Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
secondo me una qualunque giacca in cordura col gilet interno imbottito va bene. io ho la balfour e qualche giorno fa mi sono fatto un giro a 1300 m (valico delle capannelle sul gran sasso) e avevo una tshirt e la balfour col gilet... sono stato discretamente bene. ah, qua l'estate è finita da un pezzo, sto parlando di una quindicina di gradi a L'Aquila e chiaramente un tot di meno sul valico.
E' anche vero che a vedere la foto di sam mi viene l'ansia e a immaginarmi in quelle condizioni mi viene da vomitare per la tensione. quindi se pensi di evitare quelle situazioni, puoi accettare il consiglio.

PS: la giacca bianca postata fa cagare, e certo non è una giacca per andarci in giro senza essere sfottuti. ti consiglio la mia (che costa poco) o la newham, che però essendo blu scura si può abbinare solo coi jeans blu, anche più chiari ma certo non con dei pantaloni neri. Ma tanto tu sei di milano, quindi queste cose già le sai
Con tutto il rispetto per l'estate già finita, ma ho l'impressione che un giro a fine settembre sul Gran Sasso (1300m) non sia comunque paragonabile ad un giro in pianura al 30 Gennaio...anche perchè non stiamo parlando dello Stelvio...ma di 1300m
Penso che solo Gilet possa andare bene ora...ma quando il freddo insiste ci vuole anche una protezione per le braccia.

In ogni caso non la prenderei mai Bianca, ne grigia, ne altro...nonostante io sia di Milano...per me c'è solo il Nero! A parte la sporcabilità, ma non sono amante delle cose chiare
Ovviamente l'immagine che ho postato era per far vedere la giacca

P.s. mi è capitato di prendere neve e tanta acqua, quindi direi che cerco una giacca "professionale"