Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: METZELER Sportec M5 Interact

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di `Cyborg`
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    245

    Exclamation METZELER Sportec M5 Interact

    Dalla descrizione che fanno sul sito sembrano pneumatici eccezionali:
    METZELER - Sportec M5 Interact
    Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensate voi?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di ReoTriple
    Data Registrazione
    28/05/09
    Località
    Carnate (MI)
    Moto
    street triple
    Messaggi
    99
    Montate 2000 Km fa !!!
    Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):

    _bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
    _vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
    _l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier

    Nel complesso un ottima gomma.
    Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.

    Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ReoTriple Visualizza Messaggio
    Montate 2000 Km fa !!!
    Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):

    _bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
    _vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
    _l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier

    Nel complesso un ottima gomma.
    Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.

    Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)
    Spero tu intenda l'anteriore......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Spero tu intenda l'anteriore......
    penso intenda il post.
    l'anteriore è più facile da chiudere su metz che su dunlop

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    penso intenda il post.
    l'anteriore è più facile da chiudere su metz che su dunlop
    Intendevo che ,apparte questi giorni, chiudere una gomma posteriore non è un gran problema,che sia dunlop o pirelli-metzler,basta scaldarle.....l'anteriore è un po' più difficile su strada e capisco
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Intendevo che ,apparte questi giorni, chiudere una gomma posteriore non è un gran problema,che sia dunlop o pirelli-metzler,basta scaldarle.....l'anteriore è un po' più difficile su strada e capisco
    No leo, se non hai provato un treno di M5, ti dico, che sono molto piu' "arrodondate" delle Dunlop, il che significa, che volendo chiudere tutto il posteriore devi davvero arrivare ad angoli molto pronunciati.

    Per fare un paragone, io con le M5 e mio fratello con le Dunlop, stesse moto (due street R) in pista a vairano o a varano (al Tday), io giravo un po' piu' svelto (diciamo di media 1 / 1,5 sec in meno) e' in realta'. lui ha chiuso praticamente tutto, io invece avevo un filino di margine ancora
    sia dietro che davanti.

    Per restare OT, sono a mio parere ottime, molto performanti su strada, tengono davvero tanto se pen in temperatura, e visto il profilo "arrotondato" c' e' sempre margine.
    In pista per qualche trak day sono un ottimo compromesso, e ti evitano lo sbattimento di campiare gomme o cerchi+gomma ogni uscita.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Roma,Stadio Olimpico
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Messaggi
    4,535
    Comprale,le ho da 3.000 km,sempre meglio anche sul bagnato di Roma con San pietrini,io ho solo avvertito un leggero alleggerimento dell anteriore....
    Cmq belle piegh e non sono un manico da pista,pero' scendi di piu' delle Dunlop originali e cmq danno estrema sicurezza....
    Io a Roma 300 euro montate.....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di `Cyborg`
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    245
    Oggi vado a ritirare la Streetina con le gomme nuove!!!!!! Sull'altro topic praticamente il 100% ha avuto impressioni positive e anke il gommista ha confermato che sono più che ottime e quindi ho scelto anke io METZELER Sportec M5 Interact!!!!

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    beh se uno è al primo anno di moto può anche non essere così semplice....nn esageriamo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Metzeler Sportec M3 usati
    Di MarcoMag nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/11/2011, 18:56
  2. Metzeler Sportec M3
    Di pippopoppi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 07:58
  3. sportec m5 interact dettaglio
    Di walterone63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 20:45
  4. Metzeler Sportec M3
    Di Silvan nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 11:10
  5. Metzeler sportec m3
    Di wlecurve nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 12:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •