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Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: METZELER Sportec M5 Interact

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ReoTriple
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    Montate 2000 Km fa !!!
    Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):

    _bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
    _vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
    _l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier

    Nel complesso un ottima gomma.
    Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.

    Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ReoTriple Visualizza Messaggio
    Montate 2000 Km fa !!!
    Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):

    _bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
    _vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
    _l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier

    Nel complesso un ottima gomma.
    Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.

    Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)
    Spero tu intenda l'anteriore......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
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    Spero tu intenda l'anteriore......
    penso intenda il post.
    l'anteriore è più facile da chiudere su metz che su dunlop

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    penso intenda il post.
    l'anteriore è più facile da chiudere su metz che su dunlop
    Intendevo che ,apparte questi giorni, chiudere una gomma posteriore non è un gran problema,che sia dunlop o pirelli-metzler,basta scaldarle.....l'anteriore è un po' più difficile su strada e capisco
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di boris69
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Intendevo che ,apparte questi giorni, chiudere una gomma posteriore non è un gran problema,che sia dunlop o pirelli-metzler,basta scaldarle.....l'anteriore è un po' più difficile su strada e capisco
    No leo, se non hai provato un treno di M5, ti dico, che sono molto piu' "arrodondate" delle Dunlop, il che significa, che volendo chiudere tutto il posteriore devi davvero arrivare ad angoli molto pronunciati.

    Per fare un paragone, io con le M5 e mio fratello con le Dunlop, stesse moto (due street R) in pista a vairano o a varano (al Tday), io giravo un po' piu' svelto (diciamo di media 1 / 1,5 sec in meno) e' in realta'. lui ha chiuso praticamente tutto, io invece avevo un filino di margine ancora
    sia dietro che davanti.

    Per restare OT, sono a mio parere ottime, molto performanti su strada, tengono davvero tanto se pen in temperatura, e visto il profilo "arrotondato" c' e' sempre margine.
    In pista per qualche trak day sono un ottimo compromesso, e ti evitano lo sbattimento di campiare gomme o cerchi+gomma ogni uscita.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    No leo, se non hai provato un treno di M5, ti dico, che sono molto piu' "arrodondate" delle Dunlop, il che significa, che volendo chiudere tutto il posteriore devi davvero arrivare ad angoli molto pronunciati.

    Per fare un paragone, io con le M5 e mio fratello con le Dunlop, stesse moto (due street R) in pista a vairano o a varano (al Tday), io giravo un po' piu' svelto (diciamo di media 1 / 1,5 sec in meno) e' in realta'. lui ha chiuso praticamente tutto, io invece avevo un filino di margine ancora
    sia dietro che davanti.

    Per restare OT, sono a mio parere ottime, molto performanti su strada, tengono davvero tanto se pen in temperatura, e visto il profilo "arrotondato" c' e' sempre margine.
    In pista per qualche trak day sono un ottimo compromesso, e ti evitano lo sbattimento di campiare gomme o cerchi+gomma ogni uscita.
    Dubito che le rr si chiudano più facilmente delle m5,se parli delle qualiifer normali,non le conosco;pirelli metzler ne ho avuto parecchie e le m5 non sono una rivoluzione delle gomme dell'elefante.

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Che manometro consigli? E che pressioni in quali condizioni?
    Manometro da non meno di 50-60 euro su ebay;pressioni da libretto per la città,più alte per viaggiare in autostrada con passeggero.Per la montagna d'estate dipende dalla gomma e dal peso del pilota;io con dunlop vado a circa 2.2-2.4 ant-post.Ogni uscita si controlano le pressioni.
    Ultima modifica di leo; 21/12/2010 alle 11:28 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di boris69
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dubito che le rr si chiudano più facilmente delle m5,se parli delle qualiifer normali,non le conosco;pirelli metzler ne ho avuto parecchie e le m5 non sono una rivoluzione delle gomme dell'elefante.



    Manometro da non meno di 50-60 euro su ebay;pressioni da libretto per la città,più alte per viaggiare in autostrada con passeggero.Per la montagna d'estate dipende dalla gomma e dal peso del pilota;io con dunlop vado a circa 2.2-2.4 ant-post.Ogni uscita si controlano le pressioni.

    Hai ragione, io le confrontavo con le Qualifier, non con le RR, pero' confermo che hanno un profilo ben piu' rotondo, soprattutto vicino alla spalla, sono sicuramente piu' "racing" e meno stradali delle altre che hai citato tu, tranne le RR, ovvio.
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