Dalla descrizione che fanno sul sito sembrano pneumatici eccezionali:
METZELER - Sportec M5 Interact
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensate voi?
Dalla descrizione che fanno sul sito sembrano pneumatici eccezionali:
METZELER - Sportec M5 Interact
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensate voi?

leggi qui sine parla
http://www.forumtriumphchepassione.c...-riscossa.html
Montate 2000 Km fa !!!
Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):
_bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
_vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
_l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier
Nel complesso un ottima gomma.
Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.
Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)

No leo, se non hai provato un treno di M5, ti dico, che sono molto piu' "arrodondate" delle Dunlop, il che significa, che volendo chiudere tutto il posteriore devi davvero arrivare ad angoli molto pronunciati.
Per fare un paragone, io con le M5 e mio fratello con le Dunlop, stesse moto (due street R) in pista a vairano o a varano (al Tday), io giravo un po' piu' svelto (diciamo di media 1 / 1,5 sec in meno) e' in realta'. lui ha chiuso praticamente tutto, io invece avevo un filino di margine ancora
sia dietro che davanti.
Per restare OT, sono a mio parere ottime, molto performanti su strada, tengono davvero tanto se pen in temperatura, e visto il profilo "arrotondato" c' e' sempre margine.
In pista per qualche trak day sono un ottimo compromesso, e ti evitano lo sbattimento di campiare gomme o cerchi+gomma ogni uscita.
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

Comprale,le ho da 3.000 km,sempre meglio anche sul bagnato di Roma con San pietrini,io ho solo avvertito un leggero alleggerimento dell anteriore....
Cmq belle piegh e non sono un manico da pista,pero' scendi di piu' delle Dunlop originali e cmq danno estrema sicurezza....
Io a Roma 300 euro montate.....
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Oggi vado a ritirare la Streetina con le gomme nuove!!!!!!![]()
Sull'altro topic praticamente il 100% ha avuto impressioni positive e anke il gommista ha confermato che sono più che ottime e quindi ho scelto anke io METZELER Sportec M5 Interact!!!!
![]()

beh se uno è al primo anno di moto può anche non essere così semplice....nn esageriamo![]()