Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Complottando del + e del -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se ci assicuri che li accompagni tu, si
    no, io soffro di vertigini!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    no, io soffro di vertigini!
    ma dai, son quisquilie: al massimo ti fai un voletto nella checacchionesosfera

tanto alla luna non ci sono mai arrivati e mai ci arriveranno

vendesi omega speedmaster moonwatch primo poslo, poco usato, con documentazione relativa al suo utilizzo nelle missioni lunari

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma dai, son quisquilie: al massimo ti fai un voletto nella checacchionesosfera

tanto alla luna non ci sono mai arrivati e mai ci arriveranno

vendesi omega speedmaster moonwatch primo poslo, poco usato, con documentazione relativa al suo utilizzo nelle missioni lunari

è arrivata robbabbona nelle marche.................

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    L'uomo è andato sulla Luna con la Bonneville. Una volta giunto sul posto, ha parcheggiato al solito bar cazzeggiando e bevendo birrette. Al momento di tornare indietro, la Bonneville non è ripartita perchè c'era la batteria scarica. Il complotto sta nell'averci fatto credere che la Bonneville sia una moto affidabile.

Di più nin zo.

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Complotto?
    Quale complotto?

......e ricorda: "trust no one!"
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da American History X Visualizza Messaggio
    Oggi sollazzandomi studiando l'atmosfera terrestre mi sono reso conto che quando si parla di "complotto lunare" la questione non è se l'uomo è mai sbarcato sulla luna ma un altro: l'uomo è mai stato nello spazio!?!?!?!?!?!?

E si perchè se ad esempio lo Space Shuttle può viaggiare ad un orbita massima di 643Km dalla terra, l'atmosfera finisce a circa 2.000-2.500Km dalla superficie terrestre.

Quindi volendo credere al complotto, non siamo mai neanche andati nello spazio!
    Al limite si è fatto qualche volo suborbitale...
    ... che sfigati!
    dal punto di vista fisico ci sono atomi di gas anche a quote superiori, ma nei primi 16 km c'è il 90 %dell'atmosfera e,di fatto,a 80 chilometri la rarefazione è tale che si può considerare finita
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Beh il vecchio del mio paese dice che da giovane lui è stato sulla luna... Ed aveva pure trovato da far bene con una abitante del posto....

Io gli credo... quindi tranquilli... ci siamo andati sulla luna... Chiedete a Fonso.... :-))

Bannato
    Moto
    simo letto tutto!
    con un pò di fatica ho capito che, il difficile è uscire dal campo gravitazionale?

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    simo letto tutto!
    con un pò di fatica ho capito che, il difficile è uscire dal campo gravitazionale?
    Sì, difficile dal punto di vista "energetico", cioè del lavoro (come citato perfettamente da Gladiator), cioè del carburante che serve al motore per accellerare fino al punto in cui si contrasta con poco sforzo la forza gravitazionale della terra.

Dal punto di vista del volo spaziale, è complicato anche gestire tutta quella serie di calcoli che permettono di passare da un'orbita ad un'altra sfruttando i campi gravitazionali per NON consumare carburante inutile (e prezioso) e dover solo aggiustare le rotte coi jet.

(Sto cercando una qualche animazione che secondo me varrebbe più di mille parole...)
    Ultima modifica di simotrone; 12/10/2010 alle 10:29 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Spiegazione fantastica! Tutto mi è molto più chiaro! E ti ringrazio per avermi illuminato!

Una cosa sola per completare la discussione, questi piccoli jet funzionano per semplice espulsione di gas e quindi massa sparata ad alta accelerazione nella direzione opposta a quella desiderata? Oppure proprio come sulla terra dove viene compressa l'aria e fatta riscaldare all'interno dei motori di reazione col combustibile? Perche a 0 K sarebbe veramente difficile no?

Mi ricordo di un esperimento di cui avevamo discusso al corso, in poche parole dimostrava che se ad una bottiglia piena d'acqua posta su di una zattera galleggiante si apponeva un foro da essa usciva ovviamente il contenuto e la zattera iniziava a spostarsi nella direzione opposta!! La zattera galleggiante per simulare delle condizioni di minimo attrito! Non mi ricordo che principio/teorema fosse!

Questo te lo chiedo perchè nei filmati non mi sembra di vedere che usino propulsori che fanno fiamme gli astronauti!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •