Originariamente Scritto da
Gianluca74
Tiger...io nel settore automotive ci lavoro....ti dico solo che in Fiat , cosi' come nel mondo intero il sistema "LEAN" è stato impiantato chiamando dei tecnici Toyota in italia a farci i corsi....Toyota non si tocca ..poi si sà...sbagliare è umano e quindi gli errori capitano anche ai migliori...(lo scorso anno ...richiamo in ferrari per viti montate senza uarnizioni e relative perdite di olio...ferrari però non dice nulla... ;-) )
Se la tua Fiat va bene sono contento ...io di aziendali ho avuto 2 stilo 120mila kilometri l'una in 6 anni con una media di una settimana dal meccanico ogni 4 mesi...problemi compressore, problemi aria condizionata , problemi servosterzo...poi ho avuto una 147...ridata indietro dopo solo un anno...ti dico solo che una mattina ero a torino e benchè girassi il volante la macchina andava dritta...poi rottura del manicotto del turbo (2 volte) , rottura pompa gasolio , problema iniettori ....ecc...
Lo scorso anno ...abbiamo preso FORD...abbiamo 5 macchine aziendali da 1 anno....sono uscite solo per fare i tagliandi di Routine...
Non parlo male di fiat...probabilmente però sono macchine per chi fa pochi chilometri...