Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio
Ieri la mia adorata Ginevra ha compiuto 8 anni!
non viviamo insieme, quindi nel tardo pomeriggio ho deciso di andarla a trovare.
Le ho portato un regalino, una cosa che desiderava da tanto, un profumo..
ma non uno qualsiasi, alla fragola, di hello kitty, delle winx o simili,
Lei voleva un profumo "da grande" coco Mademoiselle di Chanel.
Gia nel comprarlo pensavo a come crescono velocemente questi nostri figli, al di la dell'età anagrafica, poi dopo avrglielo dato, e aver gustato la sua espressione, un misto di gioia, felicità, soddisfazione, fiera di se si è fatta bella, improfumata e mi ha chiesto di portarla al cinema.Nella sala ho visto poco il film, ho passato il tempo a guardarla, fiera di avere il suo profumo, fiera di essere al cinema di sera (solo le 20.00), fiera di me!
guardavo i suoi occhi brillare nel buoio della sala, guaradvo il suo sorriso illuminarle il viso, rendendomi conto di come fosse bastato poco per renderla felice...
Più la guardavo e più sentivo dentro sconvoolgersi tutto, pensavo a quale sarà il suo futuro da grande, la salute, gli amori, il lavoro, crescerà sana, troverà un bravo ragazzo, si laurerà, avrà dei figli?
alla fine mi sono commosso, e nonostante il film fosse gioioso mi si sono inumiditi gli occhi.
L'ho riportata a casa pieno di malinconia, per non poterla vedere tutti i giorni mentre cresce, lontano da me.

Poi rientrato a casa ho acceso la TV e ho sentito la notizia dell'assassinio della "bambina", perchè questo era, una bamina, Sara Scazzi.
Non sono più riuscito a prendere sonno..
Quale futuro abbiamo costruito per i nostri figli...
Porrei la domanda usando il presente "progressivo" .. quale futuro stiamo costruendo per i nostri figli?

Usando il presente progressivo riesco a tenere in vita la speranza che possiamo adoperarci per migliorare il domani .... il passato prossimo mi fa crollare nella desolazione di qualcosa di fatto concluso che non possiamo cambiare!

Ed invece lo possiamo cambiare!

Condivido le tue perplessità e le tue emozioni, anche se non ho figli e non so se mai avrò il coraggio di metterne al mondo, ma lo penso guardando i miei adorati nipotini ......

Questo mondo lo dobbiamo direzionare noi ... dobbiamo noi impegnarci perchè vinca

il bene
l'essere più che l'apparire
l'integrità morale più che la spacconeria
il rispetto per il prossimo più che il bieco egoismo
il rispetto per l'ambiente più che il menefreghismo
la sensibilità verso la bellezza della differenza più che l'omologazione cieca che ci rende tutti robot uguali

ti abbraccio

Ciao
Stef