avendo intenzione di cambiare il mono ma non sapendo pregi e difetti dell uno e dell altro vi chiedo chiarimenti in base alle vostre esperienze/sostituzioni. Quello della Speed va bene? non è piu lungo?
non ne so proprion nulla![]()
avendo intenzione di cambiare il mono ma non sapendo pregi e difetti dell uno e dell altro vi chiedo chiarimenti in base alle vostre esperienze/sostituzioni. Quello della Speed va bene? non è piu lungo?
non ne so proprion nulla![]()
ah non monta quello della speed??? grazie allora devo vedere solo per il day o quello della r che neanche so s sono diversi....devo mettermi a studiare...
Ero convinto che il mono Street R e quello Day fossero uguali, a parte il colore della molla e del piggy-back, invece oggi mi è capitato sottomano un numero di Superbike dove dice che c'è qualche differenza nell'idraulica interna, per renderlo più adatto ad una naked.
Comunque resto convinto che si tratti di differenze minime, di cui l'utilizzatore medio nemmeno si accorge, quindi alla fine Daytona o Street R prendi quello che trovi.
Fino al 2008 (credo) la daytona montava lo stesso identico mono che attualmente equipaggia la R, cioe' regolazione del precarico/compressione/estensione.
Dal 2008 (credo) in avanti, la day monta un mono di eguale interasse con in + regolazione separate x alte e basse velocita'.
Quindi un mono day ante 2008 o R sono uguali, un mono day post 2008 ha + regolazioni.
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
Superweels,hi-power e special son riviste serie;superbike ( aparte qualche rubrica tecnica)al confronto è una buffonata.Basta vedere i tester; sulle riviste suddete son piloti in atività o gente che ha corso davvero,su sbk son pensionati (tranne uno) o samnettoni senza nessun passato agonistico serio.
ma non ho ben capito: il mono della SPEED può montare sulla STREET o devo prenderne per forza uno della DAYTONA o della STREET R ?