Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: AIUTO: compro una speed, consigli?

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da Lauro75 Visualizza Messaggio

Avete perfettamente ragione..... ma è gia stato difficile convincere la mia lei a farmi riprendere la moto....ho un trascorso di un frontale con una macchina(colpa sua e 6 mesi di riabilitazione io).
    Quindi non se ne parla di finanziamenti o altro.
    Quelli sono i soldi che sono riuscito a mettere via fino ad ora(rinunciando a un sacco di cose) e ora è il momentopotrebbe sempre cambiare idea da un momento all'altro.
    Se questo è quello che sei riuscito a mettere da parte allora acquistala,se poi dovesse succedere qualcosa.....tu spera che non succeda e togliti lo sfizio per cui hai fatto sacrifici!!
    Io almeno la penso così.
    Cmq anche se dovesse succedere qualcosa oltre alla Triumph esiste anche ebay ed altri siti dove di ricambi se ne trovano parecchi,dai 2500 per la 955 ai 5000 per una 1050 ci passano 2500 euro.......2500 euro di ricambi avoglia ad acquistare....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    scusa ma con 55mila km ....son sicuramente da verificare freni , forcelle e distribuzione ...quindi se non fossero ok ci smeni altri soldi ....poi dipende come' tenuta per carita'...ma la pellaccia e' la tua non la nostra.
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    scusa ma con 55mila km ....son sicuramente da verificare freni , forcelle e distribuzione ...quindi se non fossero ok ci smeni altri soldi ....poi dipende come' tenuta per carita'...ma la pellaccia e' la tua non la nostra.
    Muttley,è si vero quello che dici,ma sta dicendo che questo è quello che può permettersi,e soprattutto la moto che sta prendendo a 55.000km CON TUTTI I TAGLIANDI UFFICIALI.....cavolo,non sarà nuova,ma se i tagliandi sono ufficiali un minimo di controllo (non garanzia) l'avrà pure avuta.
    Adesso è normale che tutti gli consigliamo di prendere un qualcosa di più nuovo,ma non si può avere tutto ciò che si desidera,il budget è quello e credo che sta prendendo una buona moto,se non altro per tutti i tagliandi.
    P.S.premetto che la mia speed ad 11.000 km,sempre perfetta ho rotto l'albero motore ed era uscita di garanzia da 20 giorni.......quindi personalmente credo che la questione vada un po a cu.o.
    Poi,se appena la prende si rompe il motore......vabbè,son altri cavoli,si trovano blocchi del 1050 con pochissimi km a 600-700 euro,se le sospensioni sono arrivate pian piano rimetterà tutto in ordine......
    Cmq prima di prenderla un'occhiata da un meccanico BRAVO falla dare.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    I tagliandi ufficiali lasciano il tempo che trovano, la maggior parte dei concessionari a 20.000 km manco controlla il gioco valvole ed a 40.000 km si scorda di farlo, di officine che controllano nei tagliandi lo stato dei cuscinetti di sterzo e dei leveraggi posteriori, lo stato delle sospensioni, dei pistoncini dei freni ecc... allo stesso modo ne ho viste poche.
    Ci vogliono garanzie serie su una moto con tale chilometraggio, che sia Triumph o giapponese, se si vuole fare un acquisto buono.

Il suo budget è 2500 euro e non c'è motivo per prendere in malafede a prescindere il venditore riguardo allo stato della motocicletta, ma il chilometraggio è quello che è e comprare una moto che dopo un anno neanche richiede per qualche disgrazia o mancata manutenzione di spenderci sopra una cifra superiore al valore commerciale, mi pare un po' una strunzata.
    Personalmente aspetterei ancora un altro po' di tempo o punterei ad un mezzo più economico in partenza, così da poter comprare a parità di cifra una moto meno invecchiata.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    I tagliandi ufficiali lasciano il tempo che trovano, la maggior parte dei concessionari a 20.000 km manco controlla il gioco valvole ed a 40.000 km si scorda di farlo, di officine che controllano nei tagliandi lo stato dei cuscinetti di sterzo e dei leveraggi posteriori, lo stato delle sospensioni, dei pistoncini dei freni ecc... allo stesso modo ne ho viste poche.
    Ci vogliono garanzie serie su una moto con tale chilometraggio, che sia Triumph o giapponese, se si vuole fare un acquisto buono.

