Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
qualora l’infrazione rilevata con apparecchiatura elettronica sia stata rilevata su strada urbana permane l’obbligo della contestazione immediata, pena l’inapplicabilità della sanzione.Ad esempio.
Ma tu saprai che se nel verbale si cita un motivo per cui non è stato possibile fare la contestazione immediata,la contestazione viene comunque convalidata.
Questo succede perchè come ho gia citato piu volte in alttri thread,le nostre leggi hanno mille cavilli e mille strade di applicazione differente,i comuni lo sanno e siccome sono consci del fatto che gli automobilisti italiani non rispettano di default ci sguazzano in mezzo ai cavilli.
Il problema è sempre a monte e in chi le leggi le fa in maniera tale che possano essere interpretate.
Interpretate da chi le scrive.
Interpretate da chi le legge.
Interpretate da chi le applica.
Interpretate da chi le giudica.
Interpretate per ben 3 livelli da chi le giudica.
Interpretate da chi dopo il giudizio della cassazione ritiene che in quel determinato punto la legge avesse un significato diverso.
La mela è sempre marcia da dentro,anche se i buchi iniziamo a vederli da fuori.
Impariamo,quando siamo davanti ad un seggio elettorale,a far valere realmente il nostro potere,quel poco che c'è rimasto
Si purtroppo la contestazione immediata credo avvenga in casi più unici che rari. Quanto al discorso leggi e loro interpretazione... credo che sia un argmento troppo ampio e complesso da trattare in un post, però è evidente che le leggi "all'italiana" la fanno da padrone, e... sarò pessimista... ma mi sembra che il potere elettorale valga davvero poco, e nonostante questo continuo a votare.
L'automobilista è cassa per lo stato e per i comuni. Sotto tutti i punti di vista. Dalla benzina al bollo alle tasse, e perchè no alle multe. Se ci fosse trasparenza e correttezza da parte del legislatore probabilmente la avremmo anche da parte delle F.d.O. (nella fattispecie municipale). Ma quando questi requisiti vengono a mancare allora ecco che si innesca un meccanismo assurdo per qui il vigile si sente autorizzato a fare dei veri e propri agguati con il velox, e il motociclista medio si sente autorizzato a inclinare la targa o in maniera più pittoresca a sporcarla di merda come ho scritto provocatoriamente.