Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio
LIO!
condivido in pieno le tue parole,
hai letto nella mia anima, sto combattendo giorno per giorno contro e dentro di me, per sconfiggere quel nemico invisibile che ultimamente mi ha impedito di essere me stesso, che ha cacciato da me il mio "fanciullo pilota" e che si è impossessato del comando, togliendomi la forza e il coraggio per combattere in quello che credo e per le persone che amo.
è un percorso duro, una lotta strada per strada, che mi riporta ad un'ideale Belfast di tanti anni fa, una guerriglia impari che cela un nemico dietro ogni angolo di palazzo, più armato e forte fuori ma più debole dentro, così dietro ogni ansa della mia mente, vivo un conflitto una lotta che sento di poter vincere già solo perchè ho ripreso a combattere..
...e ringrazio te Nat per avermi fatto riflettere..

Io sono anni che sto su questo forum, ho conosciuto tante persone, ma alcune non sono mai riuscito mai ad incontrarle.

entro la fine del 2010, voi permettendo vorrei assolutamente incontrare il signor Natan, il signor Grigio loro volendo...
e se possibile anche te Lio..

sento il bisogno di confrontarmi con voi direttamente, perchè parlare face to face è diverso da scrivere su una tastiera.

Il mio cervello, per quanto vetusto, trabocca di idee, pensieri, sensazioni, che non riesco ad ordinare, a orgaizzare, a sviscerare, per mancanza di contarddittorio..
Caro Kiter, io non ho letto nella tua anima! Provo a leggere nella mia...... e ti confesso che a volte mi confondo; proprio come te.
Il fatto di avere capito il giochino non é sufficiente a scacciare il "demone" che si annida dentro di noi. Ma averlo capito é già il primo passo. Ci vuole coraggio (e spesso a me manca) e tempo. Come dice il Grigio, "il nemico invisibile non é che una nostra creatura". Condivido in pieno e aggiungo che questo nemico si chiama paura. Il "bambino" non ha paure. Sono i grandi, la cultura, le sovrastrutture che ci inculcano piano, piano la paura e così il bambino muore........ il nemico dietro ogni angolo di piazza sono le nostre paure. Chi di noi non vive i propri conflitti? Non sentirti colpevole di questo.
Hai ripreso a combattere; ti stai risintonizzando; bene, é il primo passo. Dall'altra parte c'é il nuovo, il cambiamento e sarai tu a determinarlo. Non il caso, non la fortuna o la sfortuna.
TU!
Aspettalo con gioia perché ti porterà cose nuove; cose che gli occhi del bambino che hai dentro guarderanno con rinnovato stupore.
La libertà é questo
Infine sarò davvero felice di incontrarti (così ci confonderemo le idee reciprocamente ) e di incontrare le "eminenze grigie" di questo forum.
Se lo vogliamo davvero, accadrà.