Il suo budget è 2500 euro e non c'è motivo per prendere in malafede a prescindere il venditore riguardo allo stato della motocicletta, ma il chilometraggio è quello che è e comprare una moto che dopo un anno neanche richiede per qualche disgrazia o mancata manutenzione di spenderci sopra una cifra superiore al valore commerciale, mi pare un po' una strunzata.
    Personalmente aspetterei ancora un altro po' di tempo o punterei ad un mezzo più economico in partenza, così da poter comprare a parità di cifra una moto meno invecchiata.
    Vorrei quotare l' ottimo consiglio di Warsteiner...hai tutto l'inverno per pensarci...medita e poi a primavera decidi...io ho passato 1 anno e mezzo alla ricerca dell'occasione giusta , ho visto decine di 1050 , ma poi a maggio ho trovato uno che voleva disfarsene in fretta per ragioni familiari ed ho portato a casa una 2006 ad un prezzo ridicolo !!!
    Sono piu' che sicuro che le occasioni si presentano solo se si ha la pazienza di aspettare e la costanza di continuare a cercare

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    a parte il fatto che come ha fatto notare qualcuno 2500 euro sono ben differenti da 5000, e comunque nella peggiore delle ipotesi dovesse rompersi qualcosa con altri 2500 euro di lavori se ne fanno a iosa, rimane il fatto che qui' tutti danno per spacciata una moto con 55mila km....

ma scherziamo ?

non dico che sia in rodaggio, ma poco ci manca...

un motore moderno, perche' anche se di dieci anni fa si puo' definire tale, e' in grado di fare ben di piu', e ci sono tanti esempi di speed con + di 100mila km, dipende naturalmente da come e' stata usata e curata, e poi non crediate che una speed del 2006 con 20mila km da 5000 euro sia per forza di cose meglio, magari in quei 20000 ha sofferto l'impossibile perche' il suo proprietario era un cane, quindi e' tutto relativo..

ps. la mia 955 che avevo fino ad un anno fa', era del 2003 e lo venduta con 87mila km, ciclistica perfetta e motore ancora buono, so che il meccanico ha cambiato poi la catena di distribuzione e quel punto era di nuovo a posto....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che come ha fatto notare qualcuno 2500 euro sono ben differenti da 5000, e comunque nella peggiore delle ipotesi dovesse rompersi qualcosa con altri 2500 euro di lavori se ne fanno a iosa, rimane il fatto che qui' tutti danno per spacciata una moto con 55mila km....

ma scherziamo ?
    NEssuno dà per spacciato nulla ! Si sta solo dicendo che :
    - considerati i pochi soldi disponibili
    - considerata la poca rivendibilità nel caso dovesse andare male
    - considerate le spese che ci si dovrebbe sobbarcare nel caso qualche cosa si rompa rapportate al valore di mercato del mezzo.
    - considerata la precoce usura di motori/ciclistiche comunque sportive (non si parla di motori diesel che girano a 3000 rpm)
    - considerato che fatto l'acquisto ci si augura di tenere il mezzo per svariati anni.

Visto e considerato tutto quanto sopra...stiamo riflettendo se il proverbio "chi piu' spende ..meno spende" non sia applicabile a questo caso , ovvero un esborso maggiore in partenza potrebbe ripagare ampiamente tante tante piccole spese , fastidi , fermi mezzo e noie generali che potrebbero avvenire acquistando un mezzo comunque datato .
    Poi...ci può anche stare che la sfiga anche con mezzi nuovi da concessionario può capitare sempre.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lauro75
    Moto
    Speed Triple 955i del 2001 in fase di restauro
    Avete pienamente ragione tutti.....sia chi mi dice di aspettare continuare a risparmiare e prendere qualche cosa di più giovane e con magari meno km....chi capisce che i soldi sono quelli e da li non ci si schioda....
    Si potrei aspettare ma come vi ho gia scritto non è detto che la mia dolce metà mi autorizzi nuovamente a comprarla.....POI NON SO' SONO MOLTO COMBATTUTO.

Citazione Originariamente Scritto da IBBA79 Visualizza Messaggio
    Se questo è quello che sei riuscito a mettere da parte allora acquistala,se poi dovesse succedere qualcosa.....tu spera che non succeda e togliti lo sfizio per cui hai fatto sacrifici!!
    Io almeno la penso così.
    Cmq anche se dovesse succedere qualcosa oltre alla Triumph esiste anche ebay ed altri siti dove di ricambi se ne trovano parecchi,dai 2500 per la 955 ai 5000 per una 1050 ci passano 2500 euro.......2500 euro di ricambi avoglia ad acquistare....
    Ultima modifica di Lauro75; 14/10/2010 alle 09:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    ciao, io a inizio anno ero nelle tue stesse condizioni, pochi soldi da spenede e tanta voglia di speed.Cercando su internet ho trovato una speed del 2001 con motore sbiellato, la ho comprata e con altri 500 euro circa ci ho montato un motore di un daytona sp e ora la moto gira come un'orologio e mi da un sacco di soddisfazioni.Specifico che i lavori me li sono fatti da me (sono un meccanico)cmq non c'è niente di così complicato. Controlla bene la ciclistica e senti se il motore al minimo ha dei battiti strani, oppure se la moto ha subito delle scivolate.In questo caso evita di comprarla o tiragli il prezzo.Se hai bisogno di info particolari chiedimi pure, mi sto facendo un pò di esperienza su questo modello in particolare.....

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    io fossi in te comprerei questa

se sei incerto.. non scrivere...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima