Dipende dalle macchine, sulla mia Peugeot 206 il comportamento è lo stesso che hai indicato tu, infatti ho provveduto a fare il contrario con un relè per tenere i 4 fari accesi contemporanemente. Sulle Golf IV ad esempio gli anabbaglianti restano accesi di serie anche con le luci alte
Non di molto, il cablaggio non viene modificato, si tratta solo di comandare il relè con il filo dell'abbagliante
Ultima modifica di alfs; 05/10/2010 alle 14:00 Motivo: UnionePost automatica




Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 05/10/2010 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica
TRIUMPHISTA ANOMALO

No ragazzi io ho provato e.............
Esistono N° 2 modi di fare la modifica con lampadine alogene :
-Come ha fatto tiger
Molando la lampadina e facendo i collegamenti indicati senza cambiare fusibile .
Difetti , non è molto pratico molare la lampadina ......, ed in caso di ricambio va' sempre molata con il risultato di una modifica che funziona ma "Artigianale".
Inoltre per il sottoscritto ,la modifica è incompleta ; in quanto il mio desidero è quello di avere un doppio faro biluce ,
-Come ho provato io
Installando e staffando (In maniera semplice e reversibile)due H4; senza toccare l'impianto elettrico e con i cablaggi che descrivete voi.
Risultato..
Ottenuto N° 2 anabbaglianti ed abbaglianti x faro ...., ma si ottiene che ......
Fino a che vanno solo gli anabbaglianti tutto ok , appena si accendono gli abbaglianti ,ovviamente, dopo un po' salta il fusibile
(Come qualcuno di voi ha scritto)
Un calore molto intenso dovuto al tipo di lampada , indipendentemente dal tipo di faro acceso che ha sciolto la treccia in plastica spessa che preventivamente avevo messo come isolante. (Difficilmente risolvibile)
Sopratutto ,e questo è il problema maggiore , un fascio di luce assolutamente inefficente .
In quanto la focale della H4 non molata ma staffata come da foto allegata(Misurando la differenza tra battuta lampada e punto luce H4 vs H7/h9) non è assolutamente giusta per il faro polielissoidale . (E non sono sicuro che anche molandola , specialmente nell'anabbagliante che è munito di paratia interna, riusciamo a recuperare la misura. Anche perchè in origine l'altezza di una lampada H4 vs H7/H9 è molto superiore)
In sostanza pochi mm in dentro od in fuori cambia di brutto il fascio luminoso (E tutto questo senza i problemi elettrici)
In sostanza sono tornato al mio faro "X tutte le stagioni" modificato con N° 2 H7 (Vedi Avatar e precednte mio post)
Mio arrendo........? Assolutamente NO!
Perseguo sempre la strada del doppio faro biluce ; con xenon .
Ma il problema è trovare una lampadina , e sopratutto poterla misurare prima di comprarla che, possibilmente senza modifiche a parte lo staffaggio (Quello farlo è una pirlata potete fare come ho fatto io ...) , riproduca la stessa distanza di focale tra la battuta/punto luce dell'originale .
Sono stato chiaro....?![]()

Scusate non ha preso la foto.......,con questa è tutto piu' chiaro...
Mi sembra di essere all'ucas ufficio complicazioni affari semplici(tigre siberiana dovrebbe sentirla spesso questa locuzione) non serve cambiare ne i cavi ne i relè ne niente di niente. L'impianto regge a meno che non percorriate svariati km con abbaglianti accesi, ma a questo punto il problema non Sara' l'impianto elettrico a partire ma il policarbonato del faro
Per nox. Se la moli Entra in sede perfettamente. La mia trasformazione in mezz'ora si fa.
Ultima modifica di tiger1961; 05/10/2010 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica




Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
E' lo schema per il collegamento di 2 H4 al posto dell'H7 e H9 e non avere gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi contemporaneamente. Non è il caso della modifica di tiger1961 xké lui ha utilizzato solo un H4 insieme all'originale H7, ma dato che si parlava di mettere 2 H4, la soluzione per non modificare il cablaggio potrebbe essere questa, o montare kit allo xeno che riscaldano meno e assorbono 6A