ola gente!
mentre voi complottate il blitz oltre confine
io mi esercitoooo
...ma devo per forza imparare le note?![]()
ola gente!
mentre voi complottate il blitz oltre confine
io mi esercitoooo
...ma devo per forza imparare le note?![]()
...kiteboarding is not a crime..!!!
- Sezione Romana Triumph -

insomma![]()
no scherzi a parte, potresti anche iniziare ad imparare direttamente gli accordi cosi' che con un semplice spartito puoi incominciare a suonare qualche semplice canzone (in genere la prima che si imparava ai miei tempi , non so adesso, era La Canzone Del Sole di Battisti) e quindi ti annoi di meno.
Devi sapere pero' che è l'approccio piu' sbagliato in assoluto ma poi , come al solito, dipende da cosa vuoi fare da grande con la chitarra![]()
tre passi avanti uno indietro per umiltà
sinceramente non so cosa voglio fare da grande..
in fondo ho solo 48 anni ( a dicembre)
mi sembra un po prematuro decidere ora!
l'idea di partire con degli accordi non mi dispiace
dove li trovo sempre qui?
http://www.corsodichitarra.it/index.htm
p.s.: la bambina non è voluta venire..
...sono solo, io e la sua chitarra!![]()
...kiteboarding is not a crime..!!!
- Sezione Romana Triumph -

puoi incominciare direttamente dalla sezione "come leggere i diagrammi" fino a "altri accordi". Per il momenti lascia perdere la sezione "ancora accordi"
fai attenzione alle indicazioni per la diteggiatura. Tieni ben presente che se sulla corda è indicato uno zero vuol dire che la corda va suonata a vuoto mentre se non è indicato niente vuol dire che quella corda non va toccata
Una volta memorizzato le posizioni per ottenere un determinato accordo e soprattutto mettendo in relazione la posizione con la sigla dell'accordo, incomincia a navigare alla ricerca degli spartiti e metti in fila gli accordi che sono indicati. Quando incominci a memorizzare le canzoni sarà bene incominciare a lavorare sulla pennata cioè sul ritmo e qui, secondo me, sono augelli amari senza qualcuno che ti mostri praticamente come fare
P.S. tanto per parlare di cosa fare da grandi, allora tra un anno sarai nella TCP band ?![]()
tre passi avanti uno indietro per umiltà