Come mai hai fatto il pieno prima di fermarla?
La batteria basta staccarla o serve un caricabatteria?
Io mi sa che un paio di mesetti vado avanti...
Come mai hai fatto il pieno prima di fermarla?
La batteria basta staccarla o serve un caricabatteria?
Io mi sa che un paio di mesetti vado avanti...

Il pieno serve a non permettere al serbatoio di ossidarsi e quindi evitare la formazione di residui (drenella di ruggine tanto per intenderci); quanto alla batteria, io non la stacco anzi, l'attacco ad un manutentore di carica che stabilizza la tensione e non rovina la batteria. In questa maniera le batterie diventano quasi infinite!![]()
io la stacco e la isolo dall'umidità , avvolta in un panno e poi in 1 o 2 sacchetti di plastica.
tenuta cosi 3 mesi, rimontata senza nemmeno attaccarla al mantenitore e la moto è partita al primo colpo
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

il pieno di benzina serve per evitare il formarsi di ruggine all'interno del serbatoio.
idem per la catena.
la batteria la stacco.
le gomme le ho gonfiate per bene a 2.6 ant e 2.9 post
purtroppo per mettere la moto sui cavalletti dovrei tenere fuori l'auto perciò è su di un asse di legno, però sarebbe meglio metterla sui cavalletti per alzare le gomme.

Stesso quesito ma gomme nuove montate a fine luglio.Delle gomme me ne posso infischiare???
Nel box è tutto sistemato al millimetro (auto,moto,scaffali e tavolino per lavoretti). Se adottassi i cavalletti mi servirebbero 30 min ogni volta per spostarla...e cosa peggiore se servisse il tavolo a mio padre partono le bestemmie
Consigli per chi non può usare i cavalletti ?
Asse di legno e girare ogni tanto il punto d'appoggio andrebberò bene ?
Thankzz

di niente ,sono cose normali....poi stanno anche scritte nel libretto di uso e manutenzione!!
Io per parti da lubrificare ,intendo quelli pezzi dove non c'è un trattamento suiperficiale ......tipo gli snodi del cambio...delle leve frizione e freno......il perno del cavalletto.......per ora altro non mi viene in mente....anche perchè è solo 3 settimane che ce l'ho ,quindi devo ancora scrutarla!!!!
Uso del normalissimo WD40 (santo subito!!)........ma lo uso non solo per proteggere e lubrificare ,ogni tanto lo metto anche nei contatti della batteria ......ed è un ottimo sgrassante per pulire cerchi e scarichi .....è uno spettacolo!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]