Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: dal blog di beppe grillo....riflessione sulla morte di sarah

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    .
    WE ARE GENOA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Grillo a parte, visioni apocalittiche a parte, le parole raccontano la cultura che le sottende... cito soltanto da questo thread... bella fica... troia... mignottella... non si tratta soltanto di superficiale volgarità. Questo vale anche per altre categorie di persone... c'è differenza tra frocio e gay... c'è differenza tra nero e negro... e la differenza sta nel chi queste parole le pronuncia. E' difficile da accettare una realtà come quella proposta sul blog di Grillo... c'è molta drammatizzazione... molte donne che noi conosciamo, per fortuna, non vivono una simile condizione... ma molte altre sono più sfortunate... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Grillo a parte, visioni apocalittiche a parte, le parole raccontano la cultura che le sottende... cito soltanto da questo thread... bella fica... troia... mignottella... non si tratta soltanto di superficiale volgarità. Questo vale anche per altre categorie di persone... c'è differenza tra frocio e gay... c'è differenza tra nero e negro... e la differenza sta nel chi queste parole le pronuncia. E' difficile da accettare una realtà come quella proposta sul blog di Grillo... c'è molta drammatizzazione... molte donne che noi conosciamo, per fortuna, non vivono una simile condizione... ma molte altre sono più sfortunate... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.
    io non credo ci sia differenza tra il dire negro o nero , gay o frocio se non nella mente di chi crede ci siano differenze sostanziali, non sono convinto che chi usi i termini adeguati sia moralmente migliore di chi chiama le cose per quelle che esse sono , senza manipolazioni politiche

in privato si è molto più rispettosi di quello che accade nella mente collettiva
    la mente collettiva non esiste oltretutto.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    io non credo ci sia differenza tra il dire negro o nero , gay o frocio se non nella mente di chi crede ci siano differenze sostanziali, non sono convinto che chi usi i termini adeguati sia moralmente migliore di chi chiama le cose per quelle che esse sono , senza manipolazioni politiche

in privato si è molto più rispettosi di quello che accade nella mente collettiva
    la mente collettiva non esiste oltretutto.
    Morale - manipolazioni politiche - mente collettiva. Non hai afferrato. La tua capacità di fuorviare il discorso è notevole, non so quanto sia cercata o quanto sia frutto dei tuoi limiti. Non c'è alcun giudizio morale nei confronti di chi utilizza una parola piuttosto che un'altra. Non c'è una valutazione politica. Le parole non sono politiche e non sono morali. Sono pezzi di linguaggio, esprimono la cultura di chi le utilizza, sia in senso individuale che in senso collettivo.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quando riusciremo a parlare di noi, delle persone in modo individuale? Quando riusciremo a guardare negli occhi un essere umano cercando di capire con chi abbiamo a che fare, senza pregiudizi di sorta? //////////donne, uomini, vecchi, bambini ... esseri umani con i loro pregi e i loro difetti ... ma poi questa sete avida di possesso, di appartenenza ... si trattano le persone come fossero massa, senza individualità .... a parte i nostri cari e anche in questo caso non sempre ... la via di mezzo, cara Anto, così facendo sarà solo un piccolo passaggio per andare da una all'altra parte ...
    Forse quando riusciremo (o riuscirà chi lo vuole, forse è più verosimile così) a far uscire dal ghetto della morale e delle speculazioni pseudopolitiche l'individualismo.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    dicono che uomini, su questa terra, da tempo hanno iniziato una ricerca ... si tratta di una rivoluzione umana ... ma poi non tutti, trovata la loro via, decidono di continuarla fino in fondo ... perché questo implica coraggio.
    Non solo coraggio: anche disperazione.
    Ultima modifica di Sfigatto; 09/10/2010 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Morale - manipolazioni politiche - mente collettiva. Non hai afferrato. La tua capacità di fuorviare il discorso è notevole, non so quanto sia cercata o quanto sia frutto dei tuoi limiti. Non c'è alcun giudizio morale nei confronti di chi utilizza una parola piuttosto che un'altra. Non c'è una valutazione politica. Le parole non sono politiche e non sono morali. Sono pezzi di linguaggio, esprimono la cultura di chi le utilizza, sia in senso individuale che in senso collettivo.
    le parole sono espressione di idee, al di là che io chiami figa una donna, o frocio un omosessuale , la cosa rilevante nelle mie azioni non è la parola detta ma l'idea che ho sull'uomo o sulla donna in generale. Può dispiacere o essere inopportuno usare certi termini ma non è rilevante nella condotta morale delle mie azioni verso il prossimo...sono le idee ad essere cose reali..
    Forse avrò perso il filo del discorso di quello che intendevi dire e sicuramente è colpa anche dei miei limiti, scusa se non ti comprendo come vorresti.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    ... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.
    C'entrano eccome se cerchi di far passare per vittime gente che non ha lavorato un giorno in vita sua, ed accomunarla a chi vittima lo è veramente.
    Qualche esempio tratto dal post di apertura?

...ministro promosso per l'aspetto, per il culo, ma anche la bocca aiuta,...
    ...introdotta nei letti dei potenti come una regalia per acquisirne la condiscendenza....
    ...vallette con i fili interdentali nelle chiappe in tutti i programmi televisivi...
    ...inconsapevoli aspiranti puttane del piccolo schermo...
    ... Oggetto di modernariato con labbra a canotto e zigomi da lupa,...
    ... Plasmata dalle necessità e dal trionfo del membro maschile, signore e padrone della sua vita...
    Tutte scelte autonome e personali, ergo ca??i loro!

...quota rosa...
    una delle più grosse idiozie della politica, riempire le sedie in base al sesso e non alle capacità.

...senza diritti civili se non benedetta dalla sacralità del matrimonio,...senza asili, senza spazi verdi per i suoi figli
    Ci sono differenze tra uomini e donne in questo? Non mi pare.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    una delle più grosse idiozie della politica, riempire le sedie in base al sesso e non alle capacità.
    E' quello che sta succedendo se non te ne sei accorto. A meno che la mancanza di donne in ruoli di comando non dipenda da una loro oggettiva incapacità.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    le parole sono espressione di idee, al di là che io chiami figa una donna, o frocio un omosessuale , la cosa rilevante nelle mie azioni non è la parola detta ma l'idea che ho sull'uomo o sulla donna in generale. Può dispiacere o essere inopportuno usare certi termini ma non è rilevante nella condotta morale delle mie azioni verso il prossimo...sono le idee ad essere cose reali..
    Forse avrò perso il filo del discorso di quello che intendevi dire e sicuramente è colpa anche dei miei limiti, scusa se non ti comprendo come vorresti.
    Ma guarda che hai capito... le parole sono espressioni delle idee... anzi di una entità più vasta che si chiama cultura... e dunque c'è differenza nell'utilizzare una parola piuttosto che un'altra... differenza che si riflette proprio "nella condotta morale". Ci sono differenze tra lingue diverse nell'indicare i colori... differenze che riflettono la cultura che esprime quel linguaggio.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Grillo è una creatura mitologica... corpo di uomo e testa di cazzo!!!!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima