Ultima modifica di PhacocoeruS; 07/10/2010 alle 13:19 Motivo: UnionePost automatica
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
io sono passato da shoei a schubert e ho trovato una qualità di prodotto molto elevata... adesso uso anche un bell m5x carbon e devo dire che non mi trovo male...
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Ultima modifica di urasch; 07/10/2010 alle 19:09 Motivo: UnionePost automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Shoei XR 1000 Cutlass TC5 un anno e mezzo e nessun difetto (sgrat... sgrat... sgrat...) lo trovo eccezionale! Tenuta sotto la pioggia ottima, non mi è mai entrata una goccia d'acqua! Silenzioso, comodo, confortevole. La qualità mi sembra ottima.
Mi sembra strano invece quello che dici. Mi sembra strano che Shoei si sputtani in questa maniera. Ho amici con il nuovo XR1100 e X Spirit II e anche loro ne sono entusiasti.
Se fossi al posto tuo contatterei Shoei direttamente per chiedere come fare per la riparazione in garanzia o se possono sostituirlo. Penso che ti sarà capitata solo la sfiga di prendere un pezzo difettoso (anche se mi sembra strano...) ma tutto può capitare!
Ciauzzz...
anche io ERO soddisfatto,ora pentito...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ho un xr1000 da circa quattro anni (40000 km) ed anch'io mi unisco al coro di quelli soddisfatti...prese d'aria ed alette ancora perfettamente integre e funzionanti ed interni come nuovi
Anni fa ho avuto un'altro shoei (non ricordo il nome del modello...) e la qualita' non mi sembra per nulla scaduta. In futuro shoei sara' sicuramente il principale marchio che prendero' in considerazione per il prossimo casco.
Io sarei interessato allo schubert S1 (o all'R1) che però non trovo facilmente (pare che di schubert vendano solo il C3 modulare....) tu per caso hai uno di questi?? Che ne dici anche in confronto allo shoei ??
Vorrei cambiare il mio e volevo uno con visierino parasole integrato che non fosse apribile e che non fosse rumoroso, lo schubert sembrerebbe perfetto.... tu che ne dici??
Che ti devo dire... credo tu sia stato particolarmente sfortunato perchè, oggettivamente, il 90% delle opinioni sono strafavorevoli a shoei e all'XR1000... però capisco pure che, a parte la spesa non indifferente, il casco è qualcosa di talmente "intimo" che se non ti soddisfa al 100% la delusione è cocente...
Prova comunque a rimandarlo alla casa (offrono 5 anni di garanzia non si può dire che non assistano il cliente) per farlo revisionare; è un tentativo che secondo me devi fare....
Ciao !
Ultima modifica di TripleMiata; 08/10/2010 alle 08:18 Motivo: UnionePost automatica