Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Sc Project su Daytona

TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Moto
    Bucati Monster 1100

scarico laterale su Daytona

Ragazzi ho visto che la Sc Project fa questo bello scarichetto passaggio basso per la street..

secondo voi monta sulla day?

mi interessa molto perchè oltre a essere bello costa solo 700€ il completo

per capirsi parlo di questo

PHOTOGALLERY STREET TRIPLE
    Ultima modifica di ScRe4mY; 15/02/2011 alle 17:03
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Con il terminale basso sulla day snaturalizzi le linee prova a vedere il nuovo arrow..lo slipon ti viene circa 600€ poi elimini artigianalmente il cat e via!

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    io ho montato personalmente un completo basso di SC su una street, devo dire che la qualità è moooooooolto bassa!

Moto
    Bucati Monster 1100
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    io ho montato personalmente un completo basso di SC su una street, devo dire che la qualità è moooooooolto bassa!

ecco questa non è una bella cosa..

lo so che snaturalizzo la linea ma il culetto della day bello libero è troppo bello..
    Poi lo scarico sotto sella della day scalda troppo
    inoltre anche sulla ninja misi il laterale e devo dire che migliorò moltissimo di maneggevolezza
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il culetto della daytona una volta che togli la marmitta fa cagare perché ti trovi un buco abnorme e la luce posteriore sembra appesa lì per sbaglio.
    A tua discrezione puoi incastrare una lastra come sottocoda, ma sarà brutta lo stesso perché si vede che è un accrocchio posticcio. Vedi la lastra fornita dalla Zard, ad esempio.

Se hai i mezzi per costruirti tutto un sottocoda o un codino completo chiuso ex-novo, allora è un altro discorso. Ma tutto questo lavoro per cercare sempre più di far diventare la Daytona una moto come le altre è così necessario?
    E' snella e stretta come nessun altra, ha un design del forcellone, una finitura ed una costruzione totalmente differenti da tutte le moto sportive e non oggi in commercio, è l'unica con scarico sottocoda in cui c'è un bel tubo in inox che sale libero alla vista per innestarsi nel silenziatore incastonato nel sottocoda a traliccio, uno spettacolo con un livello di cura ancora non raggiunto dalle moto di pari costo e neanche da moto più costose, dove gli scarichi sottosella vedono pattane di plastica nera e schermi riflettenti a coprire tutti i tubi che fanno vomitare solo alla vista (la R1 ultima versione è il non-plus-ultra in tali termini).

Togliere lo scarico sottosella per mettere un laterale, così da coprire il forcellone, allargare la moto, cancellare definitivamente lo splendido effetto del lucido tubo di scarico in inox che sale e sembra sorreggere il leggero e splendidamente realizzato telaietto a traliccio, a cosa serve? A niente, anzi, ad avere una moto sempre più uguale a tutte le altre, che già il motore nero, viti di qualità infima e qualche pattana di plastica in più sotto la coda nella Daytona nuovo modello già contribuiscono non poco in tal senso, nonostante tutte le migliorie tecniche apportate.

E' il mio parere, non la verità.

Moto
    Bucati Monster 1100
    scusa ma sono completamente in disaccordo..

lasciando stare il lato soggettivo, perchè ognuno ha il propri gusti.

1- mettere uno scarico laterale su una moto che nasce con lo scarico centrale è già un modo per distinguersi dagli altri e da alla moto un sentore di special

2- accentrando le masse e abbassando il baricentro del peso (cosa importantissima) la moto acquisisce ancora più maneggevolezza

3- il forcellone viene coperto solo da una parte e solo nella parte iniziale

4- il tubo in inox a vista è bello.. però d'estate con 40° fuori fa veramente soffrire troppo e scalda molto velocemente la sella

5-Per il sottocodone uno si arrangia.. su una moto è bello lavorarci e non cambiarci solo i pezzi che le ditte producono.. farò un bel sottocodone in vtr o in alluminio da sagomare..

Come come dici te ognuno ha i suoi gusti.. a me sinceramente fa impazzire e ha anche dei benefici tangibili..

l'unico problema è che sulla day va messo completo oppure nulla

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il culetto della daytona una volta che togli la marmitta fa cagare perché ti trovi un buco abnorme e la luce posteriore sembra appesa lì per sbaglio.
    A tua discrezione puoi incastrare una lastra come sottocoda, ma sarà brutta lo stesso perché si vede che è un accrocchio posticcio. Vedi la lastra fornita dalla Zard, ad esempio.

