Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: QUESTA é MEGLIO DELLA NUOVA SPEED 2011....( mi scappa da ridere )

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838

    Cool QUESTA é MEGLIO DELLA NUOVA SPEED 2011....( mi scappa da ridere )

    Millepercento BB1: l'americana di Mandello
    di Alan Cathcart, foto di Stefano Gadda
    Millepercento BB1: l'americana di Mandello L'apparenza inganna L'inizio: una vittoria a Daytona Tecnologia americana Mustang Shelby a due ruote Unico difetto: i freni Gallery
    Partendo da una Griso e dotandola di un motore rifatto con tecnologia USA evoluta nella formula Nascar, la MPC ha realizzato la Guzzi "più" in assoluto

    Il trentenne vestito in giacca e cravatta a bordo della Porsche Cayenne Turbo con vetri scuri targata Zurigo era probabilmente un uomo d'affari svizzero diretto a Milano per incontrare qualche cliente italiano. Quel che è certo è che ci stava andando di fretta, a giudicare dal modo con cui accelerava e frenava tra un semaforo e l'altro della superstrada Milano-Lecco. Una condotta decisamente poco elvetica…
    Perciò, l'ho affiancato, senza farmi notare, a bordo della Guzzi BB1, mantenendo di proposito il motore al minimo, con la cupa tonalità dell'impianto di scarico due in uno a fare da sottofondo. Come da copione, infatti, il tipo alla guida del SUV non mi ha degnato neanche di uno sguardo, intento com'era ad osservare la lunga fila di semafori che aveva di fronte e con l'aria di chi è convinto che il proprio macchinone sia più veloce di una motocicletta di serie con motore ad aste e bilancieri come la Griso, cui la BB1 Millepercento assomiglia molto dal punto di vista estetico.




    I partner di Perego nella MPC sono il creatore del motore BB1, l'ingegner Giovanni Mariani, e Giuseppe Ghezzi, 41 anni, che per i guzzisti di tutto il mondo non ha bisogno di presentazioni, essendo co-fondatore del marchio Ghezzi-Brian e padre del progetto MGS-01, la Moto Guzzi più desiderata degli ultimi 20 anni, purtroppo mai prodotta in versione stradale.
    L'ingegner Mariani ha originariamente concepito il motore BB1 nel 2004, come kit di conversione per i bicilindrici Moto Guzzi standard.
    "L'idea era quella di aumentare al massimo la cilindrata per quanto consentito dallo spazio disponibile all'interno del carter Moto Guzzi, ma di rimanere con una distribuzione a due valvole per cilindro in modo da sfruttare la competenza in materia da parte degli americani, che grazie a una tecnologia completamente nuova hanno portato questo tipo di configurazione a livelli a noi sconosciuti. Pertanto mi sono detto: se nella Formula Nascar riescono a ottenere 800 CV da un motore V8 ad aste e bilancieri con due valvole per cilindro, allora è sicuramente possibile ottenerne 200 con un bicilindrico di impostazione analoga! In realtà, questo traguardo non è ancora stato raggiunto, ma i 167 CV della moto con cui ha corso Guareschi a Daytona e i 135 della Millepercento BB1 in versione 'street legal' rappresentano comunque un ottimo inizio".
    Il motore da gara doveva avere una cilindrata massima di 1350 cc, in accordo con il regolamento AMA, che è stata ottenuta con un alesaggio di 106,3 mm e una corsa di 76 mm. La potenza massima in tale configurazione è di 167 CV a 8000 giri, con picco di coppia di 150 Nm a 6500 giri

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708

    Perchè No.......

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    pesante......preferisco l'originale
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    pesante......preferisco l'originale
    anch'io

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Silvan basta mi hai rotto le scatole .................



    Ultima modifica di Notturno; 07/10/2010 alle 16:58 Motivo: rimossi chilometri di spazio....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    a me piace...ma quanto può durare quel motore con 170 cv?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    a me piace...ma quanto può durare quel motore con 170 cv?

    ne riparliamo alla fine della prossima stagione...?..

    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Silvan basta mi hai rotto le scatole .................



    Q8


    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 07/10/2010 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio




    Q8


    meno male che mi quota qualcuno che conosce bene silvan seno mi danno dello scemo grande cesar

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    se facessero sta MGS-01...
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    mi piace e molto
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scarichi della vecchia speed sulla nuova 2011
    Di valerio80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/12/2011, 23:04
  2. Condensa nei fari della nuova Speed 2011
    Di Manek nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 10:39
  3. SPEED 2011 SI IMPENNA MEGLIO DELLA VECCHIA
    Di sandro.quaranta nel forum Speed Triple
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 09:47
  4. i fari della 2011 non sono questa grande novità
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21/12/2010, 10:38
  5. MINKIA CHE BRUTTI I FARI DELLA NUOVA SPEED 2011!
    Di fabiomugello nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •