ecco appunto, un altro buon motivo per non perdere tempo ad ascoltare sti deficenti!
ecco appunto, un altro buon motivo per non perdere tempo ad ascoltare sti deficenti!
un sunto particolarmente crudo ma vero! abbiamo lottato una vita per ottenere la parità, ci siamo riuscite ma adesso ce la stanno riprendendo e a mio avviso fanno bene....scendiamo troppo facilmente a compromessi e mettiamo in discussione + il corpo che il cervello. le bambine crescono con questi tristi e nudi modelli...
e questo và al di là dei bellissimi nudi su tela dei + grandi pittori.
riposa in pace Sarah e mi auguro che ovunque tu sia ora, sia LIBERA.
evviva! è un pò questo il concetto: insomma,chi è disposto a dire che la MAGGIORANZA delle donne corrisponde a quella descrizione??? ma siamo matti? ci sono le puttanelle come ci sono i tronisti che danno il culetto a Lele,ma mia mamma,la mia fidanzata,le mie amiche e tutte le mie parenti non corrispondono a quella descrizione,per niente proprio!!che poi esistano suprusi,privazioni,violenze è innegabile sono problemi grossi,ma è assurdo sostenere che son tutte così!certamente,soprattutto in alcuni settori (spettacolo-politica) sembra proprio che la figura femminile venga sempre più svilita ma innanzitutto si parla sempre e comunque di una minoranza,in secondo luogo mi par chiaro che ci deve sempre essere della complicità in questo "mercanteggiare"....
ma chi ha detto che la maggioranza delle donne è cosi?grillo ha espresso un pensiero su quella che è diventata la figura della donna nel sistema moderno...sistema che riguarda vari settori della vita...tv,giornali,riviste,politica,pubblicità...e in questi settori ciò che viene preso come parametro,come valore fondamentale della donna è il corpo...e non chiudiamo gli occhi nemmeno di fronte ai vari colloqui di lavoro,in cui se non sei bella e accondiscente nemmeno ti prendono in considerazione.Tra una bbona senza grosse qualità e una bruttina magari laureata scelgono 90 volte su 100 quella bbona.Purtroppo è cosi,di casi ce ne sono a migliaia,basta non volersi nascondere per forza dietro un dito,dicendo" no,non è vero,perchè mia madre,mia sorella o la mia fidanzata non sono cosi".
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
si è vero .... c'è una domanda ed un'offerta .... hai ragione .....
il problema è che questo "sistema" di domanda - offerta che strumentalizza il ruolo della donna sta diventando o è diventato un modello ....
tutta la società riflette questa strumentalizzazione ... nulla è esente da tale strumentalizzazione:
- la tv
- la politica
- la chiesa
- le scuole
e di conseguenza il tessuto sociale ..... tale strumentalizzazione si riflette sui valori che passano .....
la società così traviata fa da scuola e fa pascere generazioni deviate .... in cui i valori vanno a remengo ...
ed io penso che questo sia inaccettabile ....
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca