Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: qualche consiglio

Nuovo TCP Rider

qualche consiglio

salve ragazzi!!!

si vede che era destino avvicinarsi alla famiglia triumph,
    un anno emezzo fa infatti ero qui a chiedere info sulla daytona, poi per una serie di motivi (soprratutto economici) la mia scelta ricadde su una 749..
    ora che devo cambiarla (e fatta l esperienza abbastanza "stancante" della carenata) voglio tornare alle mie vecchie e amate naked...
    cosi mi sono chiesto: quale modo migliore di farlo con quella che tuti dicono essere la moto piu divertente al mondo??

la prima domanda quindi è: ma è vero questo? è davvero cosi piacevole la street??

poi ci sono differenze tra i modelli 2007-2009 escludendo la versione r, se si quali?

poi com è l abitabilita della moto? lo chiedo perche nonostante offra un immagine molto compatta, mi sembra aocchio che lo spazio ci sia anche per i piu alti, o mi sbaglio?
    e iun due ci si gira senza torturare il passeggero (povera zavorrina sul 749...che prova d amore)

infine dei dettaglia estetici,
    si puo montare tranquillamente il cupolino della speed o si devono fare adattamenti?
    ho visto che molti di voi mettendo lo scarico basso hanno sostituito le pedane posteriori, ma che modello sono, vengono da altre moto??

grazie per le delucidazioni e spero mi serviranno per prendere una buona decisione!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    il mio consiglio è di provarla, ti convincerai da solo

si il cupolino della speed monta senza adattamenti.

per lo scarico basso ci sono diverse pedivelle:

1 suzuki gsxr 600-750 anni 2006-2007 (da asolare i fori)
    2 pedane di willy, le trovi sul tcp shop (belle ma care )
    3 qualsiasi pedana tu voglia può essere montata con un adattatore ad L fatto su misura, c'è chi ha montato quelle del cbr, altri della daytona. tutto si può fare

Nuovo TCP Rider L'avatar di Morgo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da jackdani Visualizza Messaggio
    la prima domanda quindi è: ma è vero questo? è davvero cosi piacevole la street??
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
    ..WITH MY STREET....NO STRESS!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da jackdani Visualizza Messaggio

poi com è l abitabilita della moto? lo chiedo perche nonostante offra un immagine molto compatta, mi sembra aocchio che lo spazio ci sia anche per i piu alti, o mi sbaglio?
    e iun due ci si gira senza torturare il passeggero (povera zavorrina sul 749...che prova d amore)
    Ti rispondo per la parte abitabilità:
    Io sono alto 1,95 circa... peso sulla 90ina (in diminuzione grazie a grande impegno in palestra!!)
    La mia Zavorrina è 1,74 m (il peso non si dice ma è snella )

In due andiamo abbastanza bene... ho portato la moto in Trentino e né io né lei dopo lunghi giri eravamo molto affaticati, anche su tragitti impegnativi...(ho fatto tutti i passi - pordoi,sella, giau, ecc..)

Detto questo direi che rispetto ad una supersportiva guadagni molto in comodità ma non ti aspettare un comfort da GS...

P.S. da piccola indagine ho scoperto che sono il più alto possessore di Street...(ma non il più pesante...ahahahahahah) quindi sono il benchmark migliore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    l unico "neo" a differenza di quanto dice deluxe per me è l altezza...sono alto solo 1.80
    ma le pedane le trovo scomode troppo in avanti infatti ho preso delle arretrate che presto monterò
    per l affaticamento..dipende dall eta a 40anni in due con due passi sul groppone ti stanchi.......... con qualsiasi moto

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    l unico "neo" a differenza di quanto dice deluxe per me è l altezza...sono alto solo 1.80
    ma le pedane le trovo scomode troppo in avanti infatti ho preso delle arretrate che presto monterò
    per l affaticamento..dipende dall eta a 40anni in due con due passi sul groppone ti stanchi.......... con qualsiasi moto
    Io farò montare forse degli arretratori di pedane, perché ho provato una R con pedane arretrate e ho le ginocchia in bocca... non riuscirei a guidare...
    penso che gli arretratori siano una buona soluzione e anche economica..

