Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: dal blog di beppe grillo....riflessione sulla morte di sarah

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    ecco appunto, un altro buon motivo per non perdere tempo ad ascoltare sti deficenti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    un sunto particolarmente crudo ma vero! abbiamo lottato una vita per ottenere la parità, ci siamo riuscite ma adesso ce la stanno riprendendo e a mio avviso fanno bene....scendiamo troppo facilmente a compromessi e mettiamo in discussione + il corpo che il cervello. le bambine crescono con questi tristi e nudi modelli...
    e questo và al di là dei bellissimi nudi su tela dei + grandi pittori.
    riposa in pace Sarah e mi auguro che ovunque tu sia ora, sia LIBERA.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    ecco appunto, un altro buon motivo per non perdere tempo ad ascoltare sti deficenti!
    chi sarebbero i deficienti scusa?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Micha Visualizza Messaggio
    ..di base non ha tutti i torti, ma il tono mi sembra veramente esagerato
    evviva! è un pò questo il concetto: insomma,chi è disposto a dire che la MAGGIORANZA delle donne corrisponde a quella descrizione??? ma siamo matti? ci sono le puttanelle come ci sono i tronisti che danno il culetto a Lele,ma mia mamma,la mia fidanzata,le mie amiche e tutte le mie parenti non corrispondono a quella descrizione,per niente proprio!!che poi esistano suprusi,privazioni,violenze è innegabile sono problemi grossi,ma è assurdo sostenere che son tutte così!certamente,soprattutto in alcuni settori (spettacolo-politica) sembra proprio che la figura femminile venga sempre più svilita ma innanzitutto si parla sempre e comunque di una minoranza,in secondo luogo mi par chiaro che ci deve sempre essere della complicità in questo "mercanteggiare"....

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    evviva! è un pò questo il concetto: insomma,chi è disposto a dire che la MAGGIORANZA delle donne corrisponde a quella descrizione??? ma siamo matti? ci sono le puttanelle come ci sono i tronisti che danno il culetto a Lele,ma mia mamma,la mia fidanzata,le mie amiche e tutte le mie parenti non corrispondono a quella descrizione,per niente proprio!!che poi esistano suprusi,privazioni,violenze è innegabile sono problemi grossi,ma è assurdo sostenere che son tutte così!certamente,soprattutto in alcuni settori (spettacolo-politica) sembra proprio che la figura femminile venga sempre più svilita ma innanzitutto si parla sempre e comunque di una minoranza,in secondo luogo mi par chiaro che ci deve sempre essere della complicità in questo "mercanteggiare"....
    ma chi ha detto che la maggioranza delle donne è cosi?grillo ha espresso un pensiero su quella che è diventata la figura della donna nel sistema moderno...sistema che riguarda vari settori della vita...tv,giornali,riviste,politica,pubblicità...e in questi settori ciò che viene preso come parametro,come valore fondamentale della donna è il corpo...e non chiudiamo gli occhi nemmeno di fronte ai vari colloqui di lavoro,in cui se non sei bella e accondiscente nemmeno ti prendono in considerazione.Tra una bbona senza grosse qualità e una bruttina magari laureata scelgono 90 volte su 100 quella bbona.Purtroppo è cosi,di casi ce ne sono a migliaia,basta non volersi nascondere per forza dietro un dito,dicendo" no,non è vero,perchè mia madre,mia sorella o la mia fidanzata non sono cosi".
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da Diego 79 Visualizza Messaggio
    mah... mi vien da pensare una cosa...: c'è la domanda e l'offerta, giusto?

La domanda è, più o meno esplicita, il poter usare la donna per soddisfare i propri istinti animali (se me la dai ti faccio far questo, se me lo succhi ti faccio fare quast'altro, se facciamo sesso ti do i soldi, se fai vedere i seno e il culo la gente guarda la mia trasmissione e guadagno di più...ecc ecc...)

L'offertaè la "donna" che accetta questo ruolo, accetta questa scorciatoia, accetta questo mezzo (cioè l'usare il suo corpo), accetta di farsi trattare così....(non parlo ovviamente di casi di violenza!)

La mia riflessione provocatoria è: io Maschio CHIEDO di usara te, Femmina.... e tu, Femmina, dici di NO. PUNTO, fine del maschilismo (Con il termine maschilismo si indica un atteggiamento culturale e sociale basato sull'idea di una superiorità fisica e intellettuale dell'uomo sulla donna. Non si tratta solo di una concettualizzazione ma di un modus vivendi.)

si è vero .... c'è una domanda ed un'offerta .... hai ragione .....

il problema è che questo "sistema" di domanda - offerta che strumentalizza il ruolo della donna sta diventando o è diventato un modello ....

tutta la società riflette questa strumentalizzazione ... nulla è esente da tale strumentalizzazione:

- la tv
    - la politica
    - la chiesa
    - le scuole
    e di conseguenza il tessuto sociale ..... tale strumentalizzazione si riflette sui valori che passano .....

la società così traviata fa da scuola e fa pascere generazioni deviate .... in cui i valori vanno a remengo ...

ed io penso che questo sia inaccettabile ....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789