Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: CHE VE NE PARE DELLA NUOVA SPEED 2011???

Partecipanti
131. Non puoi votare in questo sondaggio
  • BELLA

    21 16.03%
  • ORRIBILE

    24 18.32%
  • DA VEDERE DI PRESENZA

    57 43.51%
  • DA QUALE SPACCIATORE SI STANNO FORNENDO IN CASA TRIUMPH???

    29 22.14%
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: NUOVA SPEED TRIPLE 2011 CHE NE PENSATE???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    SIRACUSA
    Moto
    Vegeta Bike
    Messaggi
    3,097

    NUOVA SPEED TRIPLE 2011 CHE NE PENSATE???

    Ciao ragazzi volevo sapere da voi strettisti cosa ne pensate della nuova Speed....
    per me è un vero e proprio incubo!!!! la moto ke sognavo da una vita trasformato in una brutta copia di una jap

    vi rinfresco le idee con 2 foto per chi non l'avesse ancora vista



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    voi ke ne dite?
    Ultima modifica di VegetaTriple; 06/10/2010 alle 22:05
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

    ma quanto è bello il Brunek...........

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Wow, che scoop!!!!
    spesso un rutto vale più di mille parole

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Non ne usciremo mai... che hai fatto mamma Triumph?!?!?

    Va beh, mi riservo di vederla dal vivo, anche se dalle foto non mi piace.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  4. #4
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,727
    Aspetto di vederla dal vivo.....

    Al primo colpo d'occhio, sembra un po' troppo jap
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Messaggi
    1,455
    Secondo me invece non è male, dovremo farci un pò l'occhio.
    Certo che il cambiamento è stato piuttosto radicale.
    Chissà se il futuro facelift della Street seguirà questa linea???
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    SIRACUSA
    Moto
    Vegeta Bike
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Secondo me invece non è male, dovremo farci un pò l'occhio.
    Certo che il cambiamento è stato piuttosto radicale.
    Chissà se il futuro facelift della Street seguirà questa linea???
    noooooooooo per favore lasciami almeno la mia streettina!!!!
    ma come fai a dire ke non è male??? x me così non è più una triumph
    mi ricordo sin da piccolo ke si distingueva dalle altre per i suoi magnifici occhioni ed ora hanno messo degli occhi di una mosca strabica....

    AIUTO!!!!!!!!
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

    ma quanto è bello il Brunek...........

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di paolopitta75
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    cassano magnago
    Moto
    street triple bianca monster bicolore
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da VegetaTriple Visualizza Messaggio
    noooooooooo per favore lasciami almeno la mia streettina!!!!
    ma come fai a dire ke non è male??? x me così non è più una triumph
    mi ricordo sin da piccolo ke si distingueva dalle altre per i suoi magnifici occhioni ed ora hanno messo degli occhi di una mosca strabica....

    AIUTO!!!!!!!!
    vorrei ricordarvi che non è nata con gli occhioni.............

