Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
Ecco...a dire la verità ho aperto lo stesso topic un paio di anni fa, magari le tecnologie sono cambiate e anche i modelli...

Cerco una giacca invernale CORTA (no 3/4) ovviamente anche impermeabile, possibilmente che ci si possa anche andare in giro a piedi senza sembrare Valentino (Rossi)

Qualcuno ha consigli o recensioni da fare? grazie!

Al momento ho questa: Alpinestars Sigma Drystar

ma complice il fatto che mi va ormai troppo larga, vorrei prenderne un altra, anche se mi ci sono trovato bene, non mi dispiacerebbe cambiare

Dando un occhiata veloce in giro ho trovato questa e non mi dispiace: Spidi Venture
Ciao,
io ho da un paio di anni una spidi, non ricordo il modello ma è più o meno simile a quello da te postato.
Per quanto riguarda le cinghie per fissarla alle gambe stai tranquillo si sganciano con delle chiusure tipo quelle che reggono i marsupi. Insomma le togli e te le metti in tasca o le lasci a casa, operazione da 5sec.
Pensa che io le ho tolte in negozio per provarla e non le ho mai rimesse.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva ed i materiali niente da dire anche se non la ricomprerei e ti spiego il perchè.
Il mio modello ha un giacchetto interno che oltre ad essere termico contiene la membrana H2Out. Il problema è che nelle mezze stagioni, tipo oggi, se indossi la giacca senza il giacchetto interno, perchè fa troppo caldo, è come non avere la giacca....doccia assicurata.
Inoltre, anche con il giacchetto l'interno delle tasche si bagna.
E' quello che capita alla mia giacca, che non era affatto un modello base perchè pagata un bel pò.
Nel mio prossimo acquisto di certo ne cercherò una che sia impermeabile anche senza giacchetto interno.
Buon acquisto!