Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: METZELER Sportec M5 Interact

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dubito che le rr si chiudano più facilmente delle m5,se parli delle qualiifer normali,non le conosco;pirelli metzler ne ho avuto parecchie e le m5 non sono una rivoluzione delle gomme dell'elefante.



    Manometro da non meno di 50-60 euro su ebay;pressioni da libretto per la città,più alte per viaggiare in autostrada con passeggero.Per la montagna d'estate dipende dalla gomma e dal peso del pilota;io con dunlop vado a circa 2.2-2.4 ant-post.Ogni uscita si controlano le pressioni.

    Hai ragione, io le confrontavo con le Qualifier, non con le RR, pero' confermo che hanno un profilo ben piu' rotondo, soprattutto vicino alla spalla, sono sicuramente piu' "racing" e meno stradali delle altre che hai citato tu, tranne le RR, ovvio.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di `Cyborg`
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se parli delle qualifier normali,forse sono state superate,ma dire che fanno pena....vorrei vedere quanti di quelli che le denigrano sono arrivati a sfruttarle...
    Precedentemente ho scritto che mi sono trovato bene, l'unica pecca che mi si sono squadrate!!! Intendevo che fanno pena perchè a quanto vedo non sono l'unico a cui si sono squadrate.........

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da `Cyborg` Visualizza Messaggio
    Precedentemente ho scritto che mi sono trovato bene, l'unica pecca che mi si sono squadrate!!! Intendevo che fanno pena perchè a quanto vedo non sono l'unico a cui si sono squadrate.........
    Le gomme si squadrano solo per un utilizzo errato,ovvero le usate a pressioni sbagliate;in città e su strade dritte vanno ben gonfie,in montagna s'abbassa la press.Certo se usi il manometro del benzinaio ....Io mi faccio almeno 3000km su strada con gomme in mescola fra giugno ed agosto;aggiungici anche 3-4 pistate e le finiisco senza scalinarle.
    Pirelli-metzler di qualche anno fa (le m1,le rennsport,le diablo rosso)erano molto morbide e tendevano a scalinarsi con nulla;dunlop hanno carcassa ben più rigida e per fare scalini devi usarle male.
    Io con due treni di rr,uno di qualifier2 ed uno di roadsmart,mai uno scalino,smontandole da slick,dato che dunlop tengono anche sulle tele.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Le gomme si squadrano solo per un utilizzo errato,ovvero le usate a pressioni sbagliate;in città e su strade dritte vanno ben gonfie,in montagna s'abbassa la press.Certo se usi il manometro del benzinaio ....Io mi faccio almeno 3000km su strada con gomme in mescola fra giugno ed agosto;aggiungici anche 3-4 pistate e le finiisco senza scalinarle.
    Pirelli-metzler di qualche anno fa (le m1,le rennsport,le diablo rosso)erano molto morbide e tendevano a scalinarsi con nulla;dunlop hanno carcassa ben più rigida e per fare scalini devi usarle male.
    Io con due treni di rr,uno di qualifier2 ed uno di roadsmart,mai uno scalino,smontandole da slick,dato che dunlop tengono anche sulle tele.....
    per me hai dimenticato una cosa:l ínfluenza del polso destro.Premesso che molti utenti montano gomme di tipo prevalentemente sportivo,che pur bimescola,rimangono cmq sempre troppo morbide per un utilizzo tranquillo,se quando curvi ,curvi poco o non ci dai del gas,il pneu si squadra per definizione.E´impensabile ,nella vita di un pneumatico fare un 20% di curve .E farle pure piano.Per assurdo,avendo avuto i Conti Att II ,pensavo di aver trovato il pneu ideale.Bimescola,a pera, progressivo (profilo Metzeler).Ai 6000 ce ne stava ancora.Un record per me.Fatti 800km di autostrade tedesche ai 130 e posteriore da gettare.Completamente quadrato.Quoto il discorso Pirelli,Metzeler sulle carcasse.Almeno i vecchi tipi, dal momento che sono un antiquario di gomme moto.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Metzeler Sportec M3 usati
    Di MarcoMag nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/11/2011, 18:56
  2. Metzeler Sportec M3
    Di pippopoppi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 07:58
  3. sportec m5 interact dettaglio
    Di walterone63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 20:45
  4. Metzeler Sportec M3
    Di Silvan nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 11:10
  5. Metzeler sportec m3
    Di wlecurve nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 12:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •