Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 186

Discussione: Giacca invernale, quale?

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    capisco quello che intendi, mi pare di aver vedere in questo filmato che ci sono 3 strati in questa giacca e mi pare che siano uno diviso dall'altro, quindi magari si può mettere strato esterno+impermeabile e lasciare a casa il termico, o viceversa
    Però effettivamente questa è una cosa da valutarsi

Dal min 2.40 per strati interni
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ok, se ha tre strati è ok, perchè sono giacca+impermeabile+termico.
    Ripeto la mia ha un paio di anni e quando la comprai un solo modello aveva questo tipo di allestimento (Giacca+2 giacchini interni) ed era lunga un pò tipo una sahariana (sotto il sedere, per intenderci).
    Unica cosa che notai provandola....pesava più di una tuta in pelle.
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Ok, se ha tre strati è ok, perchè sono giacca+impermeabile+termico.
    Ripeto la mia ha un paio di anni e quando la comprai un solo modello aveva questo tipo di allestimento (Giacca+2 giacchini interni) ed era lunga un pò tipo una sahariana (sotto il sedere, per intenderci).
    Unica cosa che notai provandola....pesava più di una tuta in pelle.
    Mi sa che abbiamo la stessa giacca

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Mi sa che abbiamo la stessa giacca
    Per me è un onore!
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Io ho una Dragon della Rev'it presa da Guido e devo dire che anche ieri sullo Spluga ha tenuto ben caldo e asciutto e non ho patito il freddo nonostante avessi sotto solo una maglietta a maniche lunghe. Faccio presente che nevischiava.
    Ha 3 strati, con i 2 interni ciascuno staccabile in pochi secondi: l'esterno, la membrana antipioggia e la parte imbottita, che è la più interna. La parte imbottita non ha cerniera: si chiude con il chiudersi della parte impermeabile.
    Che la cordura esterna non tenga l'acqua credo sia la cosa più normale. Con la membrana cambia tutto e non passa niente. Le tasche esterne non sono impermeabili.
    Ha le regolazioni dei volumi estremamente funzionali ed è munita di due zip sul petto, 2 sulle scapole e due (una per manica) sulle braccia, da abbassare per far circolare aria. Certo, già nella mezza stagione si sente caldo, se la si usa con la mebrana h2out per timore della pioggia.. però credo che in inverno possa andar bene.
    "Autri" aspetti non legati alla pioggia:
    - imbottitura rimuovibile sagomata di gommapiuma inserita in una tasca sulla schiena. Io personalmente preferisco usare il paraschiena forcefield.
    - tascone nella parte bassa posteriore, dove è comodo riporre i documenti, per esempio.

Update ad oggi, che a Milano piove che è un piacere: sono rientrato a casa senza che sia filtrata una goccia di pioggia.

Eccola:

Ed eccola all'opera ieri

Ultima modifica di giumbolorossonero; 04/10/2010 alle 17:56

TCP Rider L'avatar di Gargamella
    Moto
    Street Triple nera
    Ciao, oggi mi è arrivata la revit raptor presa da Guido (evertsts76), molto bella e con tante regolazioni sui fianchi e sulle braccia e prese d'aria con cerniera sul petto e sulla schiena, ha un taglio sportivo e l'interno è sfoderabile

TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Io ho una Dragon della Rev'it presa da Guido e devo dire che anche ieri sullo Spluga ha tenuto ben caldo e asciutto e non ho patito il freddo nonostante avessi sotto solo una maglietta a maniche lunghe. Faccio presente che nevischiava.
    Ha 3 strati, con i 2 interni ciascuno staccabile in pochi secondi: l'esterno, la membrana antipioggia e la parte imbottita, che è la più interna. La parte imbottita non ha cerniera: si chiude con il chiudersi della parte impermeabile.
    Che la cordura esterna non tenga l'acqua credo sia la cosa più normale. Con la membrana cambia tutto e non passa niente. Le tasche esterne non sono impermeabili.
    Ha le regolazioni dei volumi estremamente funzionali ed è munita di due zip sul petto, 2 sulle scapole e due (una per manica) sulle braccia, da abbassare per far circolare aria. Certo, già nella mezza stagione si sente caldo, se la si usa con la mebrana h2out per timore della pioggia.. però credo che in inverno possa andar bene.
    "Autri" aspetti non legati alla pioggia:
    - imbottitura rimuovibile sagomata di gommapiuma inserita in una tasca sulla schiena. Io personalmente preferisco usare il paraschiena forcefield.
    - tascone nella parte bassa posteriore, dove è comodo riporre i documenti, per esempio.

Update ad oggi, che a Milano piove che è un piacere: sono rientrato a casa senza che sia filtrata una goccia di pioggia.

Eccola:

Ed eccola all'opera ieri

confermo, giacca fantastica

TCP Rider L'avatar di TripleMiata
    Moto
    Street Triple

Spidi tutta la vita

Vi racconto brevemente la mia esperienza: Spidi Granturismo che sta per compiere 7 anni; in questo periodo è stata usata almeno 8/9 mesi l'anno (questo genere di giacche a mio avviso vanno messe via in tarda primavera e riprese a ottobre, almeno qui a Roma) sia per i giri, sia per i viaggi, sia per il casa ufficio.
    E ci sono pure finito in terra (grazie a due simpatici quanto sbadati automobilisti) due volte !!
    Tiene davvero caldo anche in pieno inverno, non passano spifferi ne acqua da nessuna parte e le finiture sono davvero robuste.

Io la consiglio senza riserve !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da TripleMiata Visualizza Messaggio
    Vi racconto brevemente la mia esperienza: Spidi Granturismo che sta per compiere 7 anni; in questo periodo è stata usata almeno 8/9 mesi l'anno (questo genere di giacche a mio avviso vanno messe via in tarda primavera e riprese a ottobre, almeno qui a Roma) sia per i giri, sia per i viaggi, sia per il casa ufficio.
    E ci sono pure finito in terra (grazie a due simpatici quanto sbadati automobilisti) due volte !!
    Tiene davvero caldo anche in pieno inverno, non passano spifferi ne acqua da nessuna parte e le finiture sono davvero robuste.

Io la consiglio senza riserve !
    Idem. Ci ho anche fatto un brutto volo e si è giusto pelata un po' la pelle. Il difetto, secondo me, è che pesa na cifra! (oltre a quella di acquisto...)

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Io ho Spidi (365) da tempo e mi trovo bene.
    Quoto il Sam sulla bontà della Ergo 365 ... c'è l'ho da tre anni e funziona ancora alla grande, la uso tutti i giorni casa-lavoro-palestra

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?
    Veramente bella sta giacca. Il multistrato secondo me non e' una scomodita', anzi, esattamente il contrario.

Certo pero' a 500 euro secondo me compri bene anche il top di gamma Dainese.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima