Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Morale - manipolazioni politiche - mente collettiva. Non hai afferrato. La tua capacità di fuorviare il discorso è notevole, non so quanto sia cercata o quanto sia frutto dei tuoi limiti. Non c'è alcun giudizio morale nei confronti di chi utilizza una parola piuttosto che un'altra. Non c'è una valutazione politica. Le parole non sono politiche e non sono morali. Sono pezzi di linguaggio, esprimono la cultura di chi le utilizza, sia in senso individuale che in senso collettivo.
le parole sono espressione di idee, al di là che io chiami figa una donna, o frocio un omosessuale , la cosa rilevante nelle mie azioni non è la parola detta ma l'idea che ho sull'uomo o sulla donna in generale. Può dispiacere o essere inopportuno usare certi termini ma non è rilevante nella condotta morale delle mie azioni verso il prossimo...sono le idee ad essere cose reali..
Forse avrò perso il filo del discorso di quello che intendevi dire e sicuramente è colpa anche dei miei limiti, scusa se non ti comprendo come vorresti.