Ieri la mia adorata Ginevra ha compiuto 8 anni!
non viviamo insieme, quindi nel tardo pomeriggio ho deciso di andarla a trovare.
Le ho portato un regalino, una cosa che desiderava da tanto, un profumo..
ma non uno qualsiasi, alla fragola, di hello kitty, delle winx o simili,
Lei voleva un profumo "da grande" coco Mademoiselle di Chanel.
Gia nel comprarlo pensavo a come crescono velocemente questi nostri figli, al di la dell'età anagrafica, poi dopo avrglielo dato, e aver gustato la sua espressione, un misto di gioia, felicità, soddisfazione, fiera di se si è fatta bella, improfumata e mi ha chiesto di portarla al cinema.Nella sala ho visto poco il film, ho passato il tempo a guardarla, fiera di avere il suo profumo, fiera di essere al cinema di sera (solo le 20.00), fiera di me!
guardavo i suoi occhi brillare nel buoio della sala, guaradvo il suo sorriso illuminarle il viso, rendendomi conto di come fosse bastato poco per renderla felice...
Più la guardavo e più sentivo dentro sconvoolgersi tutto, pensavo a quale sarà il suo futuro da grande, la salute, gli amori, il lavoro, crescerà sana, troverà un bravo ragazzo, si laurerà, avrà dei figli?
alla fine mi sono commosso, e nonostante il film fosse gioioso mi si sono inumiditi gli occhi.
L'ho riportata a casa pieno di malinconia, per non poterla vedere tutti i giorni mentre cresce, lontano da me.
Poi rientrato a casa ho acceso la TV e ho sentito la notizia dell'assassinio della "bambina", perchè questo era, una bamina, Sara Scazzi.
Non sono più riuscito a prendere sonno..
Quale futuro abbiamo costruito per i nostri figli...