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di 4porri
    Data Registrazione
    02/03/09
    Messaggi
    373
    A dire il vero sono rimasto un pò basito quando l'ho vista la prima volta. La linea dei fari rompe molto con il passato ed è inevitabile che spaccherà in due noi appassionati che, da certo punti di vista, siamo un pò conservatori.
    A me nn dispiacciono però quei due nuovi fari sebbene mi ricordino un pò la benelli tnt ma credo che dovrei vederla dal vivo.
    Ma nn do molta importanza all'estetica quanto alla dote dinamiche di una moto e dopo aver letto le caratteristiche tecniche ho preso immediatamente una decisione. NON comprerò mai questa moto.
    Anzi mi tengo stretta la mia streettina.
    E pensare che in un angolino della mia testa c'era l'idea, un giorno, di fare un upgrade e prendermi una speed. Aspettavo proprio di vedere il nuovo modello che pensavo nn avrebbe più risentito di una progettazione molto in là con gli anni e invece... 3 kg in meno e una manciata di cavalli in più???????
    Ma cos'è uno scherzo???
    214 kg?? a secco???!!!!
    Ma cos'è una moto da granturismo???
    Nessuno ha detto agli amici di hinckley che siamo nel XXI secolo?
    Io speravo che seguissero la strada tracciata dalla street, tanti cavalli e pochissimo peso.
    Vogliamo fare dei numeri?
    Ecco con una cilindrata del genere 140-150 cavalli al giorno d'oggi si ottengono in maniera piuttosto semplice da un propulsore moderno. Le hypersport oramai veleggiano tutte sui 200 (v. nuova kawa) quindi credo che esista la tecnologia per ottenere simili livelli (cioè quelli di una hypersport di 5-6 anni fà) ottenendo coppia a quintalate e un'erogazione molto pulita e vigorosa in basso com'è giusto che sia su una moto come quella. Il nn aver ottenuto simili prestazioni dall'unità propulsiva significa solo una cosa: l'unità propulsiva nn è stato affatto riprogettata da zero come i numeri di mercato e il buonsenso avrebbero imposto dopo tanti anni di onorata carriera.
    Ma se sulla potenza avrei anche chiuso un occhio (alla fine 130 cv bastano e avanzano per divertirsi sul misto), nn chiudo un bel nulla se nn il portafogli davanti al dato della massa del veicolo.
    214 kg a secco sono un dato agghiacciante per una moto di nuova e moderna progettazione, per di più nuda.
    Una monster 1100 pesa 169 kg, e va bene che ha un cilindro in meno ma come si giustificano su una moto di pari cilindrata e segmento 44 e ripeto quarantaquattro kilogrammi in più??????? E' come portare una zavorrina sempre con sè?!
    Una brutale 990 pesa 190 kg malgrado sia un 4 cilindri con prestazioni superiori... una superduke 189, addirittura quel cancello senza pretese della fz1 pesa 10 kg in meno.
    E questo quando con la street hanno dimostrato di saper costruire moto leggerissime (e potenti).
    Io credo che il problema sia da ascrivere principalmente al propulsore oltre che ad una non nuova progettazione di tutto il sistema-moto.
    Questo più che altro mi sembra un restyling.
    Insomma ci son rimasto veramente male.
    Peccato.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Bon Scott
    Data Registrazione
    29/08/09
    Località
    Teglio (Sondrio)
    Moto
    Street Triple fusion white
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    214 kg a secco sono un dato agghiacciante per una moto di nuova e moderna progettazione, per di più nuda.
    Una monster 1100 pesa 169 kg, e va bene che ha un cilindro in meno ma come si giustificano su una moto di pari cilindrata e segmento 44 e ripeto quarantaquattro kilogrammi in più??????? E' come portare una zavorrina sempre con sè?!
    Una brutale 990 pesa 190 kg malgrado sia un 4 cilindri con prestazioni superiori... una superduke 189, addirittura quel cancello senza pretese della fz1 pesa 10 kg in meno.
    .
    Il dato del peso credo sia fuorviante: per la Speed attuale dichiarano 189Kg a secco pertanto mi pare ovvio che i 214Kg della nuova si riferiscano a moto con tutti i liquidi al massimo. Teoricamente la nuova a secco dovrebbe fare 186Kg.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    A dire il vero sono rimasto un pò basito quando l'ho vista la prima volta. La linea dei fari rompe molto con il passato ed è inevitabile che spaccherà in due noi appassionati che, da certo punti di vista, siamo un pò conservatori.
    A me nn dispiacciono però quei due nuovi fari sebbene mi ricordino un pò la benelli tnt ma credo che dovrei vederla dal vivo.
    Ma nn do molta importanza all'estetica quanto alla dote dinamiche di una moto e dopo aver letto le caratteristiche tecniche ho preso immediatamente una decisione. NON comprerò mai questa moto.
