...scherzo
Vi racconto cosa mi è successo oggi:
Dopo aver letto penso almeno 100000000000discussioni su come montare una presa 12V per il navigatore, oggi mi sono messo all'opera.
Comperato presa stagna su Internet, vari capicorda o come cavolo si chiamano, fresa da 29mm
per bucare il lato DX del cruscotto e via......
Smontata la moto.... per la prima volta (ritirata la settimana scorsa), trovo subito le due predisposizioni grazie alle vostre indicazioni. Siete tutti dei grandi. Taglio la spina due poli come tutti suggerite, metto tue capi corda, guaina termorestringente, varie fascette, un ulteriore fusibile da 5A (meglio uno in più che uno in meno).... FORO IL CRUSCOTTO..... meno male tutto bene... rimonto il tutto ed ecco il risultato...
Ma adesso inizia il bello...
Mi metto a guardare quella maledetta spina con il "tappo"... ma non è un tappo... E' la spina maschio
Non c'è bisogno di tagliare i fili, quello che copre la spina di predisposizione a due poli e a tre poli per le manolpole riscaldate, non è un tappo!!! Sono le spine da usare per collegare i fili. Basta andare da qualsiasi elettrauto a farsi dare gli "spinotti ad ago" e collegare i nostri fili con la pinza (e magari anche una saldatina), rimontare la spina (tappo) ed il gioco è fatto...
Mi sembrava stano che mamma Triumph avesse messo due predisposizioni e poi si perdesse per strada per due spine.
Comunque pazienza... il taglio ormai è fatto. Ma per il lavoro delle manopole riscaldate, utilizzerò le spine presenti.
Allego delle foto, se riesco.... così magari può tornare utile per altri che si cimenteranno in questo tipo lavoretto.

discussioni su come montare una presa 12V per il navigatore, oggi mi sono messo all'opera.
, fresa da 29mm
per bucare il lato DX del cruscotto e via......

[/IMG]
!Ho comprato un voltometro e me lo faccio installare dal mecca