ma voi riuscite a capirci qualcosa tra complotti e contro-complotti?no, perchè a me sembra che ci sia sempre qualcuno che cerchi di instillare in noi l'idea del complotto. poi qualcuno sarà anche vero, però io mi domando: se l'uomo è andato davvero sulla luna o no, a me che cambia?
capisco il problema legato al fatto che ci propinino notizie false, ma quella che l'uomo è andato sulla luna tra tutte mi sembra la meno grave![]()
Secondo me non sono mai usciti dall'Atmosfera terrestre perchè poi il rientro per i cosmonauti potrebbe essere problematico per questioni di gravità, il moto a quella distanza probabilmente si conserverebbe no? Ciò renderebbe estremamente complicato il rientro! Avrebbero bisogno di motori in grado di produrre il doppio dell'energia una volta arrivati a quella distanza per tornare indietro (1° per fermarli, 2° per riportarli indietro ad una velocità "sensata")! E poi quanto ci vorrebbe per raggiungere 2500 km in uno shuttle? Nessuno ha mai fatto il calcolo? Da confrontare con i giorni rimasti in orbita dei fantomatici protagonisti dell'atterraggio sulla Luna/varie passeggiate nello Spazio! Io ipotizzo! Fisico non sono... Però ho dato un esame di Fisica in passato!![]()