Se hai i mezzi per costruirti tutto un sottocoda o un codino completo chiuso ex-novo, allora è un altro discorso. Ma tutto questo lavoro per cercare sempre più di far diventare la Daytona una moto come le altre è così necessario?
    E' snella e stretta come nessun altra, ha un design del forcellone, una finitura ed una costruzione totalmente differenti da tutte le moto sportive e non oggi in commercio, è l'unica con scarico sottocoda in cui c'è un bel tubo in inox che sale libero alla vista per innestarsi nel silenziatore incastonato nel sottocoda a traliccio, uno spettacolo con un livello di cura ancora non raggiunto dalle moto di pari costo e neanche da moto più costose, dove gli scarichi sottosella vedono pattane di plastica nera e schermi riflettenti a coprire tutti i tubi che fanno vomitare solo alla vista (la R1 ultima versione è il non-plus-ultra in tali termini).

Togliere lo scarico sottosella per mettere un laterale, così da coprire il forcellone, allargare la moto, cancellare definitivamente lo splendido effetto del lucido tubo di scarico in inox che sale e sembra sorreggere il leggero e splendidamente realizzato telaietto a traliccio, a cosa serve? A niente, anzi, ad avere una moto sempre più uguale a tutte le altre, che già il motore nero, viti di qualità infima e qualche pattana di plastica in più sotto la coda nella Daytona nuovo modello già contribuiscono non poco in tal senso, nonostante tutte le migliorie tecniche apportate.

E' il mio parere, non la verità.
    D'accordissimo per quel che riguarda la difficolta' di fare un sottocoda decente.. per il resto pero' non troppo.
    Il terminale di serie e' purtroppo molto ciccio, ha un bel suono, ma l'estetica lascia proprio a desiderare.. sporge troppo dalla moto ed e' decisamente troppo grosso (fosse stato un terminalino tipo il two bros sarebbe stato un gran passo avanti) rovinando in parte quell'essere "snella e stretta come nessun'altra" che ha la nostra motina.

Lasciando da parte la soggettivita' estetica, onestamente io metterei il laterale basso solo per un motivo (che poi e' uno dei pochissimi difetti della day):
    Evitare di impuzzolirmi/impuzzolire il passeggero da morire.
    Ho un dainese invernale che praticamente posso buttare per l'odore, per carita' lo uso, ma l'ho lavato piu' e piu' volte e niente, puzza di benzina fortissimo.. ormai e' pregno!
    Per rendere l'idea, da' fastidio a quelli a cui passo vicino una volta sceso dalla moto.

Moto
    Bucati Monster 1100
    è vero che lo zard è un pochino panciuto per la day.. ma è l'unico..

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    di laterali c'è anche il mass che è un po'in stile termignoni su m1... a me piace!

comunque è vero quello che dice war e aggiungerei anche che rimane un buco orribile di fianco al mono, ma mettere lo scarico laterale significa tenere al fresco proprio il mono, abbassare il baricentro, non ustionarsi i maroni e il qlo del passeggero e consente un maggiore risparmio di peso in quanto manca il tubo che dai collettori va fino al terminale sottosella...
    io st'inverno, $oldi p€rm€tt€ndo, ho intenzione di mettere lo zard basso ma non il classico cono, data la vicinanza tra casa mia e l'azienda vado la con la moto e mi faccio mettere un bel penta sul lato...

Moto
    Bucati Monster 1100
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    di laterali c'è anche il mass che è un po'in stile termignoni su m1... a me piace!

comunque è vero quello che dice war e aggiungerei anche che rimane un buco orribile di fianco al mono, ma mettere lo scarico laterale significa tenere al fresco proprio il mono, abbassare il baricentro, non ustionarsi i maroni e il qlo del passeggero e consente un maggiore risparmio di peso in quanto manca il tubo che dai collettori va fino al terminale sottosella...
    io st'inverno, $oldi p€rm€tt€ndo, ho intenzione di mettere lo zard basso ma non il classico cono, data la vicinanza tra casa mia e l'azienda vado la con la moto e mi faccio mettere un bel penta sul lato...
    che fortunato che sei..

il mass stile termignoni?
    io ne ho visto uno della mass che sembrava lo zard..

altrimenti pensavo di farlo fare artigianale.. vedremo

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima