Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Complottando del + e del -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    indaga...ci dev'essere qualcosa sotto.....
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si..ma occhio
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Attendo novità
    mi sento di quotare, con viva preoccupazione

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    eh??

cattiva digestione?

Composizione dell'atmosfera
    Lo strato di atmosfera che circonda la Terra è estremamente sottile. Se si considera solo la parte più densa che giunge sino a circa 60 km al di sopra della superficie terrestre, si ha uno spessore che è pari a solo un centesimo del raggio terrestre all'equatore, che è di 6.378 km. In realtà, non si può definire un vero e proprio limite superiore dell'atmosfera, ma solo una regione di transizione in cui essa si confonde con lo spazio interplanetario. la composizione chimica e le caratteristiche fisiche dell'atmosfera variano secondo la quota. La composizione dell'atmosfera tra il suolo e 10-12 km può però considerarsi pressoché costante e formata da un miscuglio di gas tra i quali dominano nettamente l'azoto e l' ossigeno. Nell'atmosfera, in prossimità del suolo, sono pure presenti in tracce di poche parti per miliardo (ppb=parts par billion) in volume: ossido di carbonio CO (190 ppb), ozono O³ (40 ppb), ammoniaca NH³ (4 ppb), biossido di azoto NO² (1 ppb), anidride solforosa SO² (1 ppb), cloro l² (0,6 ppb), ossido di azoto NO (0,5 ppb), solfuro di idrogeno H²S (0,05 ppb), iodio I² (0,01 ppb). Le loro concentrazioni possono subire fortissime variazioni in ragione dell'inquinamento atmosferico.

suddivisa in strati concentrici, disomogenei per temperatura e densit�:
    TROPOSFERA (0 - 14 Km): � la parte pi� densa dell'atmosfera, sede della maggior parte dei fenomeni meteorologici; la temperatura decresce con l'altezza
    STRATOSFERA (14 - 60 km): contiene lo strato di ozono; la temperatura cresce con l'altezza
    MESOSFERA (60 - 90 km): il gas diventa molto pi� rarefatto; la temperatura decresce con l'altezza
    IONOSFERA (fino a 4-500 km): � ricca di particelle ionizzate; questo strato filtra la radiazione solare, lasciando passare soltanto certe bande spettrali, come quella ottica o radio, ed � sede delle aurore polari
    ESOSFERA (dai 4-500 km in su): � la parte meno conosciuta della nostra atmosfera, dove essa decresce in densit� fino a perdersi nello spazio

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    pure secondo non è vero. senza la guerra fredda non gli sarebbe venuto in mente, agli americani e ai russi, di pensare alla conquista dello spazio

TCP Rider L'avatar di American History X
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    eh??

cattiva digestione?

Composizione dell'atmosfera
    Rispondo a l'unica persona seria:

"L'atmosfera terrestre termina quando la densità dei suoi gas è uguale a quella dello spazio interstellare e si identifica con la frangia atmosferica che si trova a circa 2000-2500 km sopra la superficie terrestre."

MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da American History X Visualizza Messaggio

"L'atmosfera terrestre termina quando la densità dei suoi gas è uguale a quella dello spazio interstellare e si identifica con la frangia atmosferica che si trova a circa 2000-2500 km sopra la superficie terrestre."

io il primo post l'ho scritto seriamente in realtà anche gli altri

TCP Rider L'avatar di American History X
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    io il primo post l'ho scritto seriamente in realtà anche gli altri
    Hai ragione scusa. Però non si capisce!

Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    ma voi riuscite a capirci qualcosa tra complotti e contro-complotti? no, perchè a me sembra che ci sia sempre qualcuno che cerchi di instillare in noi l'idea del complotto. poi qualcuno sarà anche vero, però io mi domando: se l'uomo è andato davvero sulla luna o no, a me che cambia?
    capisco il problema legato al fatto che ci propinino notizie false, ma quella che l'uomo è andato sulla luna tra tutte mi sembra la meno grave
    Questo è una parodia del complotto.
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

Bannato
    Moto
    Hai ragione scusa. Però non si capisce!
    in un periodo ricco di immaginazione e voglia di scoprire, la cosa sensazionale per dare prestigio a un paese era lo spazio. era il 69, daltronde, un anno che poi è diventato il simbolo... dell'emancipazione femminile

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB

ma voi riuscite a capirci qualcosa tra complotti e contro-complotti? no, perchè a me sembra che ci sia sempre qualcuno che cerchi di instillare in noi l'idea del complotto. poi qualcuno sarà anche vero, però io mi domando: se l'uomo è andato davvero sulla luna o no, a me che cambia?
    capisco il problema legato al fatto che ci propinino notizie false, ma quella che l'uomo è andato sulla luna tra tutte mi sembra la meno grave

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    quoto!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •