con abbaglianti accesi, ma a questo punto il problema non Sara' l'impianto elettrico a partire ma il policarbonato del faro
    Per nox. Se la moli Entra in sede perfettamente. La mia trasformazione in mezz'ora si fa.
    Ultima modifica di tiger1961; 05/10/2010 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio

Per nox. Se la moli Entra in sede perfettamente. La mia trasformazione in mezz'ora si fa.
    Ok non era questa la mia domanda ma va bene cmq saperlo
    A sto punto: non mi pare che tu abbia avuto problemi con il fascio di luce dentro l'abbagliante. Se me lo confermi ordino lo xeno H4 da mettere al posto dellH9
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    TIGER 1050 '08
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    anche io ho una 206
    e a breve forse prendo lo xeno per lei

ma un bel report con foto è in progetto ?

alfs quasi quasi vengo a trovarti in molise così vedo come lavori vicino la moto e imparo qualcosa di nuovo
    io l'ho montato già da un bel po' di tempo con i fari angel eyes ed è un altro pianeta

non mancheremo di incontrarci, siamo vicini tra l'altro...
    penso che sono io che devo imparare qlks da te

per quanto riguarda lo schema, eccolo, penso si capisce

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    io l'ho montato già da un bel po' di tempo con i fari angel eyes ed è un altro pianeta

non mancheremo di incontrarci, siamo vicini tra l'altro...
    penso che sono io che devo imparare qlks da te

per quanto riguarda lo schema, eccolo, penso si capisce

Ma questa che roba è per la macchina o la moto...cazzo
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    TIGER 1050 '08
    E' lo schema per il collegamento di 2 H4 al posto dell'H7 e H9 e non avere gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi contemporaneamente. Non è il caso della modifica di tiger1961 xké lui ha utilizzato solo un H4 insieme all'originale H7, ma dato che si parlava di mettere 2 H4, la soluzione per non modificare il cablaggio potrebbe essere questa, o montare kit allo xeno che riscaldano meno e assorbono 6A

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima