Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
Comunque, egregi signori, dipende sempre dal tempo che è trascorso dall'acquisto.
Se Urasch parla dei suoi difetti denunciandoli dopo 5 anni dall'acquisto è un conto, diverso è il caso di un difetto dopo uno/due anni.

Per le differenze Bell, Arai, Shoei (stiamo parlando di "griffe" top player nel mondo) allora a mio avviso ognuna ha i propri pregi e difetti.
Occorre verificarli in relazione alle proprie caratteristiche di guida, percorrenza, abitudini e soldi....
Io ho un Arai Viper e in 5 anni mi si è spaccata una placchetta e ci può stare.....
Poi ha i suoi difetti di vortici interni (d'inverno è fastidioso), rumorosità e peso specifico, ma la calzata è fantastica.
Probabilmente cambierò in favore di un Bell Carbon e so di dovermi magari adattare alla calzata che comunque non mi sembra sconfortevole e guadagnerò in peso e rumorosità....
da quello che posso testimoniare il Bell M5X carbon essendo un integrale (tra i più leggeri) è un casco che si adatta ad un uso in pista, per fare lo sborone al bar con gli amici ma di sicuro in caso di pioggia mostra i suoi limiti permettendo all'acqua di entrare attraverso le prese d'aria superiori

la calzata è confortevole ma a volte può dare fastidio all'altezza delle orecchie

la visuale è ridotta rispetto ad altri casci di stessa categoria ma in pista va bene mentre se si devono fare ad esempio delle manovre da fermo o in città di certo farebbe comodo avere una visuale maggiore