Vacca boia, è da questa estate che ogni tanto mi si accende sul display un messaggio alquanto preoccupante
STOP, SPEGNERE IL MOTORE, PRESSIONE OLIO
So che non è un problema di LIVELLO, perchè in quel caso si accende il messaggio di Livello Olio.
Il messaggio si accende un paio di volta appena partito, poi in marcia tutto ok, e la macchina non ha alcun problema, nè di rumori strani nè di calo di prestaizoni.
E' un 1600 FSI
Aggiungo che, coglione come sono, io alla macchina ci sto poco dietro, e la uso anche pochino... (a dispetto di quello che qualcuno pensa qui dentro.) Uso infatti tutti i gironi la moto, anche d'inverno quando piove per venire in ufficio (7km).
E' del 2004 ed ho fatto solo 83.000km, quindi proprio pochi pochi...
Adesso sono a 83000km, l'ultimo controllo l'ho fatto fare a 50000km, lo so è passato troppo tempo, infatti mi si accende la spia di eseguire il service...
Tornando al problema della PRESSIONE OLIO, secondo voi può dipendere dall'olio che in 30.000 è diventato molto denso e mi dà questo falso errore?
Sono sinceramente preoccupato, ho sentito un amico che ha il padre titolare di una officina VW e mi ha detto che secondo lui un olio con 30.000 è sì da cambiare ma stranamente crea problemi di pressione.
Secondo lui è il caso di aprire il motore, ma avete idea di quanto mi costi?
E se poi il problema non lo trovo? Cambio motore con uno del disfacimento?