    Anzi mi tengo stretta la mia streettina.
    E pensare che in un angolino della mia testa c'era l'idea, un giorno, di fare un upgrade e prendermi una speed. Aspettavo proprio di vedere il nuovo modello che pensavo nn avrebbe più risentito di una progettazione molto in là con gli anni e invece... 3 kg in meno e una manciata di cavalli in più???????
    Ma cos'è uno scherzo???
    214 kg?? a secco???!!!!
    Ma cos'è una moto da granturismo???
    Nessuno ha detto agli amici di hinckley che siamo nel XXI secolo?
    Io speravo che seguissero la strada tracciata dalla street, tanti cavalli e pochissimo peso.
    Vogliamo fare dei numeri?
    Ecco con una cilindrata del genere 140-150 cavalli al giorno d'oggi si ottengono in maniera piuttosto semplice da un propulsore moderno. Le hypersport oramai veleggiano tutte sui 200 (v. nuova kawa) quindi credo che esista la tecnologia per ottenere simili livelli (cioè quelli di una hypersport di 5-6 anni fà) ottenendo coppia a quintalate e un'erogazione molto pulita e vigorosa in basso com'è giusto che sia su una moto come quella. Il nn aver ottenuto simili prestazioni dall'unità propulsiva significa solo una cosa: l'unità propulsiva nn è stato affatto riprogettata da zero come i numeri di mercato e il buonsenso avrebbero imposto dopo tanti anni di onorata carriera.
    Ma se sulla potenza avrei anche chiuso un occhio (alla fine 130 cv bastano e avanzano per divertirsi sul misto), nn chiudo un bel nulla se nn il portafogli davanti al dato della massa del veicolo.
    214 kg a secco sono un dato agghiacciante per una moto di nuova e moderna progettazione, per di più nuda.
    Una monster 1100 pesa 169 kg, e va bene che ha un cilindro in meno ma come si giustificano su una moto di pari cilindrata e segmento 44 e ripeto quarantaquattro kilogrammi in più??????? E' come portare una zavorrina sempre con sè?!
    Una brutale 990 pesa 190 kg malgrado sia un 4 cilindri con prestazioni superiori... una superduke 189, addirittura quel cancello senza pretese della fz1 pesa 10 kg in meno.
    E questo quando con la street hanno dimostrato di saper costruire moto leggerissime (e potenti).
    Io credo che il problema sia da ascrivere principalmente al propulsore oltre che ad una non nuova progettazione di tutto il sistema-moto.
    Questo più che altro mi sembra un restyling.
    Insomma ci son rimasto veramente male.
    Peccato.
    A parte che i Kg dichiarati a secco sono 219 e non 214 (almeno sul sito ufficiale così è scritto), ma sono ben 2 Kg in più del modello 2010! Fatta questa precisazione, sono pienamente d'accordo con te... è da tanto che dentro di me aspettavo paziente una buona novità gustosa per la Speed... invece sono rimasto deluso... un po'... non del tutto, ma un po'.
    Sembra proprio un restyling più che un nuovo modello. Fatica sprecata il telaio nuovo se tieni sotto quel motore così grosso e voluminoso... A mio parere il motore lo rivedranno più avanti, magari tenendo valide le quote del motore per non intaccare le prestazioni, ma alleggerendolo un po'... già.... ma poi... poi c'è il resto: un avancorsa che guadagna 6 mm circa rispetto al MY 2010 ma un inclinazione del cannotto che si riduce di 0,6° ()... e già qui riflettendo credo abbiano lavorato sulle piastre della forcella, ma con che logica... L'interasse aumenta (ok, un pelo più stabile sul veloce... ne aveva bisogno la Speed? ) ma soprattutto... lil pneumatico posteriore passa da 180mm a 190mm e il cerchio post. dal canale 5,5" ai 6"!!! E le masse non sospese!!?? dove le mettiamo?? Per un momento, tralasciando la linea... sono proprio curioso di provarla per strada sta moto!
    Mi turba questa cosa... non trovo una logica precisa e filante nella mia testa... roba da pensarci su anche di notte....

    Non resta che provarla... e valutare... altrimenti aspettiamo una svalutazione del MY2010..... (anche se non credo!).
    Ai posteri l'ardua sentenza.... detto questo credo che i faretti un po' squadrati e il resto, passi un po' in secondo piano... insomma, non proprio... ma quasi!

    Ultima modifica di Zapotec; 09/10/2010 alle 18:02

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 1800
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 15:47
  2. Nuova speed triple 2011
    Di Nerozz nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 18:43
  3. nuova speed triple 2011
    Di MAO74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 13:30
  4. NUOVA SPEED TRIPLE 2011: PRIME FOTO UFFICIALI!!!
    Di crispeed80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 10:24
  5. nuova speed triple 2011 è una bufala?
    Di squalofranz nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •