.
.
WE ARE GENOA!
Grillo a parte, visioni apocalittiche a parte, le parole raccontano la cultura che le sottende... cito soltanto da questo thread... bella fica... troia... mignottella... non si tratta soltanto di superficiale volgarità. Questo vale anche per altre categorie di persone... c'è differenza tra frocio e gay... c'è differenza tra nero e negro... e la differenza sta nel chi queste parole le pronuncia. E' difficile da accettare una realtà come quella proposta sul blog di Grillo... c'è molta drammatizzazione... molte donne che noi conosciamo, per fortuna, non vivono una simile condizione... ma molte altre sono più sfortunate... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.
io non credo ci sia differenza tra il dire negro o nero , gay o frocio se non nella mente di chi crede ci siano differenze sostanziali, non sono convinto che chi usi i termini adeguati sia moralmente migliore di chi chiama le cose per quelle che esse sono , senza manipolazioni politiche
in privato si è molto più rispettosi di quello che accade nella mente collettiva
la mente collettiva non esiste oltretutto.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Morale - manipolazioni politiche - mente collettiva. Non hai afferrato. La tua capacità di fuorviare il discorso è notevole, non so quanto sia cercata o quanto sia frutto dei tuoi limiti. Non c'è alcun giudizio morale nei confronti di chi utilizza una parola piuttosto che un'altra. Non c'è una valutazione politica. Le parole non sono politiche e non sono morali. Sono pezzi di linguaggio, esprimono la cultura di chi le utilizza, sia in senso individuale che in senso collettivo.
Ultima modifica di Sfigatto; 09/10/2010 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica
le parole sono espressione di idee, al di là che io chiami figa una donna, o frocio un omosessuale , la cosa rilevante nelle mie azioni non è la parola detta ma l'idea che ho sull'uomo o sulla donna in generale. Può dispiacere o essere inopportuno usare certi termini ma non è rilevante nella condotta morale delle mie azioni verso il prossimo...sono le idee ad essere cose reali..
Forse avrò perso il filo del discorso di quello che intendevi dire e sicuramente è colpa anche dei miei limiti, scusa se non ti comprendo come vorresti.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
C'entrano eccome se cerchi di far passare per vittime gente che non ha lavorato un giorno in vita sua, ed accomunarla a chi vittima lo è veramente.
Qualche esempio tratto dal post di apertura?
Tutte scelte autonome e personali, ergo ca??i loro!...ministro promosso per l'aspetto, per il culo, ma anche la bocca aiuta,...
...introdotta nei letti dei potenti come una regalia per acquisirne la condiscendenza....
...vallette con i fili interdentali nelle chiappe in tutti i programmi televisivi...
...inconsapevoli aspiranti puttane del piccolo schermo...
... Oggetto di modernariato con labbra a canotto e zigomi da lupa,...
... Plasmata dalle necessità e dal trionfo del membro maschile, signore e padrone della sua vita...
una delle più grosse idiozie della politica, riempire le sedie in base al sesso e non alle capacità....quota rosa...
Ci sono differenze tra uomini e donne in questo? Non mi pare....senza diritti civili se non benedetta dalla sacralità del matrimonio,...senza asili, senza spazi verdi per i suoi figli
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Ma guarda che hai capito... le parole sono espressioni delle idee... anzi di una entità più vasta che si chiama cultura... e dunque c'è differenza nell'utilizzare una parola piuttosto che un'altra... differenza che si riflette proprio "nella condotta morale". Ci sono differenze tra lingue diverse nell'indicare i colori... differenze che riflettono la cultura che esprime quel linguaggio.
Grillo è una creatura mitologica... corpo di uomo e testa di cazzo!!!!![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!