ciao la mia street R dopo essersi fermata causa regolatore di tensione sembra necessiti di una nuova piastra di sterzo inferiore.
Volevo sapere se il pezzo era lo stesso di quella daytona visto che ora ce n'è una in vendita nel mercatino!
ciao la mia street R dopo essersi fermata causa regolatore di tensione sembra necessiti di una nuova piastra di sterzo inferiore.
Volevo sapere se il pezzo era lo stesso di quella daytona visto che ora ce n'è una in vendita nel mercatino!

non capisco il nesso regolatore di tensione <---> piastra di sterzo
comunque credo che non siano compatibili, il Leso aveva provato a sostituire quella superiore della Street con quella della Daytona ma non era possibile.
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

devi sostituirle tutte e 2, cambia l'interasse tra le forche e l'inclinazione dei fori..ovviamente poi devi sostituire anche il perno ruota![]()
Q8 tutti!
le piastre Day, son diverse da quelle della Street, quinid o le cambi entrambi o nada!
e poi scusa, ma perchè devi cambiar la piastra sotto? mica l'ho capita!
il nesso è che il conce ha scoperto che ho il telaio crepato assieme ( e dalla) piastra di sterzo inferiore, quando ho portato la moto per are il regolatore di tensione...
quindi anche se parliamo di una street R non posso prendere la piastra inferiore della daytona e montarla senza dover fare modifiche di adattamento..

"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)
Anche a me par strana sta cosa!
Cavolo se si crepa il telaio, come minimo la moto diventa inquidabile, anche per solo una crepa!
E poi, se così fosse, cioè a detta del mecca: la colpa è della piastra di sterzo inferiore.
Allora a parer mio, è un difetto di costruzione, quindi la Triumph, deve correre eccome..............!
Ciubo, per precisare nemmeno con modifiche di adattamento, ci monteresti una piastra Day su Street, almeno che ti fai allargare il foro canotto sulla piastra Day, con conseguente riduzione di spessore intorno al foro canotto su piastra, poi introduci a caldo una boccola, per riavere l'interasse, e le sedi per il canotto! poi fai la finitura della boccola a freddo, per avere gli interassi precisi al millesimo!
E anche fatta così, ti assicuro che io per primo, te la sconsiglierei!
Devi, se vuoi farlo per forza, prendere le piastre Day complete! e poi metterti i semi, visto che la Day non ha i fori riser!
Se e avevo pronte, te mandavo le mie, per la Day, coi fori riser!![]()
Ultima modifica di willy75; 10/10/2010 alle 15:12 Motivo: UnionePost automatica

Ragazzi, io ho su la piastra inferiore del daytone e reativo perno, e quella superiore della street. Montate dal meccanico ufficiale triumph... ci stà alla perfezione!
onde per cui tutti i dicorsi fatti fino ad ora nn servono a niente?
MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI