Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Non è che sei un vigile urano pure te? perchè per come li difendi sembri proprio uno di loro: li difendi a prescindere e basta. Succede così anche nel forum del Tinga...... ci sono un sacco di vigili urbani cammuffati da motociclisti che si sono iscritti nel forum per spiare i nostri discorsi e seminare anche un po' di zizzania.

In secondo ordine, se anche non sei uno di loro, e non sei nemmeno simpatizzante ti chiedo: ma tu i limti sei sicuro di averli sempre rispettati? sempre sempre? anche quelli dei cantieri autostradali che se li osservi arrivi a destinazione prima perchè ti ci ha spinto un tir lanciato a 110?
Sicuro sicuro sicuro?

Però guarda, ti dico una cosa: se un giorno beccherai una multa, non ti lamentare, ma non raccontarlo nemmeno qui dentro, perchè rischieresti una miriade di sfottò.........

Aloha
Lorenzo
Eccomi,facciamo un po il riepilogo:
Non sono un vigile urbano,nemmeno li sto difendendo dicendo che le regole vanno rispettate,a loro non entra in tasca nulla dei soldi delle sanzioni.
Se dovessi pero scegliere tra uno che fa gli 80 all'ora in città e un vigile,la seconda opzione sarebbe quella smarcata.
In linea di massima cerco di rispettarli i limiti,e non in base alla mia discrezione,se un giorno mi dovesse arrivare la sanzione a casa,se giusta e nel rispetto delle norme,la pago,altrimenti faccio ricorso all'autorita competente,meglio se al prefetto.Lamentarsi non ha senso,bisogna sempre agire,per non perdere tempo invano.

Se poi vogliamo parlare dei limiti di velocità pooco chiari,allora sia pre una porta,basta poi riempire gli uffici competenti di esposti,mote volte vale la pena di perdere piu volte 10 minuti nel concretizzare un malumore mettendo le robe per iscritto nell'ufficio giusto.
Sulla Milano Meda ci sono dei limiti di velocità che passano da 90 a 70 km/h in 30 mt,dubito che sia stata una svista,ma basta intasare gli uffici giusti di proteste e segnalazioni,eventualmente se le persone fossero anche compatte per una giusta causa sarebbe opportuno anche qualche servizio al tg.
Ribadisco che le regole le devono rispettare tutti,e il tutto comprende trasgressori e sanzionatori.