Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 166

Discussione: Sezione dedicata per le classiche 3 cilindri

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da Ernando Visualizza Messaggio
    A me questa cosa del wiki mi sembra molto intelligente.
    E' importante però che la funzione cerca sul wiki sia molto raffinata, una sorta di google, in modo da poter trovare la risposta alle proprie domande non solo per argomento ma anche tramite quesito
    Per quello basta google solo che becchi sempre le informazioni aggiornate poichè sono concentrate in un unico posto (pagina della tua moto) a differenza che becchi solo gli ultimi post in ordine temporale...
    nn so se so stato chiaro in caso cheidete.
    Sezione-Romana-Triumph

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CECI
    Moto
    Legend TT 900 black
    Quale "fresco" Triumphista e possessore di una fuori produzione a TRE mi sono trovato in questi primi giorni di forum inizialmente leggermente sballottato a causa sia della mia inesperienza sia perchè non sapevo esattamente dove collocarmi all'interno della gamma Triumph (ricordate la mia recente petizione per far inserire il nome Legend all'interno della gamma?), quindi teoricamente dovrei accogliere a braccia aperte la creazione di una sezione totalmente dedicata alle nostre amate semi-dimenticate, in realtà in questi giorni avendo inserito le mie prime foto nelle Vostre Moto e avendo sottoposto domande sia nel Bar che nella Gamma dedicate a Bonneville ecc. ho scoperto un grande cuore Triumph composto da tutti i tipi di moto senza distinzione alcuna, qualcuno spara cazz.... altri danno consigli sensati ed altri ancora consigli esagerati, ma tutti partecipano e ti fanno sentire a casa.
    Io partecipo al forum con l'entusiasmo di un ragazzino che per 1/2 ora riesce a staccare dagli impegni lavorativi e famigliari, ed il Forum diciture a parte mi piace così com'è, incasinato dalla mille voci dei motociclisti.
    Comunque una Wiki Triumph a prescindere è una buona idea.

Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    quanti sono quelli realmente in grado di dare consigli tecnici?
    Non importa il numero ma importa che chiunque abbia da dare qualche cosa la dia piccola o grande che sia.

Citazione Originariamente Scritto da CECI Visualizza Messaggio
    Quale "fresco" Triumphista e possessore di una fuori produzione a TRE mi sono trovato in questi primi giorni di forum inizialmente leggermente sballottato a causa sia della mia inesperienza sia perchè non sapevo esattamente dove collocarmi all'interno della gamma Triumph (ricordate la mia recente petizione per far inserire il nome Legend all'interno della gamma?), quindi teoricamente dovrei accogliere a braccia aperte la creazione di una sezione totalmente dedicata alle nostre amate semi-dimenticate, in realtà in questi giorni avendo inserito le mie prime foto nelle Vostre Moto e avendo sottoposto domande sia nel Bar che nella Gamma dedicate a Bonneville ecc. ho scoperto un grande cuore Triumph composto da tutti i tipi di moto senza distinzione alcuna, qualcuno spara cazz.... altri danno consigli sensati ed altri ancora consigli esagerati, ma tutti partecipano e ti fanno sentire a casa.
    Io partecipo al forum con l'entusiasmo di un ragazzino che per 1/2 ora riesce a staccare dagli impegni lavorativi e famigliari, ed il Forum diciture a parte mi piace così com'è, incasinato dalla mille voci dei motociclisti.
    Comunque una Wiki Triumph a prescindere è una buona idea.
    Ultima modifica di hansel; 12/10/2010 alle 22:39 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Non importa il numero ma importa che chiunque abbia da dare qualche cosa la dia piccola o grande che sia.

hans sono favorevole anche io a wiki!

solo che potrebbe rivelarsi difficile, molto difficile. E il risultato modesto.

ma ci vuole, perchè il risultato evidenzierà anche la vera natura del forum. Con buona pace di alcuni.

Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    hans sono favorevole anche io a wiki!

solo che potrebbe rivelarsi difficile, molto difficile. E il risultato modesto.

ma ci vuole, perchè il risultato evidenzierà anche la vera natura del forum. Con buona pace di alcuni.
    Vola solo chi osa farlo!
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    comunque basta solamente abituarsi a saper usare bene la funzione "cerca",e qaundo si trova cio' che si desidera basta fare un piccolo commento sul post trovato........ed ecco qua che come per magia diventa il primo della lista,percio' non e' vero che bisogna solo accontentarsi degli ultimi post in ordine temporale........fate conto che la funzione "cerca" sia il nostro Google (io ci ho messo un anno per capire tutto cio')
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Come promesso, mi sono fatto portavoce di una esigenza nuovamente emersa in queste ore.

In sostanza la richiesta e' di aprire una sezione dedicata per argomenti di tecnica o comunque attinenti specificatamente ai 3 cilindri di impostazione 'classica'.

Quello che mi e' stato risposto da Marco Manila e' che, per par condicio, uguaglianza, correttezza con gli altri forumisti sarebbe (anzi E') che venga aperta una sezione dedicata per tutte le altre moto... con ovvio appesantimento (in ergonomia soprattutto ma non solo) del forum

Io sono un convinto sostenitore della UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO e quindi mi sento di condividere il ragionamento di Marco, cosi' come come in ogni caso capisco ed approvo l'esigenza di chi vuole migliore e maggiore visibilita' per i 3 cilindri.

Per evitare la creazione di numerose nuove sezioni,
    Marco mi ha proposto di creare una sezione UNICA dedicata alle moto fuori produzione. Cosa ne pensate?
    Per favore poco/niente cazzeggio, niente/niente polemiche... e' solo una proposta.
    Che e' cosa buona et giusta.

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird 63 Visualizza Messaggio
    Che e' cosa buona et giusta.
    non capisco perchè con noi no, ma con la speed four sì

Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da domino Visualizza Messaggio
    comunque basta solamente abituarsi a saper usare bene la funzione "cerca",e qaundo si trova cio' che si desidera basta fare un piccolo commento sul post trovato........ed ecco qua che come per magia diventa il primo della lista,percio' non e' vero che bisogna solo accontentarsi degli ultimi post in ordine temporale........fate conto che la funzione "cerca" sia il nostro Google (io ci ho messo un anno per capire tutto cio')
    Verissimo ma non hai concentrazione delle informazioni e talvolta spendi "ore" a districarti fra i post di un 3d.
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    l'idea del wiki è terribile e affascinante al contempo...

in qualche modo rende più esaustivo il concetto di "tutorial" che tanto ci è caro...

di contro ha "l'immobilità" che se da un lato rende la fruizione facile ed immediata, dall'altro rende una sterilità che rischia di lasciare un vuoto da colmare nel forum...

per quanto riguarda la competenza... saggezza vuole che chi si arroga il diritto di scrivere un trattato sappia bene di cosa parla... io non spiegherei mai a nessuno come carburare la moto, ma come infrociarla ben bene sarebbe mio delizioso privilegio...

non ho ben chiaro se c'è il rischio di fastidiose ripetizioni .. ( ma tanto ci sono già e le si gestirà con serenità) o se c'è il rischio di perdere nuovi potenzili amici interessati solo a reperire info e non a socializzare ( ma li si perderebbe comunque...)

quindi alla fine credo che la cosa abbia un valore notevole

e per quello che mi compete darò di certo una mano!
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

12. 12/10/2010, 22:54

Motivo
    ot

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima