quali sono i vantaggi e gli svantaggi del cambio rovesciato???

quali sono i vantaggi e gli svantaggi del cambio rovesciato???

Non sono un esperto ma penso che l'utilità stia nel fatto che si riesce tranqillamente a cambiare con la moto in piega, penso (perere puramente personale ) che avere il piede libero in piega sia meglio, col cambio tradionale avresti il piede sotto la leva e con gli stivali il movimento è piu' impiccato.
comunque attendiamo i pistaioli del forum.
![]()
Ultima modifica di Black Death; 08/12/2006 alle 17:51
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

E' possibile uscire più forte dalle curve perchè si accelera e si mettono le marce a moto piegata, e premere verso il basso è più semplice di alzare la leva come col cambio tradizionale. In pista si guida (loro!) con le punte degli stivali sulle pedane e col culo fuori, e dovresti essere Batman per mettere il piedino sotto e alzare, specialmente nelle curve a sinistra!
A livello di velocita' non cambia niente, ti da' la possibilta' di inserire una marcia a moto piegata ma sopratutto quando inserisci devi spingere in giu' invece che tirare su' e sei forse piu' veloce, io non lo uso e mi vengono le vesciche nel pollicione![]()

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
confermo si cambia al volo nelle curve a sinistra senza perdere il piede...solo che poi bisogna farci "il piede" quando scali... immagina..