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per la parte abitabilità:
    Io sono alto 1,95 circa... peso sulla 90ina (in diminuzione grazie a grande impegno in palestra!!)
    La mia Zavorrina è 1,74 m (il peso non si dice ma è snella )

In due andiamo abbastanza bene... ho portato la moto in Trentino e né io né lei dopo lunghi giri eravamo molto affaticati, anche su tragitti impegnativi...(ho fatto tutti i passi - pordoi,sella, giau, ecc..)

Detto questo direi che rispetto ad una supersportiva guadagni molto in comodità ma non ti aspettare un comfort da GS...

P.S. da piccola indagine ho scoperto che sono il più alto possessore di Street...(ma non il più pesante...ahahahahahah) quindi sono il benchmark migliore!!!
    Una curiosita' sul mono della N,una persona della tua stazza come si comporta,guidando in maniera aggressiva??
    Io sono 1,84 per 83 kg,e se faccio lo sportivo il mono ondeggia come il Titanic.....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Ciao io posso dire che la moto ha una grande direzionalità ed è molto agile nei cambi direzione grazie all'angolo d'inclinazione del canotto azzeccato! Molto stabile e leggera con i suoi 175 KG.
    Ti posso dare un consiglio se devi acquistarla fai la "R" ha il mono post regolabile e le forcelle ant. regolabili poi le pinze radiali e altre piccole accortezze che non fanno male tipo il manubrio diverso dalla "N" e le leve tutte regolabili.
    Il passeggero sta abbastanza comodo anche senza il maniglione post (che è optional) ma se hai la zavorrina è meglio che lo acquisti per la sua comodità.
    Ti posso dire che la moto non è affaticante io sono alto 1,74 e peso 54 KG e se non lo è per me........ Anche andando molto allegri in 2 e da solo.
    Motore con una progressione molto piacevole non dà strappi come le quedricilindriche che sparano in apertura coppia ma la Street ha un'accellerazione para e progressiva.
    E' pronta sempre ache in basso a 2000 giri.
    Gas a strappo la metti dritta!!!! anche da 40 a l'ora!
    E' molto divertente!!!!

P.S.
    Per rispetto hai partecipanti al forum questa volta non ho messo in evidenza i difetti che per me mamma Triumph potrebbe eliminare visto il costo del mezzo.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Una curiosita' sul mono della N,una persona della tua stazza come si comporta,guidando in maniera aggressiva??
    Io sono 1,84 per 83 kg,e se faccio lo sportivo il mono ondeggia come il Titanic.....
    ondeggia, ondeggia... ma io sono 1,70 e peso 68 kg.

Citazione Originariamente Scritto da andrea.s70 Visualizza Messaggio
    Ciao io posso dire che la moto ha una grande direzionalità ed è molto agile nei cambi direzione grazie all'angolo d'inclinazione del canotto azzeccato! Molto stabile e leggera con i suoi 175 KG.
    Ti posso dare un consiglio se devi acquistarla fai la "R" ha il mono post regolabile e le forcelle ant. regolabili poi le pinze radiali e altre piccole accortezze che non fanno male tipo il manubrio diverso dalla "N" e le leve tutte regolabili.
    Motore con una progressione molto piacevole non dà strappi come le quedricilindriche che sparano in apertura coppia ma la Street ha un'accellerazione para e progressiva.
    E' pronta sempre ache in basso a 2000 giri.
    Gas a strappo la metti dritta!!!! anche da 40 a l'ora!

P.S.
    Per rispetto hai partecipanti al forum questa volta non ho messo in evidenza i difetti che per me mamma Triumph potrebbe eliminare visto il costo del mezzo.
    non ci posso credere...

TCP Rider L'avatar di fefo85
    Moto
    Street
    Io ti dico solo che sono un ex proprietario di una suzuki gsr600 (prima moto 220 kg). Calcola che ho girato i primi 800 km con il depotenziamento (ora sta a ripotenziare) e ti dico che ho sentito una differenza impressionante!!
    Migliore tenuta in curva (mi cago meno sotto a piegare rispetto alla moto di prima)
    AGILISSIMA in mezzo al traffico (sono di roma e puoi immaginare)
    Inoltre il 3 cilindri non strappa una mazza nelle marce basse (zero on/off).
    Per quanto riguarda coppia etc etc, ancora non so dirti poichè come scritto precedentemente non ce l'ho ancora sotto il sedere!
    Ciao
    My History
    Honda Bali 50cc, Aprilia SR Di-tech 50cc, Honda Forsight 250cc, Suzuki GSR 600cc, Triumph Street Triple

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima